ANCONA SIAMO NOI

considerazioni finali

« Older   Newer »
  Share  
forza ancona
view post Posted on 8/7/2016, 05:48




con la presentazione di oggi si chiude una dura settimana , e si chiude almeno personalmente un'altro capitolo della storia biancorossa e di conseguenza e per fortuna ,se ne apre uno uno nuovo .
quando si chiude col passato di solito si fanno i bilanci e allora cerchero 'di fare il mio e capire effettivamente cosa c'ha lasciato questo periodo facendo un piccolo passo indietro da dopo la riunione in comune punto focale perche' di fatto li parti' un nuovo episodio .
finalmente dopo un anno e mezzo ho avuto le conferme , di quello che pensavo e che cioe' se l'associazione non avesse accettato lancona sarebbe stata messa in vendita gia' allora e la vendita curata direttamente da marinelli o marcaccio da qui in poi i due saranno come una sola persona .
lil passaggio fu una vera e propria sfida , che l'associazione accolse fregandosene altamente di quello che la gente pensava perche' la scelta fu loro e solo la loro , e quando fu messa a conoscenza la nord ,loro avevano accettato gia' .
chiaramente , l'amore dell'ancona va al primo posto e curva nord decise di seguire questo progetto dapprima con un po di curiosita' ma poi sempre con piu' distacco convinta ( e oggi sappiamo che fu un errore ) che comunque nulla c'era da dovere stare con le orecchie dritte .
daltro canto la gestione di sa diventa una gestione sempre piu' intima e personale , e lontana dalla realta ' cittadina che crea un distacco e una frattura insanabile con il resto della citta' . quindi dicevamo che l'ancona targata SA parte con un attivo di 71 mila e500 euro all'atto delle firme , e finisce il ciclo con un credito in lega di circa 137 mila euro , e un buco molto grande di circa 700 mila euro o giu' 'di li . che poi a chiusura bilancio arrivera' a 250 mila circa , come ? non lo so ma per la finanza creativa bisogna chiamare petocchi . ( chiaramente le cifre saranno smentite ma chi le smentisce poi viene con me in un posto e gli faccio vedere i conti ). ci sono cose anche positive , chiudono accordi con il comune come mai era successo prima , e danno un taglio netto a tutte quelle arpie che ruotavao intorno all'ancona.Che qualcuno si sia intascato soldi non mi e' mai passato nemmeno per un secondo !!
succede pero' che l'associazione e fondazione collassano all'interno , e tolto chi e' rimasto fuori da certe diatribe e ha continuato a lavorare a testa bassa mi scuso se dimentico qualcuno , solo per il bene dell'ancona , e che quindi vanno elogiate per la serieta' e qui mi riferisco , a franco lorenzini , clara torretti ,paolo bartola e altri che non conosco o mi sfuggono .... il resto diventano soldati di una guerra tutta loro e personale ben lontana da avere come presupposto il bene dell'ancona . per tre volte o due scusate non ricordo chiediamo un confronto con associazione e fondazione , ma al di la di franco david e raffele non riusciamo a parlare con nessuno ogni strada viene interrotta sul nascere , parlare con gramillano ??? piu' ffacile parlare con berlusconi .... ci viene sempre detto che va tutto bene non ci sono problemi ecc ecc. titubanti molto titubanti decidiamo di mettere il naso dove mai avremmo voluto mettere , e la merda affiora come quando una fogna e' tappata e il quadro che si presenta davanti e' veramente desolante , poi i lresto e' storia recente , gli striscioni , la pressione continua fino a d arrivare a ieri e toccandoci le palle a oggi.
cosa mi rimane di tutto questo ?
-che per progetti nuovi ambiziosi belli e innovativi ci vogliono persone serie e non riciclate specialmente se dichiaratamente politicizzate , perche' chi gestisce un bene comune dovrebbe essere candido e inattaccabile sotto ogni punto di vista
- che la gestione vietri gramillano e miani ha commesso grossi e grossi errori , che potevano essere risolti se solo si fosse usata trasparenza e chiarezza , e avessero capito che il loro bene dell'ancona doveva corrispondere anche con il nostro .
su questo punto per onesta' mi devo soffermare su una cosa , quando siamo partiti in prima persona per capire cosa stava succedendo , siamo partiti propio da miani , perche' il muro di gomma che si era formato a partire da imprenditori fino a quello che puliva le scale del passetto era un disco che suonava alquanto strano , non sappiamo niente tutta colpa di miani .
capite che sta cosa suona un po strana..e anche li abbiamo voluto vederci chiaro andando proprio da miani sottolineando il fatto che ha commesso errori pero' con noi al contraro degli altri e' stato l'unico ,e sottolineo l'unico che ci ha permesso di capire, gramillano non ha voluto mai incontrarci nemmeno , dopo numerosi tentativi , per raffele la risposta e' stata io non sapevo niente mi son accorto tardi .
torniamo a miani , il discorso e' stato molto semplice tutto cio 'che ci dici devi doccumentarla .... e cosi' abbiamo incominciato a cpaire bene tante cose , abbiamo visto tante cose e abbiamo dato tre settimane a lui , perche' di fatto e' stato anche l'unico a non abbandonare la nave , per risolvere la cosa che chiaramente per noi era la vendita , ma se ci fossero state altre soluzioni avremmo valutato . arriviamo a capire che l'ancona quest'anno manco a settembre sarebbe arrivata , e quindi a questo punto spingiamo in maniera forte e decisa , per la vendita .anche qui attenzione non al primo che capita ma comunque a gente che LORO avrebbero reputato serie e non vi dico i giochetti anche li e il resto e' storia recente .
