ANCONA SIAMO NOI

comunicato 14/06/2017

« Older   Newer »
  Share  
forza ancona
view post Posted on 14/6/2017, 06:27




COMUNICATO CURVA NORD ANCONA
Purtroppo ci siamo di nuovo dovuti occupare di questioni societarie , ma quando abbiamo saputo che lunedi si sarebbe riunita l'ennesima cordata , non abbiamo resistito e siamo andati a dire in faccia a questi imprenditori nostrani ,quello che pensiamo , sia per nostro conto ,cioe' quello degli ultras , sia per conto di quella parte di tifoseria sempre piu' numerosa , che condivide la nostra posizione .
in questi giorni , durante le solite passerelle mediatiche , e a mezzo stampa , abbiamo sentito dire che con l'attuale proprieta' non si puo' trattare e parlare , abbiamo sentito ipotesi di fusioni fantasiose , di trasformazioni , di titoli sportivi ,di fallimenti e ripartenze da zero ,di buchi .... e subito ci sono saltati in mente i fantasmi del dopo petocchi e quindi ci siamo sentiti in dovere di dire a questi signori che noi in questo inferno ci siamo gia' passati ;e questo passaggio ci e' costato una grossa fetta di tifosi che non si e' piu' riconosciuta in questa fusione .
ci siamo sentiti in dovere di dire che se amano veramente i colori biancorossi e questa citta' come sostengono da anni e come si legge nelle interviste , sui giornali e sulle radio ,l'obbiettivo non puo' che essere uno, salvare questa ancona , non crearne un'altra .
BASTA non si puo' pensare che ogni volta che le cose vanno male o non secondo i loro piani si faccia una nuova asocieta' da zero ....
abbiamo anche riconosciuto che salvare questa societa' , per noi unica e la sola esistente ,non sara' compito facile e richiedera' sacrifici; sacrifici che gia' la tifoseria dorica ha largamente affrontato nello sprofondare nel dilettantismo ,per 4 anni e subendo umiliazioni non consoni ad una tifoseria di un capoluogo di regione .
quindi tocca ora a questi signori rimboccarsi le maniche e dimostrare coi fatti quello che valgono ,noi davanti a un progetto serio siamo pronti ad un campionato di serie d senza pretese , e di assestamento ma con questa ancona .

curvanord ancona - diffidati curva nord
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 09:03
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


condivido in toto!!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 09:43
Avatar

Eternal Member

Group:
Member
Posts:
1,956

Status:


quoto CURVA NORD
 
Top
Supremazia•Dorica
view post Posted on 14/6/2017, 11:21




Quoto in toto anche io, l'Ancona è una e finché ci sarà qualche speranza io supporteró unicamente l'Us Ancona 1905. Basta giochetti che già conosciamo, questa piazza è stufa di essere umiliata e non capirebbe mai una soluzione come quella di 7 anni in cui avevamo perso una bella fetta di tifoseria. L'Us Ancona 1905 è viva c'è e se qualcuno vuole farsi avanti come dice questo comunicato la tifoseria capirebbe anche un anno di transizione per abbattere dei debiti.
 
Top
Fabriano biancorossa
view post Posted on 14/6/2017, 13:20




Io non ho voglia di legittimare MIANI,DE NICOLA e compagnia bella,se continueranno ancora in questa società (ci credo poco)la seguirò solo in trasferta,non voglio essere complice de sti majali,.............pensiero personale
 
Top
N_S
view post Posted on 14/6/2017, 14:27




Ripartire dall'eccellenza (o forse anche più in basso, perché allo stato attuale di certezze non ce ne sono neppure a questo riguardo) e fare un campionato di vertice per risalire subito (voglio sperare che non si intenda vivacchiare anche in eccellenza) significa prendere molti giocatori di categoria superiore...una stagione così costa varie centinaia di migliaia di euro, probabilmente più di 500. Quindi, oltre che incerta sul piano sportivo, sarebbe anche un'operazione poco conveniente dal punto di vista economico.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 02:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
317
Location:
Ancona

Status:


A FIANCO DI CURVA NORD SEMPRE!!!!....comunque vada...anche dovessimo ritrovarci senza più una squadra da seguire.
 
Top
ventura118
view post Posted on 15/6/2017, 07:11




Completamente d'accordo.....basta con i giochetti del vecchio !!!
 
Top
giomax74
view post Posted on 15/6/2017, 08:26




La posizione espressa nel comunicato mi sembra chiara; contrariamente a quanto scritto nei giorni precedenti, a questo punto però penso che sia opportuna una manifestazione (o sit-in o riunione) per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto di salvare questa ancona (che poi è e deve essere unica).
L'opinione di non ritenere necessaria una manifestazione ora era dovuta al fatto che, dando per scontato che sono assolutamente contrario a due ancona, personalmente ritengo un atto dovuto, ma non determinante o fondamentale, cercare di salvare questa ancona .....quello che sarà importante, nel caso in cui malauguratamente il salvataggio non dovesse riuscire, sarà come ripartire (sicuramente non con fusioni, cambi di denominazione ecc.) e sarà quello che determinerà la mia decisione di seguire o meno una nuova avventura dopo 35 anni al seguito di questa maglia.
 
