ANCONA SIAMO NOI

La città di Ancona

« Older   Newer »
  Share  
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 3/1/2014, 17:28




CITAZIONE (Dax odia tutti @ 3/1/2014, 17:12) 
Non so d'accordo praticamente su niente, tranne qualche passaggio de forza e de Cheb, e ovviamente de kina. spiego.
A mio modestissimo parere è sbagliato il focus del problema che non è politico, ma sociale. La deriva politica è solo conseguenza del secondo, infatti: vengono addossate le colpe maggiori alle estremità sociali, l'extracomunitario e la classe dirigente, in mezzo c'è l'80% di tutto che giustamente affibbia colpe a destra e a manca, non rendendosi conto (ovvio, la colpa è sempre de quello a fianco a noi) che le responsabilità maggiori provengono da lì. Qualche esempiuccio chiarificatore.

Facebook ultimamente pullula di proto-pseudo sollevatori di coscienze a suon di "Anconetani/italiani sveglia", è vero, l'anconetano dovrebbe svejasse e comincià a cambià lui per primo prima di pretendere il cambiamento; davvero bisognerebbe personificare il cambiamento che vorremmo vedere cominciando ad essere per così dire, turisti della nostra città. Quindi, per esempio: evitiamo di portà fuori il cane e lasciarlo pisciare e cagare nel tragitto Viale-Passetto, perchè poi non è l'amministrazione (o il cane) che riduce male Ancona, siamo noi che non prendiamo a zampate lo stronzo; quando andamo a fa serata alla Rotonda, la birra che beviamo lungo il tragitto buttiamola nei cestini e non pisciamo sui resti delle mura romane; se dobbiamo andà in città a fa un regalo usiamo l autobus ( c è il parcheggio scambiatore alle Tavernelle, chiaramente sempre vuoto) eviteremmo ingorghi bestemmie e soprattutto inquinamento. potrei andà avanti per un altra ora, ma non me ne va.. parlamo de turisti quando poi se al bar c avemo uno che parla differentemente lo guardamo subito male, se davanti c avemo uno con la macchina targata MI che rallenta je sonamo e j urlamo "milanese de merda", parlamo de piste ciclabili quando non serve esse ingegneri per rendese conto che non c avemo la stessa morfologia de Amsterdam, lungomare idem, commercianti che hanne pianto na vita perchè volevane il pedonale e adè piagnene (pò arrivane i croceristi carighi de soldi e stanne chiusi, mistero della fede...), se discore che sta città è vecchia pò se se rifà na piazza o un qualcosa fa siguramente schifo era mejo prima, se un bar fa serata alle 2 arriva la pula perchè il vicì ha chiamato...

Insomma non me vergogno a dì che tra i tanti problemi che ce pò avè sta città UNO risiede sicuramente nella maggioranza dei suoi abitanti, me compreso ovviamente. Se iniziassimo TUTTI a dacce una mano nelle piccole cose saremmo tutti abitanti di un posto migliore e l'espressione politica che la rappresenterebbe sarebbe sicuramente migliore. Adeu!

92 MINUTI DI APPLAUSI.
CONDIVIDO TUTTO.
 
Top
BR78
view post Posted on 3/1/2014, 19:07




Il problema extracomunitario c'è ed è inutile nasconderlo ma, rispondendo a chi afferma che sono la causa del degrado di questa città e della sua mancata voglia di emergere dall'anonimato, faccio presente che pescara o meglio ancora rimini sono intrise di extracomunitari. Senza dubbio i problemi li hanno anche loro, ma tutto si può dire tranne che sono "città morte". Concordo con Dax quando dice che "tanti problemi che ce pò avè sta città UNO risiede sicuramente nella maggioranza dei suoi abitanti,"
Non sono daccordo per quanto riguarda aspetto politico, per quanto la maggior parte della popolazione anconetana possa essere poco incline hai cambiamenti, per quanto possa essere pigra, rappresenta sempre una parte, ovunque ci sia stato un'alternanza politica nell'amministrazione di una città si sono sempre avuti dei risultati più o meno positivi, credo che ancona abbia bisogno di cambiare e lo stato delle cose lo dimostrano, cambiare si può basta avere gli stimoli e le persone giuste!!!
 