riguardo gli altri che dire, tutti coloro che si sono schierati dietro il non sapevo , abbiamo poi visto che erano regolarmente presenti in tutti i cda in tutte le riunioni dove per altro si parla di bilanci , su ogni verbale c'e' scritto che si conferisce a miani pieno potere di li e pieno potere di la e quindi persoanlmente rimango interdetto .
a uscirne con le ossa rotta in tutta questa storia , e ' comunque la fondazione con gramillano presidente , una persona non all'altezza della situazione , una persona targata politicaente che non va assolutamente bene per coprire un ruolo neutrale quale quello dovrebbe essere , riguardo l'associazione o meglio il covo di serpi non so piu che dire , do la medaglia al valore a quei pochi che hanno avuto l'ancona nel cuore , ma per il resto .... dovevan ostare lontano dal potere e controllare , non hanno controllato assolutamente nulla , e hanno pensato invece di essere i padroni ...parlare poi del rapporto con la citta' mi sebra sparare sulla croce rossa ....
tutto questo oggi mi insegna e conferma che i tifosi devano fa i tifosi e le societa' le societa' che i prgetti belli e inovativi durano se non c'e' la caccia al potere , e che se le cose le vuoi sapere le sai senza stare obbligatoriamente nel cda .
per questo vorrei che sparisse proprio , perche' la conclusione e' uno di quelle che ti lascia l'amaro in bocca . se non deve sparire uscire comunque dal cda e concentrarsi veramente a promuovere l'ancona sul territorio ....attenzione deve essere uno stimolo un divertimento non puo 'assolutamente diventare un lavoro e mi dispaice fare ancora i nomi a rispetto degli altri ma franco lorenzini (storico ) in questo non avrebbe rivali persona pulita , inattaccabile e gran lavoratore ( ragazzi non e plageria e' quello che ho visto con i miei occhi ) e soprattutto leale , chairo e limpido fin dall'inizio: ci sono cose che posso dirti e altre no e da me non le saprai !!! grandissimo !allora li veramente ognuno potrebbe portare un suo contributo , la butto li un sito web attivo dove ognuno possa portare idee e rimostranze , e avere un contatto diretto aperto ... cos ecosi' insomma .
sta storia mi insegna anche che quando c'e' un tutti contro uno qualcosa sotto c'e' .
riguardo le spie , qui i nomi non li faccio io aspetto ancora un po' che qualcuno venga a chiedere scusa , perche' se cosi' non fosse , forse a loro un giorno il conto verra' presentato .
questo e' stato un po' il percorso e a questo punto i ringraziamenti : mi sento di ringraziare alla fien la fondazione per aver preso la decisone piu' saggia basta che se andasse male non vi venisse in mente di accamapre la scusa era la citta' che lo voleva eccecc . avete venduto alla persona che voi avete rputato seria e perche' non avevate alternative ....
vorrei ringraziare l'associazione perche' dei risultati li ha portati a casa ma motli si sono rivelati completamente inaffidabili ,e comunque ci hanno provato
vorrei ringraziare franco che mi ha sopportato in queste tre settimane di totale sbrocco penso che il non sentirmi piu' 150 volte al giorno lo fara ' sentire un pochino solo !!!! vorrei ringraziare miani perche' anche lui nonostante gli errori comessi e' stato l'unico , e sottolineo l'unico che si e' messo a disposizione , per farci capire , non sentendo mai una parola fuori posto anche verso chi je dava addosso de continuo , documentando tutto quell oche faceva fin oad arrivare a oggi , anche a lui forse mancheranno i miei insulti le mie minacce ! e le 700 telfonate e messaggi al giorno .
rigrazio infine quelli che ancora una volta nel bene o nel male con le critiche o gl iapplausi si interessano dell'ancona .
l'ultimo ringraziamento va a paolo papili vero compagno di avventura in tutta questa vicenda , abbiamo lavorato (si proprio lavorato ) fianco a fianco in questo periodo scambiandoci indiscrezione verificando fonti ecc con un unico fine , il bene dell'ancona , l'ho visto non scrivere cose dove veramente era arrivato per primo solo per il bene dell'ancona e vederselo scritto magari ore dopo perche' l'infame dell'associazione , passava la solita velina alla solita persona , lho visto masticare amaro soffrire per i colori biancorossi ma proteggere l'ancona come se fosse un figlio ...grandi palli quadrate complimenti paolo ! saresti l'uomo giusto per essere la voce di questa nuova avventura come addetto alla comunicazione dell'ancona ..e se ne avro' occasione sappi che la suggeriro'...
ora vi saluto veramente a tutti al di la di tutto abbiamo condiviso in questi giorni ansie cazzate e incazzature che un po mi mancavano , ringrazio ancora per la stima che ogni volta riponete in me , spero mi perdoniate se qualche volta non ho detto sempre tutto prima ma qualche volta dopo , ma ci sono situazioni che talvolta richiedono che si faccia scudo attorno al nostro amore che' e' l'ancona , e' una nostra creatura va coccolota sostenuta e protetta !!!
per tutti quelli e ne sto leggendo tanti in queste ore che dicon onoi l'avevamo detto da un pezzo solo compassione
cristiano

