ANCONA SIAMO NOI

MANCINELLI NON E' IL MIO SINDACO!, ..cercando di non buttarla in "politica" ma immagino che è quasi impossibile...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 18:47
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 10/2/2015, 09:02) 
CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 10/2/2015, 01:39) 
Un po di dati ( largamente documentati o documentabili......)

ANCONA, città di 100.000 abitanti
Voti ottenuti dal sindaco per essere eletta nel 2013.........poco più di 20.000 (per essere precisi altrimenti si offende 20.669.......)
Significa che 8 anconetani su 10 non l'hanno scelta!


MANCINELLI NON E' IL MIO SINDACO!!!!!

E con questo chiudo, ho detto tutto!!!!

Lungi da me difendere la mancinelli, ma su 100mila abitanti non tutti hanno diritto al voto, in più chi non vota l'avra fatto perché non si riconosce nella sua fugura, ma non si riconosceva nemmeno in quella degli altri candidati. Il discorso si poteva applicare a chiunque fosse stato eletto.
Detto questo la sua amministrazione è stata parecchio deludente, non solo per come ha gestito questa vicenda, ma per tanto altro.

Non cambia niente se vuoi sapere gli elettori sono 80.000 circa ma il discorso non cambia di una virgola!! ;)

Edited by UNAVITABIANCOROSSA - 11/2/2015, 14:48
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 11/2/2015, 09:53




Cambia si, perché tutta quella gente che non ha votato (e magari è andata al mare) non puó lamentarsi e di conseguenza non ha senso tirarli in ballo in statistiche del genere. La vittoria della mancinelli era abbastanza scontata, diciamocelo, aveva non ricordo quanti partiti in lista e al ballottaggio si sapeva già come sarebbe finita. Quindi mi chiedo: se 8 anconetani su 10 non la volevano, dove erano quando si votava?
Chi non vota non ha diritto di lamentarsi, statistiche del genere non hanno senso, perché allora potrei dire che se 8/10 anconetani non hanno voluto la mancinelli allora 9/10 non hanno voluto gli altri candidati.
Ripeto che la mia non vuole essere una difesa alla mancinelli, era un discorso più ampio il mio.
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 14:27
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 11/2/2015, 09:53) 
Cambia si, perché tutta quella gente che non ha votato (e magari è andata al mare) non puó lamentarsi e di conseguenza non ha senso tirarli in ballo in statistiche del genere. La vittoria della mancinelli era abbastanza scontata, diciamocelo, aveva non ricordo quanti partiti in lista e al ballottaggio si sapeva già come sarebbe finita. Quindi mi chiedo: se 8 anconetani su 10 non la volevano, dove erano quando si votava?
Chi non vota non ha diritto di lamentarsi, statistiche del genere non hanno senso, perché allora potrei dire che se 8/10 anconetani non hanno voluto la mancinelli allora 9/10 non hanno voluto gli altri candidati.
Ripeto che la mia non vuole essere una difesa alla mancinelli, era un discorso più ampio il mio.

Siamo in O.T. magari continuiamo il discorso in un'altra discussione.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 02:09
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 11/2/2015, 09:53) 
Cambia si, perché tutta quella gente che non ha votato (e magari è andata al mare) non puó lamentarsi e di conseguenza non ha senso tirarli in ballo in statistiche del genere. La vittoria della mancinelli era abbastanza scontata, diciamocelo, aveva non ricordo quanti partiti in lista e al ballottaggio si sapeva già come sarebbe finita. Quindi mi chiedo: se 8 anconetani su 10 non la volevano, dove erano quando si votava?
Chi non vota non ha diritto di lamentarsi, statistiche del genere non hanno senso, perché allora potrei dire che se 8/10 anconetani non hanno voluto la mancinelli allora 9/10 non hanno voluto gli altri candidati.
Ripeto che la mia non vuole essere una difesa alla mancinelli, era un discorso più ampio il mio.

