ANCONA SIAMO NOI

ORA BASTA,AGIAMO., Idee per iniziative

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2016, 17:33

Member

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Discorsi,discorsi,discorsi,non se ne può veramente più.Di chi è la colpa,di chi poteva e non ha potuto,di chi avrebbe dovuto e non ha fatto,degli errori commessi, di questo e di quell'altro...BASTA!!!!!
Io penso un'altra cosa invece...che tutta questa storia ci abbia dato una grande possibilità: quella di dimostrare di non essere complici. Perchè diciamocelo chiaro:se questo progetto è fallito è anche per colpa nostra.Questo è il momento di rimediare...prendiamo per mano la NOSTRA SIGNORA BIANCOROSSA e trasciniamola fuori da questo inferno.Noi come Virglio:a riveder le stelle!!!
Chi non ha passione gongola nella posizione di stallo...sovvertiamola,diamo una fragorosa accellerata a questa situazione di inerzia...PARTECIPIAMO ORA,dato che non lo abbiamo fatto fino ad adesso.Ci sentiremo meno complici e con la consapevolezza di aver messo la faccia e aver provato di tutto affinchè non si caschi nel barartro.FACCIAMOLO ORA FRATELLI,prima che sia troppo tardi.Sbaglieremmo due volte.
Chiunque voglia suggerire idee per iniziative o soluzioni alle varie problematiche le scriva qui così non andranno perse.
AGIAMO ORA...AVANTI DORICI!!!!
 
Top
Agenore
view post Posted on 5/10/2016, 01:00




Perchè non fate un crowfunding?
Non sto scherzando, basta spiegare a tutti gli amanti di calcio e di sport - indipendentemente dalla squadra che tifano, che una realtà sportiva sta sparendo, e con lei la possibilità di fare sport, cultura, solidarietà in una città capoluogo di regione.
Fate un testo in inglese, un crowfunding in Europa.
Se anche solo poche migliaia di persone per paese vi danno un euro (e i paesi in Europa sono oltre 30) ne raccogliete qualche centinaio do migliaia.
Un venti per cento lo date in beneficienza, perchè è giusto, e con il resto si prova a salvare il calcio in Ancona.

Cordiali saluti
 
Top
dorielbow
view post Posted on 5/10/2016, 10:41




Venerdì 7 Ottobre ore 21 presso la sala Terzo Censi al Palarossini l' ASSEMBLEA PUBBLICA
 
Top
Supremazia•Dorica
view post Posted on 19/8/2017, 12:09




Il mio personale e sottolineo quest'ultimo è che ho molti dubbi, pensieri e soprattutto paure, che quest'anno "sabbatico" non possa portare ventate di aria positiva o news diverse da quelle di questi ultimi mesi, soprattutto perché ad ora nessuno ha già messo nero su bianco che il prossimo anno voglia investire sull'Ancona e farla ripartire come si deve visto la nostra tradizione sportiva e i 112 anni di gloriosa storia. Un'altra mia riflessione che voglio condividere è riferita al fatto che perlomeno io vorrei evitare altre fusioni stile Piano San Lazzaro che senza dubbio ci ha fatto perdere qualche altro tifoso e se il prossimo anno riparti quindi con una nuova matricola ripartiresti dalla 3 categoria a patto che non ci sia il finimondo il prossimo anno e la Figc Marche ti faccia partire più avanti. Mentre in tal caso se ripartiresti con una nuova matricola quest'anno ripartiresti in prima categoria e almeno hai già guadagnato due categorie e magari se riesci subito nel miracolo di vincerla quest'anno ti ritroveresti in Promozione e saresti più appetibile a qualcuno per avere un vero progetto di ripartenza per tornare nei professionisti. Finisco col dire che sono mie personali riflessioni e le voglio condividere con voi perché tenete a questi colori come me.
 
Top
N_S
view post Posted on 19/8/2017, 13:36




Condivido in linea di massima il pensiero di Supremazia. Come ho scritto più volte in tag, la "bontà" dell'iniziativa di Mondini consiste nel fatto stesso di mantenere in vita la squadra e andrebbe valutato nella prospettiva di poter ripartire il prossimo anno non proprio da zero, ma almeno qualche gradino più su. Se avesse ottenuto l'appoggio e l'affetto dei tifosi sarebbe stato un segnale importante di presenza e di passione nei confronti di istituzioni e imprenditori, e sono quasi certo che avrebbe stimolato nuovi contributi, forse anche importanti, in corso d'opera. In questo modo invece stiamo fornendo a tutti un alibi coi fiocchi, perché diamo noi per primi l'impressione di essere poco interessati. Sia tatticamente che strategicamente non mi sembra un'ottima mossa. I costi della prima categoria sarebbero comunque ampiamente sostenibili, a maggior ragione se vi fosse il sostegno concreto dei tifosi. È ovvio che mancando l'appoggio della CN (unico o comunque più consistente gruppo organizzato rimasto) il progetto naufraga ancora prima di partire. Per queste ragioni auspico che CN possa rivedere le proprie posizioni.
In ogni caso, è opportuno che chi ha capacità aggregative e di organizzazione promuova qualche iniziativa di vario genere per sensibilizzare opinione pubblica, cittadinanza, istituzioni ecc sull'importanza della prima squadra cittadina. Le idee possono essere tante e diverse. Questo sito può essere un cantiere in tal senso. Se la cosa parte sono disponibile a dare un contributo. Bona.
 
