ANCONA SIAMO NOI

AMARCORD E RACCONTI ANNI '80, Quando essere Ultras non era una moda...

« Older   Newer »
  Share  
franz63
view post Posted on 27/9/2007, 19:16




http://www.solopescara.com/Partite_PESCARA...e_trasferta.htm

Guardate queste foto primi anni '80!

Invasione pescarese in curva nord, arrivarono 1 ora prima della partita, noi eravamo in 40 dentro lo stadio senza carabinieri o servizio d'ordine.
Ovviamente fecero per 1 ora quello che je pareva loro:-)
Poi ci fu la rivolta e mattonate da tutte le parti....sia dentro che fuori lo stadio contro i pulman pescaresi.
Manco stamira.....
Chi c'era si ricorderà sicuramente sia al Dorico che fuori!
 
Top
HERBERT81
view post Posted on 27/9/2007, 19:23




questo è materiale di discussione per il nostro vecchio e decrepito utente dorico.... :D
:cry: perchè non sò nato prima....
 
Top
tifosa89
view post Posted on 27/9/2007, 19:43




CITAZIONE
questo è materiale di discussione per il nostro vecchio e decrepito utente dorico....

:o: e poro dorico! :P
 
Top
*SARA.JOLIE*
view post Posted on 27/9/2007, 19:52




I pescaresi arrivarono in massa al Dorico e parecchio tempo prima della partita una metà della curva era biancoazzurra, i nostri entrarono costipati in basso a destra della curva col solo striscione The Warriors e una torcia accesa ad inizio partita, durante la partita scoppiarono disordini e 'sane' scazzottate vecchia maniera, con un servizio d'ordine praticamente inesistente ed impotente... davvero una partita old style
Per l'occasione era stato anche preparato un grande 'pistello' di polistirolo biancoazzurro che fu ritrovato prima della partita dalle fdo nascosto sul tetto dei bagni del dorico...eheh
by Doric*Army
 
Top
HERBERT81
view post Posted on 27/9/2007, 19:56




eppure Doric*Army non è tanto vecchio .....io ero nato da poco... :cry:

nel sito pescarese su striscioni rubatice n'è uno nostro...Doric*Army quale è? se ne legge solo un pezzo...
 
Top
franz63
view post Posted on 27/9/2007, 20:03




Noi si stava attaccando gli striscioni quando arrivarono...ovviamente sfondarono ed entrarono senza pagare, un pò di loro si misero all'ingresso a strappare i biglietti ai tifosi biancorossi che entravano.
Mai visto una tifoseria di quel livello al dorico.
Nel 78 andarono in 40.000 a Bologna per lo spareggio della A col Monza...noi eravamo abituati ai derby con l'osimana:-)).
Ma fuori fu veramente la rivolta, sopratutto al Monumento e Piazza Diaz.
Ciao raga!
 
Top
HERBERT81
view post Posted on 27/9/2007, 20:09




CITAZIONE
noi eravamo abituati ai derby con l'osimana:-)).

ah ma pensavo che eri un pescarese....benvenuto nel frum....fa bene avere gente che porta ricordi passati...

te me lo sai dire lo striscione che hanno rubato loro qual'è?? lo trovi nella sezione striscioni rubati del sito pescarese...
 
Top
dorico
view post Posted on 27/9/2007, 20:57




CITAZIONE (HERBERT81 @ 27/9/2007, 20:23)
questo è materiale di discussione per il nostro vecchio e decrepito utente dorico.... :D
:cry: perchè non sò nato prima....

anch'io ero piccolino quel giorno e ovviamente non c'ero!
dunque ne so' solo da racconti dei + "vecchi" e quindi fa piacere leggere Franz63!!!anzi se ne racconti delle altre sia su sta mitica partita (al pari de ancona-lazio dell'88 penso sia stata la partita + calda e mitica mai disputata al Dorico e in Ancona in generale!!) sia su altre del passato sicuramente fara' piacere a tanti!
ovviamente anche Doric ne sa e ne puo' raccontare tante!!!
Saluti
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 27/9/2007, 22:26




a sto punto perch enon aprire una sezione "amarcord"?
 