Non sono d'accordo con te.
Partiamo da come stanno le cose.
La gente si è stancata di questa politica, non si riconosce più in questi pseudo-rappresentanti politici attaccati alla poltrona e al potere che si dimenticano di essere al servizio dei cittadini e del paese e che lottano soltanto per mantenere i loro privilegi e la loro casta che gli garantisce l'elezione prossima futura.
E questo si è visto al primo turno delle elezioni comunali dove si sono presentati a votare appena il 41,97% degli aventi diritto al voto. Quasi 6 su 10 non hanno espresso il voto. E' un loro diritto, tu dirai che se ne sono altamente fregati di votare io dico invece andando più in profondità, che sono nauseati da questa politica e che non si riconoscono più nel sistema esistente in Italia.
Al ballottaggio vanno i due schieramenti politici vincenti PD e PDL e succede che la percentuale dei votanti si abbassa ulteriormente. Tu hai detto che la gente che non ha votato non può lamentarsi. Io dico che se i cittadini non si riconoscono in nessuno dei due candidati perchè andarlo a votare?? Passa la tesi di votare il meno peggio??? Con questa tesi l'Italia si è rovinata mandando al governo gli scalda poltrona.
Poi secondo te chi non ha votato non ha diritto di lamentarsi............ma stiamo scherzando???
Ti faccio un esempio in campo calcistico visto che il forum è incentrato su questa nostra passione.
Ci sono le semifinali di Champion's League e le semifinaliste sono Ascoli :ascolano: Pescara :asd: Sambenedettese :asd: e Ancona :sciarpata: . Tu ovviamente fai il tifo per l'Ancona ma in finale ci vanno Ascoli :puke: :ancheno: e Pescara :puke: :ancheno: . A questo punto ti si chiede ti tifare per una delle due per la finale. Io mi astengo alla grande non fregandome altamente di chi vince e di chi perde. Però mi si chiede un giudizio su chi ha giocato meglio su chi meritava di vincere , insomma un giudizio sul gioco espresso dalle squadre. E' chiaro che da appassionato di calcio ho il diritto di esprimere chi ha giocato meglio e chi ha giocato peggio, esistendo ancora per poco in Italia il diritto e la libertà di espressione.

Per concludere visto che l'ho fatta troppa lunga :D questa politica non è più l'espressione dei cittadini che piuttosto di votare il meno peggio hanno deciso di non votare. Purtroppo c'è chi ancora conta su una manciata di voti per governare ma non è assolutamente l'espressione della volontà del popolo che ha ampiamente il diritto di criticare le persone che pagano con le loro tasse e che dovrebbero essere al loro servizio anche se non l'hanno votate. Ribadisco che il Sindaco e tutte le varie sanguisughe vengono pagati con le tasse anche di chi non ha votato!! ;)
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 12/2/2015, 09:06




Allora...tolto l'esempio calcistico (divertente :) ma poco calzante, visto che alla fine se vince una squadra piuttosto che un'altra a parte qualche sfottò di rito non ti cambia assolutamente nulla, mentre votare questo o quel partito direi che fa differenza...adesso non me ne vogliate ma dire "tanto sono tutti uguali" quando puoi votare per lega nord o sel...insomma ci siamo capiti spero)

Tornando ai non votanti: negli ultimi anni si è visto un netto calo dell'affluenza, tendenza confermata un po' in tutte le città d'Italia.
Molto probabilmente la gente si sente poco rappresentata da chi li dovrebbe rappresentare, questo spinge una buona parte a decidere che preferiscono fare altro piuttosto che perdere tempo in qualcosa che secondo loro non cambierà le loro vite.
Sbagliano.
Non mi dilungo sul fatto che votare sia un diritto, ma anche un dovere civico (pensa a chi è in dittatura e vorrebbe votare ma non puó)
Non andare a votare implica che di conseguenza chiunque vinca ti sta automaticamente bene, accetti passivamente una decisione presa dagli altri.
Se poi non ti sta bene Tizio che è stato eletto, non puoi pretendere di lamentarti, dato che quando potevi dire la tua hai preferito rimanere in silenzio, accettando che qualcuno decidesse al posto tuo.
Meglio così che mandare su il meno peggio dici? Sarà, ma almeno secondo me uno che vota e si tappa il naso (ed è anche normale che succeda, visto che è impossibile pensare che la persona che voto mi rappresenti al 100%, voto chi mi rappresenta più degli altri) di certo poi se vota per l'elettore che perde almeno dopo potrà giustamente lamentarsi dell'operato dell'amministrazione (cittadina così come regionale o nazionale).
Abbiamo l'unica occasione per fare la differenza che si riassume in quei due minuti in cui metti una X su un foglio e se la gente pensa di cambiare le cose non andando a votare (e io non credo che sia la maggior parte, visto che le belle giornate di maggio nel fine settimana tentano parecchio) allora per me non ha capito nulla.

P.s. Ma alla fine chi ha vinto la champions tra Ascoli e Pescara? :asd:
 
Top
ancondorica
view post Posted on 12/2/2015, 11:41




D'accordo sul fatto che non andare a votare di sicuro non cambia le cose, e anche sul fatto che non è vero che sono tutti uguali. Tuttavia quel 60% di astensione dovrebbe far riflettere molto: il partito dell'astensione è il primo partito italiano in quasi tutti i comuni! Peccato che agli eletti non gliene può fregare minimamente, ed anzi sono solo contenti perché così facendo hanno meno persone da "accontentare", e sanno che possono essere elette e rielette anche con pochi voti.
Io sono sempre andato a votare, cercando di scegliere chi mi piaceva di più, o il meno peggio. Alle comunali però mi sono fermato al primo turno. Pensare di mettere una croce a scelta fra la tardella e il questore sostenuto dal nano era veramente da matti, piuttosto me tagliavo una mano.
La mia proposta: dalle prossime elezioni inserire fra le opzioni anche quella che dice "nessuna delle precedenti". L'affluenza aumenterà di molto, e tutti avranno diritto di lamentarsi.
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 12/2/2015, 12:48