Top
bak
view post Posted on 3/1/2014, 20:10




CITAZIONE (Dax odia tutti @ 3/1/2014, 17:12) 
Non so d'accordo praticamente su niente, tranne qualche passaggio de forza e de Cheb, e ovviamente de kina. spiego.
A mio modestissimo parere è sbagliato il focus del problema che non è politico, ma sociale. La deriva politica è solo conseguenza del secondo, infatti: vengono addossate le colpe maggiori alle estremità sociali, l'extracomunitario e la classe dirigente, in mezzo c'è l'80% di tutto che giustamente affibbia colpe a destra e a manca, non rendendosi conto (ovvio, la colpa è sempre de quello a fianco a noi) che le responsabilità maggiori provengono da lì. Qualche esempiuccio chiarificatore.

Facebook ultimamente pullula di proto-pseudo sollevatori di coscienze a suon di "Anconetani/italiani sveglia", è vero, l'anconetano dovrebbe svejasse e comincià a cambià lui per primo prima di pretendere il cambiamento; davvero bisognerebbe personificare il cambiamento che vorremmo vedere cominciando ad essere per così dire, turisti della nostra città. Quindi, per esempio: evitiamo di portà fuori il cane e lasciarlo pisciare e cagare nel tragitto Viale-Passetto, perchè poi non è l'amministrazione (o il cane) che riduce male Ancona, siamo noi che non prendiamo a zampate lo stronzo; quando andamo a fa serata alla Rotonda, la birra che beviamo lungo il tragitto buttiamola nei cestini e non pisciamo sui resti delle mura romane; se dobbiamo andà in città a fa un regalo usiamo l autobus ( c è il parcheggio scambiatore alle Tavernelle, chiaramente sempre vuoto) eviteremmo ingorghi bestemmie e soprattutto inquinamento. potrei andà avanti per un altra ora, ma non me ne va.. parlamo de turisti quando poi se al bar c avemo uno che parla differentemente lo guardamo subito male, se davanti c avemo uno con la macchina targata MI che rallenta je sonamo e j urlamo "milanese de merda", parlamo de piste ciclabili quando non serve esse ingegneri per rendese conto che non c avemo la stessa morfologia de Amsterdam, lungomare idem, commercianti che hanne pianto na vita perchè volevane il pedonale e adè piagnene (pò arrivane i croceristi carighi de soldi e stanne chiusi, mistero della fede...), se discore che sta città è vecchia pò se se rifà na piazza o un qualcosa fa siguramente schifo era mejo prima, se un bar fa serata alle 2 arriva la pula perchè il vicì ha chiamato...

Insomma non me vergogno a dì che tra i tanti problem i che ce pò avè sta città UNO risiede sicuramente nella maggioranza dei suoi abitanti, me compreso ovviamente. Se iniziassimo TUTTI a dacce una mano nelle piccole cose saremmo tutti abitanti di un posto migliore e l'espressione politica che la rappresenterebbe sarebbe sicuramente migliore. Adeu!

E' impossibile non essere d'accordo con quanto hai scritto dax. E' tutto fin troppo ovvio.
C'è un però.
Ok chiudiamo gli occhi per un attimo, pensiamo vivessimo in una civilissima ancona dove non se piscia ntei muri, dove se butta la cartaccia nte i cestini e tutto cose che dovrebbero esse naturali una volta che la testolina ce gira para.
Fatto??
Bene! Credete che le cose son cambiate e i problemi eliminati??
Io non credo e te lo spiego subito il perchè.
Tu scrivi "A mio modestissimo parere è sbagliato il focus del problema che non è politico, ma sociale. La deriva politica è solo conseguenza del secondo"
Secondo me è l'esatto opposto!!!