PS ORA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI LASCIAR PERDERE DIVISIONI E QUANT'ALTRO ,E REMARE TUTTI DALLA STESSA PARTE
Vorrei anche che calasse il sipario in maniera definitiva sui soliti noti

Edited by forza ancona - 8/7/2016, 08:08
 
Top
giomax74
view post Posted on 8/7/2016, 08:15




Grazie per averci informato in questi giorni e grazie per queste precisazioni.
Alla fine è giusto che tutti sappiano cosa è successo e ognuno si faccia la propria idea.
Si apre, speriamo, un capitolo nuovo e per non rimanere schiavi del passato è necessario mettere una pietra sopra a quello che è successo e cercare di ricompattare l'ambiente e ripartire.
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 8/7/2016, 08:33




Solo un grande immenso: grazie di tutto. Per lo sbattimento enorme di questo periodo. E per averci informato più di quanto abbia fatto chiunque altro.
 
Top
Diamanti23
view post Posted on 8/7/2016, 08:45




Grazie di cuore per tutto Cris! Sei stato il punto di riferimento di tutti noi in questi giorni frenetici ed interminabili.

Infine grazie anche ai ragazzi di SA che, nonostante tutte le difficoltà e tutte le critiche , e nonostante avranno commesso errori , hanno lavorato per il bene della nostra amata dorica.

Ora si apre un nuovo capitolo...ed è importante ripartire tutti uniti verso un unico obiettivo!

:bandiera: :bandiera: :bandiera:

 
Top
grigio80
view post Posted on 8/7/2016, 15:07




Io volevo solo ribadire quanto gia ho scritto in tag che é un po un passo del post di forza ancona...
Spero che questa vicenda possa essere da esempio per il futuro... una societa professionistica deve essere gestita da professionisti e le scelte devono essere le loro siano esse popolari o meno pero devono essere sempre per il bene della squadra... i tifosi pensassero a tifare... divertirsi e sognare... i giocatori pensassero a sudare 3 onorare la maglia...

Piamo le robe con quella leggerezza che ti fa vivere bene un divertimebto e una passione come il calcio.

E per concludere...
San benedetto città di merda! (X entra in clima campionato)
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 15:15

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
534

Status:


Come sempre grazie...
poi magari una spiegazioncina su come si sia arrivati a una tale cifra di buffi qualcuno ce la darà... perchè qualcosa non porta...
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 10:45

Member

Group:
Member
Posts:
65

Status:


spero si apra un capitolo nuovo, ma non è meglio spazzare via tutti a prescindere dalle colpe e aprire un capitolo nuovo. e mi riferisco a petrolini, schiavoni, marinelli, miani, gramillano e tutti gli altri.
tabula rasa e ripartire
 
