ANCONA SIAMO NOI

Mercato delle Erbe

« Older   Newer »
  Share  
cuorebiancorosso
view post Posted on 8/5/2014, 14:59 by: cuorebiancorosso




CITAZIONE (grigio80 @ 7/5/2014, 21:48) 
qualche tempo fa avevano provato a farci gli aperitivi... però non è stata una cosa tanto riuscita... secondo me il mercato delle erbe ha veramente un gran potenziale stile covent garden a londra però qualsiasi tipo di iniziativa si voglia prendere per valorizzarlo deve necessariamente prima di tutto riqualificarlo... ripeto.. non basta mettere 2 cuscini sopra i banchetti di metallo per farlo diventare un salotto se fino a 4 ore prima in quei banchetti c'erano le zanchette, i sardoni e le seppie coi calamari...

se lo riqualifichi... crei pescherie, locali, bar, che ti fanno musica e aperitivi in location fisse (e ci sono... tipo chioschetto delle 13 cannelle), allora ci capiamo, se vuoi arrangiare su qualcosa alla meglo non puoi pretendere che uno si fa uno sprizz dove quel poro pescatore che c'ha la bancarella ha tolto le squame delle spigole con la calza dell'acqua poco prima! (con tutto il rispetto che c'ho verso il pescatore che lavora e se fa il mazzo dalla sera alla mattina!)

insomma...secondo me prima de creà qualsiasi iniziativa tocca toje o ridurre i banchetti!

ma infatti secondo me il primo lavoro da fare è quello, trova un modo per spostare i banchetti dall'attuale posizione perche oltre ad intralciare la realizzaione di qualsiasi evento al centro del mercato è anche impensabile riuscire a pulire e a nettare la zona in men che non si dica tutte le volte che si deve passare dalla modalità mercato a quella punto di ritrovo.
Inoltre andrebbe trovata una soluzione anche per la pavimentazione a mio modo di vedere.

Per quanto riguarda i chioschetti si tratterebbe secondo me di riorganizzare bene il tutto. Se non erro ci sono dei locali vuoti che ti permetterebbero di ragionare in termini di una separazione , in grandi linee, tra le attività piu orientate alla fase del mercato e quelle più propense all'intrattenimento.

Il mio discorso sulle iniziative er apiu rivolto a far aprire gli occhi sul fatto che delle volte basta veramente poco per creare un evento che attiri la gente e si faccia pubblicità da se, piu che alla necessità immediata di proporre qualcosa.
 
Top
11 replies since 5/5/2014, 15:55   474 views
  Share