Cmq son contento che il topic di dorico acab stia avendo il giusto dibattito che merita.
 
Top
lunga vita agli ultras 1
view post Posted on 3/1/2014, 21:06




CONCORDO CON LE IDEE DI FORZA ANCONA PERO' SE TI STACCHI DAL CALCIO NON SI DOVREBBE CHIAMARE PIU' CURVA NORD ANCONA...ADESSO NON SO' SE QUESTO PASSAGGIO ERA "SCONTATO" MA NON MI SEMBRA...COME IL PROSSIMO ANNO CHI VORRA' CONTINUARE CON LA TESSERA NON SI CHIAMERA'PIU' CURVA NORD ANCONA...CURVA NORD ANCONA E' CALCIO+ SOCIALE...COME MANCA UNA DELLE 2 COMPONENTI DECADE IL TUTTO...O ME SBAIO FORZA ANCONA?
 
Top
forza ancona
view post Posted on 4/1/2014, 05:31




riguardo a dax condivido il pensiero di bax un conto e' parlare di cultura civica , o di norme del comune senso di civilta' e un conto e' dire che "A mio modestissimo parere è sbagliato il focus del problema che non è politico, ma sociale. La deriva politica è solo conseguenza del secondo"

Secondo me è l'esatto opposto!!!

riguardo il discorso di lunga , e' chiaro che il mio era un pensiero personale , come e' chiaro che curva nord non si tessera , sul discorso del futuro , ne stiamo parlando ormai da diverse riunioni ed e' arrivato il tempo di stringere .
il mio discorso di trasformare curva nord , era un discorso in senso lato , o meglio tutte quelle persone che fino ad oggi si sono date da fare , se non aderissero alla tessera si troverebbero di punto in bianco in "pensione " allora dal momento che e' evidente che se ci mettiamo tutti d'impegno le cose ci riescono e anche bene , perche' al quel punto non concentrarsi , sulla nostra citta' sarebbe un modo per continuare a frequentarci , a condividere un qualcosa che comunque ci accomuni , e sempre a modo nostro fuori dai canoni , fuori da logiche partitiche , solo per la nostra citta' . saremmo un laboratorio di idee un qualcosa a cui qualcuno dovra' dare conto .
e' vero che ancona e' cosi' e probabilmente sara' sempre cosi' , e' vero che la gente discorre ma non fa niente , ma e' anche vero che tentar non nuoce . riguardo a quelli che scrivono che l'occasione c'era , e probabilmente si riferiscono al fatto del cambiamento votando m5 potrebbe essere ma era sempre una scelta politica ..

condivido a pieno l'analisi di bradley

intanto il comune di milano concedera' tutti i locali non in uso in possesso del comune a titolo gratuito e a lungo termine anche per 30 anni ad associazioni , privati che ne faranno richiesta . l'unica clausaola e' la riqualificazione dei quartieri e l'incentivo a realizzare idee. un'associazione sta gia' sfruttando uno spazio e costruira' una pista da skate (o come se scrive )!
 
Top
redTEO
view post Posted on 4/1/2014, 11:31




non vorrei buttarla in politica ma mi viene da ridere nel leggere certi commenti... si parla del fenomeno immigrazione con troppa superficialita'... non si puo' dare la colpa alla sinistra... facciamo i seri dai... vorrei capire il centrodetsra cosa ha fatto questi anni al governo.... ah e poi dal momento che facciamo parte dell' unione europea e c'e' la libera circolazione di merci e persone andateli a fermare voi i rumeni che vi stanno antipatici... o se preferite date la colpa alla sinistra , mi scuso per l'ot ma mi sembrava doveroso rispondere
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
317
Location:
Ancona

Status:


A mio modo di vedere ognuno di voi ha detto delle cose giustissime e sacrosante...per quel che mi riguarda esprimendo le mie idee vorrei mettere giù tre punti...il primo è che non voglio parlare di politica perché oramai da tempo non ho più fiducia in nessun partito visto che li ritengo solo capaci di fare i propri comodi alle spalle della brava gente...parlare di politica significa perdere tempo perché rimane quello che da contro all' altro e alla fine nessuno fa nulla e la città è sempre la stessa...ho avuto esperienze di vita in passato così clamorose tali da poter dire che o destra o sinistra o chissàchì alla fine stiamo sempre lì...tutti i politici e assessori con lo stipendio e le promesse e i miglioramenti alla malora....il secondo punto è che credo sia importante avere sempre un senso di civiltà e rispetto per il luogo che amiamo pertanto è importantissimo se vogliamo una città pulita e ordinata avere sempre cura di ogni luogo dorico...perciò avere e portare sempre degli accorgimenti utili in ogni luogo è essenziale...non se po dì..." tanto ci pensa lo spazzino"....no...bisogna sempre agire da se stessi...ogni cittadino deve avere rispetto dell' ambiente che lo circonda questo a prescindere...una città pulita è non solo merito del comune ma soprattutto dei cittadini perciò raga adoperiamoci sempre per far sì che la nostra città sia sempre più bella e pulita....ne vale della nostra salute...ne vale del nostro orgoglio e immagine...QUESTO SEMPRE...il terzo punto è che una città pulita e ottimale poi bisogna anche dargli VITA perché se non si fanno delle iniziative poi ci si ritrova con la città perfetta ma vuota in ogni angolo...ad Ancona a mio modo di vedere c'è stato non un calo ma un disastro!!!...tutto è andato sempre peggio da anni ormai...non c'è più un autobus de linea...il pomeriggio se non prendi la macchina o il motorino bisogna fare attese perenni alle pensiline degli autobus perché causa crisi le corse son ridotte...per chi vive in centro grazie alla linea 1/4 un poco ci si arrangia ma se uno ( come me) sta lontano dal centro prima di arrivare a casa si è fatta pasqua...e non solo...c'è pure la ciliegia sulla torta perché dopo ore davanti a una panchina ad attendere l' autobus al freddo te arrivane pure gli sbirri perché ad ancona hanno levato tutto e ogni iniziativa ma la pula invece è incrementata di brutto con la sconveniente idea che spesso e troppe volte i poliziotti vanno a chiedere documenti e informazioni a ragazzetti o persone ferme su una panchina ad attendere magari di andare a casa perché l' auto non passa mai invece di andare a perlustrare bene le vie dove invece si aggirano a volte dei tipi così assurdi e pericolosi che ovviamente invece la pula si guarda bene dal fermarli....Ancona ha dei luoghi splendidi e dei posti ottimali per tante iniziative...abbiamo il monte conero...lo splendido paesaggio del Poggio...abbiamo scenari mozzafiato lungo la costa...abbiamo il parco del Cardeto....la Cittadella...abbiamo il parco di Posatora....abbiamo parchi stupendi dappertutto....c'è il forte Altavilla di pietralacroce....tanto c'è..eppure nessuno mai sfrutta questi spazi...nessuno perché mai c'è nulla in questi spazi...mancano iniziative....concerti....feste....tutto quello che volete....abbiamo dei luoghi in cui non c'è il minimo problema di dar fastidio agli inquilini dei palazzi intorno perché luoghi situati bene e lontani dall' emettere rumori fastidiosi ai cittadini.....certe città pagherebbero oro per avere l' opportunità di disporre di tali luoghi e spazi invece chissà perché ad Ancona questi spazi son sempre vuoti e lasciati senza mai far nulla...avete mai visto la veduta del porto dal parco del cardeto?....avete visto che bello il tramonto da li...cazzo c'è uno scenario che sembra uscito da una favola...e intorno c'è tanto spazio..pensate che bello sarebbe un bel concerto lì e una bella festa magari...qualunque cosa ma per favore che si faccia qualcosa....invece mai nulla...poi c'è sempre la scusa della crisi e che i soldi mancano...