Top
grigio80
view post Posted on 10/7/2016, 15:45




E poi vorrei aggiungere un altra cosa... leggo in giro che giustamente si invita an guardare avanti... a cercare di fare fronte comune e dimenticare le ultime settimane di scontro tra tifosi... stampa... società... fondazione... associazione... sono d accordo, la trattativa é andata a buon fine e tutti ci auguriamo sia l iniziò di un nuovo corso ed é giusto stare uniti e tornare ognuno alla normalità che ci compete... però attenzione! D accordo mettere una pietra sopra a tutto ma cerchiamo di trarre un insegnamento da questa cosa perché se alle prime problematiche si torna al tutti contro tutti allora non è servito a nulla nè quello che è stato vissuto nelle ultime settimane nè aver messo una pietra sopra, anzi quest ultima cosa rivestirebbe secondo me le sembianze di una paraculagine...
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 19:04

Member

Group:
Member
Posts:
65

Status:


se legge qui volevo fa na domanda a forza ancona: non riesco a capire la logica della cessione ad SA da parte di marinelli e marcaccio solamente per "sfida". mi spiego: potevano vendere e fare cassa anno scorso. invece hanno ceduto gratuitamente ad SA e adesso, dopo un anno SA ha venduto. quindi c'e stata la cessione a un privato e non ha incassato niente marinelli.. se so fatti cojonà cosi..non ce credo dai!!?
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 23:32

Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


comunque sia SA aveva il diritto di veto sulla cessione. In secondo luogo penso che marinelli si aspettava o un rifiuto o il precoce fallimento da parte di SA che invece ha portato a fondo il campionato . Poi credo che si siano avvicinate molte più persone con SA piuttosto che con marinelli, che comunque aveva dato già mandato a una banca (de nascosto) nel gennaio dello scorso anno , per cedere la società. Infine ranieri non ha propio comprato la società.....ossia non da i soldi a qualcuno, semplicemente entra nel capitale sociale (da quel che dice cheb con 50.000 euro circa per ora) e potrà diventare in pieno propietario semplicemente aumentando il capitale sociale. Con marinelli e na banca de mezzo non credo che possibili compratori se la sarebbero cavata con qualche decina de migliaia de euro senza da soldi al suddetto...fermo restando il veto di SA. infatti da gennaio fino a giugno lo scorso anno non me pare che ha trovato tutti sti compratori.Per concludere....marinelli non è un bandito, ha mantenuto le promesse ed è stato sempre de parola, quindi tra il cederla gratis lui o farla cedere da SA poco cambiava, anzi nulla.
Se ho detto qualche coioneria (probabile) correggetemi
 
Top
forza ancona
view post Posted on 14/7/2016, 01:24




C'è so delle premesse sbagliate :il piano di marinelli era proprio quello di mettere la Ancona nelle mani di sa .lui doveva togliersela dai coglioni per altri motivi e facendo accettare sa avrebbe mantenuto un certo controllo. Le banche con l Ancona non centrano. Marinelli all insaputa di sa diede una procura a vendere la società a titolo gratuito procura con scadenza quindi se nesduno accettava a scadenza la banca sarebbe uscita di scena. Qualcuno si avvicinò timidamente ..ma a quel punto sa era contraria anche perché si avvicinarono banditi e perché marinelli chiedeva soldi...altro che gratis.ranieri compralla Ancona con la formula di acquisizione debiti e crediti .altroumentando capitale sociale e pagando i debiti diventa proprietario
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 18:26

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
534

Status:


ora si aprono scenari tutti da definire, magari col passaggio di proprietà finirà anche sto fatto che vai a comprare all'Ancona Point e guadagna l'akifix... cosa che da alcuni mi era stata fatta passare per normale...
 
Top
micene
view post Posted on 15/7/2016, 21:21




c'è caso che neanche ce andamo più all'Ancona Point!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 22:07

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
534

Status:


sarebbe una soluzione comunque... a me quello che più infastidisce è il passaggio da una società modello e indicata da tutti come meritevole a una società da RISANARE (termine utilizzato nelle varie conferenze stampa), c'è evidentemente qualcosa che non porta o che non sappiamo...
 
Top
forza ancona
view post Posted on 16/7/2016, 13:27




Ripeto da risanare c è una gestione che ha portato un buco intorno ai 680 mila euro occhio e croce ..forse qualcosina in più... dei quali molti so stati rateizzati tipo l Iva .come ci siamo arrivati non è dato saperlo ..dal tonde avete sentito qualcuno di sa annunciare che c è un buco? Pertanto spero di essere smentito ma so già che non
Sarà così... questo è la fondazione sono i nostri organi di controllo ...stamo freschi
 
Top
24 replies since 8/7/2016, 05:48   960 views
  Share