Top
Ancon Dorica Civitas Fidei
view post Posted on 16/6/2017, 18:33




CITAZIONE (forza ancona @ 14/6/2017, 07:27) 
COMUNICATO CURVA NORD ANCONA
Purtroppo ci siamo di nuovo dovuti occupare di questioni societarie , ma quando abbiamo saputo che lunedi si sarebbe riunita l'ennesima cordata , non abbiamo resistito e siamo andati a dire in faccia a questi imprenditori nostrani ,quello che pensiamo , sia per nostro conto ,cioe' quello degli ultras , sia per conto di quella parte di tifoseria sempre piu' numerosa , che condivide la nostra posizione .
in questi giorni , durante le solite passerelle mediatiche , e a mezzo stampa , abbiamo sentito dire che con l'attuale proprieta' non si puo' trattare e parlare , abbiamo sentito ipotesi di fusioni fantasiose , di trasformazioni , di titoli sportivi ,di fallimenti e ripartenze da zero ,di buchi .... e subito ci sono saltati in mente i fantasmi del dopo petocchi e quindi ci siamo sentiti in dovere di dire a questi signori che noi in questo inferno ci siamo gia' passati ;e questo passaggio ci e' costato una grossa fetta di tifosi che non si e' piu' riconosciuta in questa fusione .
ci siamo sentiti in dovere di dire che se amano veramente i colori biancorossi e questa citta' come sostengono da anni e come si legge nelle interviste , sui giornali e sulle radio ,l'obbiettivo non puo' che essere uno, salvare questa ancona , non crearne un'altra .
BASTA non si puo' pensare che ogni volta che le cose vanno male o non secondo i loro piani si faccia una nuova asocieta' da zero ....
abbiamo anche riconosciuto che salvare questa societa' , per noi unica e la sola esistente ,non sara' compito facile e richiedera' sacrifici; sacrifici che gia' la tifoseria dorica ha largamente affrontato nello sprofondare nel dilettantismo ,per 4 anni e subendo umiliazioni non consoni ad una tifoseria di un capoluogo di regione .
quindi tocca ora a questi signori rimboccarsi le maniche e dimostrare coi fatti quello che valgono ,noi davanti a un progetto serio siamo pronti ad un campionato di serie d senza pretese , e di assestamento ma con questa ancona .

curvanord ancona - diffidati curva nord

perche' allora al tempo dell'Ancona di petocchi la curva era pronta a non far scendere in campo la squadra in terza categoria? quella non era la vera Ancona? quella non era l'unica e la sola esistente? non vedete incoerenza tra i 2 comportamenti?
 
Top
micene
view post Posted on 17/6/2017, 10:32




non credo sia una questione di coerenza... non si possono paragonare due scelte diverse legate a contesti diversi! nel 2010, di fronte al secondo default ravvicinato, l'ambiente unito diede vita al progetto "Ancona 1905"... c'era l'imprenditore serio del territorio, il Comune, la tifoseria che unita fece nascere SA...e TUTTI insieme decisero di espropriare l'Ancona a Petocchi e riappropriarsene!!!!

Non è stato bello... non è stato semplice... e nonostante l'entusiasmo iniziale ne siamo usciti con le ossa rotte!!!!!

Oggi? Le basi su cui poggiava la scelta del 2010 non esistono... e fondamentalmente il resettare tutto x ricominciare da zero è un jolly che ci si può giocare una volta, che diventi la prassi ogni 7 anni sarebbe veramente ridicolo!

Non è una questione di principio... è questione che, piaccia o no, l'Ancona è questa... è una sola... alternative non ce ne sono... prendere o lasciare!
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 12:27
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
891

Status:


Non si possono paragonare perché fa comodo non paragonarli, per 3 anni abbiamo avuto un ancona che non era la vera ancona. La societa' attuale e' insalvabile, pubblicare un comunicato del genere significa fare il gioco di Miani and co.
 
Top
micene
view post Posted on 22/6/2017, 12:38




Si... come no, me fa comodo un bel po guarda... sta situazione è de na comodità assoluta!!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 13:19
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
891

Status:


Non ho detto che ti fa comodo la situazione ma che ti fa comodo fingere che siano situazioni non paragonabili.
 
Top
micene
view post Posted on 22/6/2017, 13:40




Le differenze l'ho descritte... io ce ne vedo tanto, de sicuro non mi fa comodo fingere che non ci siano!!!
 
Top
15 replies since 14/6/2017, 06:27   504 views
  Share