Top
Doric*Army
view post Posted on 28/9/2007, 08:22




CITAZIONE (HERBERT81 @ 27/9/2007, 20:56)
eppure Doric*Army non è tanto vecchio .....io ero nato da poco... :cry:

nel sito pescarese su striscioni rubatice n'è uno nostro...Doric*Army quale è? se ne legge solo un pezzo...

Ovviamente non c'ero...ma sono stato istruito a dovere da parenti che quegli anni li hanno vissuti in prima linea...
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 28/9/2007, 11:34




CITAZIONE (Doric*Army @ 28/9/2007, 09:22)
CITAZIONE (HERBERT81 @ 27/9/2007, 20:56)
eppure Doric*Army non è tanto vecchio .....io ero nato da poco... :cry:

nel sito pescarese su striscioni rubatice n'è uno nostro...Doric*Army quale è? se ne legge solo un pezzo...

Ovviamente non c'ero...ma sono stato istruito a dovere da parenti che quegli anni li hanno vissuti in prima linea...

.....e allora racconta !!!!! :D
 
Top
franz63
view post Posted on 28/9/2007, 11:51




Adesso non ho tempo, e dovrei riordinare un pò i ricordi, ma verso il 78/79 ci presentammo a Giulianova in pulmann....tutti sui 15/17 anni.
Per poco non ci ammazzano!
Hahahahahahahahaha
....di nuovo a Giulianova, di nuovo al Comunale......
 
Top
ANCONA 1905
view post Posted on 28/9/2007, 13:11




cosa successe con la lazio al dorico??
 
Top
franz63
view post Posted on 28/9/2007, 13:38




Tratto da un forum di tifosi pescaresi:


da SoLoPescara1936 @ 27-09-2007 12:39:28

...CARO *SSNV*...EVIDENTEMENTE NON RICORDI LE NOSTRE TRASFERTE AL VECCHIO DORICO O QUELLO CHE COMBINARONO GLI ANCONETANI A PESCARA IN CURVA SUD NEL 1990...

da *SSNV* @ 27-09-2007 12:36:47

NON SO QUANTI ANNI HAI, MA A NOI NON INTERESSA LA GEOGRAFIA POLITICA, BENSI' LA STORIA DELLA CURVA. ANCONA PER NOI E' STATA SOLO SCAMPAGNATE. INFORMATI MEGLIO. NON C'E' PARAGONE CON LA SAMB CON CUI CREDO CHE LA MAGGIOR PARTE DI NOI SENTA IL DERBY DELL'ADRIATICO.

da SoLoPescara1936 @ 27-09-2007 12:33:50

...TE LO DICO IO CHE HO GIRATO NON SOLO TUTTA L'ITALIA MA ANCHE TUTTO IL MONDO...

da SoLoPescara1936 @ 27-09-2007 12:31:52

...CON L'ANCONA SONO SUCCESSI MOLTI + CASINI...E POI ANCHE A LIVELLO NAZIONALE TUTTI DEFINISCONO LA PARTITA PESCARA-ANCONA E ANCONA-PESCARA IL DERBY DELL'ADRIATICO...PE-SAMB E SAMB-PE NESSUNO LO DEFINISCE TALE...

da *SSNV* @ 27-09-2007 12:31:32

SULLA BASE DI COSA?

da SoLoPescara1936 @ 27-09-2007 12:29:36

...*SSNV*...MI DISPIACE DELUDERTI MA IL VERO DERBY DELL'ADRIATICO E' CON L'ANCONA...
 
Top
Doric*Army
view post Posted on 28/9/2007, 13:41




Ci furono violenti scontri in occasione di una amichevole estiva, un anconetano accoltellato prima della partita da un gruppetto di laziali armati di tutto punto che presero posto in alto della nostra curva, i nostri si riorganizzarono a fine partita e ci furono scontri furibondi con un laziale che perse un'occhio...

Poi nel dettaglio magari Franz ti sapra' dire meglio...
 
Top
370 replies since 27/9/2007, 19:16   17020 views
  Share