Mi chiedo se le persone che oggi non votano e si lamentano, un domani quando si dovrà rivotare (e probabilmente non voteranno), se mai venisse eletto qualcuno di un altro partito oseranno lamentarsi lo stesso.
Questa gente non la sopporto. Scelgono di lamentarsi a prescindere, visto che quando potrebbero decidere chi eleggere se ne sbattono (il voto di protesta è tale solo se voti nullo, altrimenti non ti distingui da quelli che se ne sbattono e preferiscono andare al mare)
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 23:56
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 12/2/2015, 09:06) 
...alla fine se vince una squadra piuttosto che un'altra a parte qualche sfottò di rito non ti cambia assolutamente nulla, mentre votare questo o quel partito direi che fa differenza...adesso non me ne vogliate ma dire "tanto sono tutti uguali" quando puoi votare per lega nord o sel...insomma ci siamo capiti spero)

Ecco, qua ti volevo!!! Per me PD, PDL o Lega o tutti gli altri partiti sono uguali, rubano e se ne strafregano dei cittadini, guarda un po!!!!! Quindi nessuno dei tanti merita di governare. E se ne avessi scelto uno a caso, mi sarei sentito un ipocrita. Quindi ho fatto la scelta di non votarli. SCELTA!!
Siamo di fatto in una dittatura politica, e ho scelto di non parteciparvi. Prima ce ne rendiamo conto e meglio è. Il popolo non conta più niente. ;)
E non vado oltre altrimenti non finisco più.

CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 12/2/2015, 12:48) 
Mi chiedo se le persone che oggi non votano e si lamentano, un domani quando si dovrà rivotare (e probabilmente non voteranno), se mai venisse eletto qualcuno di un altro partito oseranno lamentarsi lo stesso.
Questa gente non la sopporto. Scelgono di lamentarsi a prescindere, visto che quando potrebbero decidere chi eleggere se ne sbattono (il voto di protesta è tale solo se voti nullo, altrimenti non ti distingui da quelli che se ne sbattono e preferiscono andare al mare)

Da parte mia dopo 30 anni che voto, questa è la prima volta che salto! Non è un lamento, è una protesta! Mai lamentato a prescindere, amo assumermi le mie responsabilità anche in prima persona, ma questa classe politica NON MI RAPPRESENTA, adesso come adesso secondo me la città deve essere governata da una persona al di sopra degli schieramenti politici che decidono come governare e spartirsi le poltrone all'interno delle loro sezioni di partito e non per meritocrazia ma per convenienza e ritorno personale. Allo stesso modo, se dovesse proporsi una persona che ritengo all'altezza di governare la mia città ma che appartenesse ad uno schieramento politico totalmente contrario alle mie idee, non esiterei un attimo nel votarlo!! BISOGNA VOTARE LA PERSONA NON IL PARTITO!!

P.S.
Non apro la triste parentesi del Consiglio Regionale che è nell'occhio del ciclone in questi giorni per tutti i soldi che hanno rubato in questi anni (come se non lo si sapeva da tempo.......), altrimenti andiamo fuori controllo. Dico solo che chi ha votato Spacca nel 2005 votando PD per eleggerlo, si ritrova adesso un presidente della regione che si presenterà alle prossime amministrative forse.....con il PDL!!!!! E io dovrei continuare a dare il voto a queste persone?????
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 00:20
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 12/2/2015, 09:06) 
P.s. Ma alla fine chi ha vinto la champions tra Ascoli e Pescara? :asd:

Dimenticavo.
La partita è finita in rissa con conseguente invasione di campo da parte delle due tifoserie e botte da orbi per oltre un' ora e mezzo!! :asd:
La Coppa non è stata assegnata e le due società squalificate per le prossime competizioni per almeno 5 anni!!!! :groupwave: :groupwave: :groupwave: :sticazzi: :sticazzi: :ascolano: :ascolano: :ascolano: :ascolano:
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 13/2/2015, 07:57




Allora vince automaticamente la 3ª in classifica cioè noi! :D

Tornando alle cose serie: sul fatto che i partiti siano tutti uguali...ho già espresso il mio punto di vista, non è un ragionamento in cui mi ritrovo e faccio fatica a considerarli tutti uguali...sia chiaro che la gente attaccata alla poltrona c'è da sempre è sempre ci sarà in tutti i partiti, a volte alcune di queste figure lo diventano col tempo purtroppo, altre lo sono sempre state.
Ma qualcosa di buono sono ancora convinto che si trovi, sia in questo che in quel partito (magari in alcuni di più rispetto che in altri). Che ti devo dire, sarà la mia visione ancora ingenua della vita, essendo un ragazzo di 24 anni che di certo non vota da 30 come te :)
Però nel momento in cui scegli di votare e dici di non voler partecipare alla politica della tua città sbagli secondo me, visto che comunque le decisioni che verranno prese ricadranno lo stesso su di te, le tasse che paghi le paghi comunque, godi della buona amministrazione così come subisci quella cattiva...insomma è impossibile "non partecipare", alla fine tutto ci riguarda.
 