Top
folder74
view post Posted on 19/8/2017, 15:09




Per me sarebbe meglio ripartire anche dalla prima categoria (non è possibile fare la promozione?) perchè non sono convinto che restando fermi un anno poi si riesca a riprendere. Se gli imprenditori non ci sono adesso non è che tra un anno saremo pieni...... Non si possono buttare via così 112 di storia. Io sono più di 30 anni che seguo l'Ancona e non riesco a credere di stare a casa la domenica pomeriggio.......Io spero che Mondini ci ripensi e faccia partire una nuova Ancona poi magari strada facendo viene fuori qualcuno.......
 
Top
alfio250881
view post Posted on 19/8/2017, 15:55




X me stare fermi 1anno non si doveva fare.oggi più mai che ripartire quanto prima era la cosa mijore da fare.se ora siamo in pochi con pochi imprenditori e/o istituzioni che c possono/vojono aiutare,tra un anno quanto saremo?
 
Top
stirpe dorica
view post Posted on 19/8/2017, 15:59




Come sempre daccordo con CN.
Lasciate perdere il progetto Mondini (che va solo ringraziato per averci provato), rischiavamo il fallimento anche in promozione...
 
Top
micene
view post Posted on 19/8/2017, 17:59




ripartire senza basi solide porta solo a un altro crac... Lega pro/D/Eccellenza/Prima, in tre mesi ogni volta che abbiamo provato ad abituarci ad una categoria infima... ci siamo resi conto che non eravamo neanche in grado di sostenerla e ogni volta guardavamo più in basso!!

Istituzioni assenti... Imprenditori latitanti... tifoseria divisa in mille frammenti impazziti........

ripartire... ??? da cosa???

io non ho bisogno di una squadra x sentirmi Dorico e non ho paura che un anno senza stadio possa farmi dimenticare di essere tifoso dell'Ancona!!!!

Fermarsi può essere la fine di tutto.. ma anche l'opportunità di ricostruire qualcosa, ripartendo da noi!!!
 
Top
punkienord
view post Posted on 19/8/2017, 18:06




a mondini l'appaluso di averci provato..ora come ora rischiavamo di ripartire con un progetto diventato un vero e proprio salto nel buio..si rischiava il fallimento in prima categoria..DOVEMO PARLA' ? e de cosa..i marchi vanno al comune come è stato deciso..per il resto non ci sono i soldi per fare niente.punto.finisce qua con un anno sabbatico con la speranza che sia solo uno..GRAZIE A CHI HA PORTATO A TUTTO QUESTO.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 18:56
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Ok. Tiriamo fuori idee concrete. Realizzabili. Abbiamo un anno per pensarci PER POI METTERLE IN PRATICA. Non voglio arrivare a marzo/aprile senza niente per poi cominciare a sperare
nell'intervento dei soliti noti. Non dobbiamo ridurci così. Abbiamo toccato il fondo, non rischiamolo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 19:41
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Agenore in questa discussione parlò di crowfounding. Secondo voi può essere un idea per ripartire?
 
Top
micene
view post Posted on 19/8/2017, 20:57




prima dei soldi secondo me avremo bisogno... di un messia!!!! di qualcuno che possa risvegliare, non dico l'entusiasmo... ma almeno le coscenze...!!!!!

Sarà che vengo dalla pagina fb di Gadda!
 
Top
Agenore
view post Posted on 20/8/2017, 00:25




CITAZIONE (Agenore @ 5/10/2016, 02:00) 
Perchè non fate un crowfunding?
Non sto scherzando, basta spiegare a tutti gli amanti di calcio e di sport - indipendentemente dalla squadra che tifano, che una realtà sportiva sta sparendo, e con lei la possibilità di fare sport, cultura, solidarietà in una città capoluogo di regione.
Fate un testo in inglese, un crowfunding in Europa.
Se anche solo poche migliaia di persone per paese vi danno un euro (e i paesi in Europa sono oltre 30) ne raccogliete qualche centinaio do migliaia.
Un venti per cento lo date in beneficienza, perchè è giusto, e con il resto si prova a salvare il calcio in Ancona.

Cordiali saluti


CITAZIONE (Agenore @ 5/10/2016, 02:00) 
Perchè non fate un crowfunding?
Non sto scherzando, basta spiegare a tutti gli amanti di calcio e di sport - indipendentemente dalla squadra che tifano, che una realtà sportiva sta sparendo, e con lei la possibilità di fare sport, cultura, solidarietà in una città capoluogo di regione.
Fate un testo in inglese, un crowfunding in Europa.
Se anche solo poche migliaia di persone per paese vi danno un euro (e i paesi in Europa sono oltre 30) ne raccogliete qualche centinaio do migliaia.
Un venti per cento lo date in beneficienza, perchè è giusto, e con il resto si prova a salvare il calcio in Ancona.

Cordiali saluti

mi autoquoto... a distanza di mesi...
 
Top
punkienord
view post Posted on 22/8/2017, 15:22




CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 19/8/2017, 19:56) 
Ok. Tiriamo fuori idee concrete. Realizzabili. Abbiamo un anno per pensarci PER POI METTERLE IN PRATICA. Non voglio arrivare a marzo/aprile senza niente per poi cominciare a sperare
nell'intervento dei soliti noti. Non dobbiamo ridurci così. Abbiamo toccato il fondo, non rischiamolo.

basta non fa altre cazzate come quelle passate che ci hanno portato a tutto questo..se no stavolta invece de tocca' il fondo toccamo il nucleo della terra
piu' giu' de cosi'
 
Top
14 replies since 4/10/2016, 17:33   564 views
  Share