Top
stirpe dorica
view post Posted on 15/2/2015, 01:38




CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 12/2/2015, 23:56) 
CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 12/2/2015, 09:06) 
...alla fine se vince una squadra piuttosto che un'altra a parte qualche sfottò di rito non ti cambia assolutamente nulla, mentre votare questo o quel partito direi che fa differenza...adesso non me ne vogliate ma dire "tanto sono tutti uguali" quando puoi votare per lega nord o sel...insomma ci siamo capiti spero)

Ecco, qua ti volevo!!! Per me PD, PDL o Lega o tutti gli altri partiti sono uguali, rubano e se ne strafregano dei cittadini, guarda un po!!!!! Quindi nessuno dei tanti merita di governare. E se ne avessi scelto uno a caso, mi sarei sentito un ipocrita. Quindi ho fatto la scelta di non votarli. SCELTA!!
Siamo di fatto in una dittatura politica, e ho scelto di non parteciparvi. Prima ce ne rendiamo conto e meglio è. Il popolo non conta più niente. ;)
E non vado oltre altrimenti non finisco più.

CITAZIONE (Oltre il Novantesimo @ 12/2/2015, 12:48) 
Mi chiedo se le persone che oggi non votano e si lamentano, un domani quando si dovrà rivotare (e probabilmente non voteranno), se mai venisse eletto qualcuno di un altro partito oseranno lamentarsi lo stesso.
Questa gente non la sopporto. Scelgono di lamentarsi a prescindere, visto che quando potrebbero decidere chi eleggere se ne sbattono (il voto di protesta è tale solo se voti nullo, altrimenti non ti distingui da quelli che se ne sbattono e preferiscono andare al mare)

Da parte mia dopo 30 anni che voto, questa è la prima volta che salto! Non è un lamento, è una protesta! Mai lamentato a prescindere, amo assumermi le mie responsabilità anche in prima persona, ma questa classe politica NON MI RAPPRESENTA, adesso come adesso secondo me la città deve essere governata da una persona al di sopra degli schieramenti politici che decidono come governare e spartirsi le poltrone all'interno delle loro sezioni di partito e non per meritocrazia ma per convenienza e ritorno personale. Allo stesso modo, se dovesse proporsi una persona che ritengo all'altezza di governare la mia città ma che appartenesse ad uno schieramento politico totalmente contrario alle mie idee, non esiterei un attimo nel votarlo!! BISOGNA VOTARE LA PERSONA NON IL PARTITO!!

P.S.
Non apro la triste parentesi del Consiglio Regionale che è nell'occhio del ciclone in questi giorni per tutti i soldi che hanno rubato in questi anni (come se non lo si sapeva da tempo.......), altrimenti andiamo fuori controllo. Dico solo che chi ha votato Spacca nel 2005 votando PD per eleggerlo, si ritrova adesso un presidente della regione che si presenterà alle prossime amministrative forse.....con il PDL!!!!! E io dovrei continuare a dare il voto a queste persone?????

Non posso essere daccordo con te. Non perchè ci sia realmente differenza tra un partito e l'altro, ma perchè senza alternanza al potere viene a mancare il minimo timore di "punizione" da parte degli elettori. Per te non fa differenza chi è al potere, ma ti assicuro che per loro ce n'è molta.
Quando Guazzaloca PDL ha governato a Bologna, non ha cambiato molto le cose, ma il PD bolognese ha cambiato registro, perchè ha capito che gli elettori potevano punirli.
Ti posso garantire che ad Ancona fanno esclusivamente gli interessi loro e dei loro amici anche perchè sanno che tanto vengono rieletti lo stesso... Prima perchè c'era Berlusconi, poi perchè c'era Schiavoni and family, poi perchè....... ogni scusa è buona per tenere in mano il potere.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 16:12
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Vogliamo parlare del fatto che la frazione di Monte sicuro ha chiesto di essere ammessa al comune di Offagna e che le frazioni del Poggio e di Massignano al comune di Sirolo?? Ancona perde i pezzi e chi governa ne e' la causa.
 
Top
11 replies since 10/2/2015, 18:47   306 views
  Share