è vero che c'è la crisi e tutto però se non ci si da da fare a smuovere l' ambiente non è che miglioriamo anzi peggioriamo...perché tagliare e risparmiare è bene ma se se taglia e se taglia poi alla fine si rimane anche vuoti e per un verso può esser anche peggio...ho visto che forza ancona ha parlato di una pista da Skate...ho fatto skateboard a livello amatoriale per anni fino a circa sei anni fa...beh...solo per fare quel piccolo skatepark giù a Ponterosso abbiamo dovuto vendere l' anima al diavolo....e il risultato è stato un piccolo piccolo spazietto talmente ristretto da rendere il progetto iniziale che avevamo fatto una specie di miniatura assurda...beh è sempre stato fatto qualcosa per carità ma OSIMO e dico OSIMO un paesetto può vantare oggi uno dei più grandi skatepark europei mai realizzati e se andate quando ci sono i campionati o le gare è una festa meravigliosa raga...stupenda davvero....tanta gente...tanta figa..musica....tanti ragazzi che ogni giorno riempiono di gioia quel luogo e anche il luogo di OSIMO....adesso venitemi a dire che un capoluogo di regione come Ancona non è mai riuscita ad avere ciò che ad osimo hanno realizzato subito e senza tanti problemi anche grazie allo sbattimento di ragazzi e e veri campioni locali di questo sport che conosco bene....boh....fatto sta raga che qui ad Ancona son rimasti solo gli sbirri da ogni parte a chiedere documenti e documenti senza senso e il tutto in uno scenario vuoto e desolato dove manco i piccioni ce stanno più...o li hanno ammazzati o hanno migrato pure loro...boh...c'è tanto da fare raga e forse dobbiamo essere proprio noi a iniziare a muoverci...ad arrangiarci...a proporre idee e fare!!! fare anche con poco e essendo poco....se attendiamo i politici o i sindaci o il padre eterno qui facciamo meglio a darci una zappata ntei coioni...voglio concludere dicendo una cosa....c'è un luogo in italia che conosco bene perché andavo sempre lì di estate...c' era la casa dei miei nonni...è un piccolo paese su un lago...una volta quando ero piccolo c' erano sempre feste e concerti per tutta l' estate...era un paese stupendo con tanta gente...tanti turisti...tanti locali...a quei tempi il sindaco era di sinistra...la vera sinistra di un tempo non quella de oggi comunque non voglio fare un discorso politico perché non mi interessa non è quello che voglio dire...beh in breve dopo anni si iniziarono a lamentareperchè dicevano che il paese andava rifatto e modellato..tutte cose così....lo fecero...spazi stupendi e parchi strepitosi oggi fanno da ornamento a questo luogo...tutto è in ordine...tutto è perfetto...sembra un modellino quel paese da quanto è perfetto...oggi il sindaco è di destra me pare e si vanta di questa perfezione...è vero...hanno reso il paese perfetto ma chissà perché non c'è più un' anima....non c'è nessuno cazzo....nessuno....manco de agosto!!!!!....nessuna iniziativa..niente....solo ordine e perfezione....un tempo c'era molta più polvere ma tanta gioia...tanti bimbi...tante feste...tanti ragazzi...concerti...musica....ora c'è solo la perfezione e la macchinetta de carabinieri che veglia sovrana...ripeto non me ne frega nulla di destra o sinistra....dico solo la verità e quello che ho visto...bisogna avere cura e rispetto del proprio ambiente e città ma bisogna anche fare iniziative e cose che possano dare vita alla città...che possano portare turismo e valorizzazione del luogo....altrimenti...........beh.........o rimaniamo così come siamo oggi ad Ancona...oppure diventiamo perfetti e in un mare di silenzio come già purtroppo c'è....bisogna che civiltà e rispetto per la nostra città vadano a braccetto con le iniziative ed eventi altrimenti è un macello.......c'è tanto da fare...a me a volte me pia la voglia de portare quattro amplificatori e sbatterli in mezzo li a piazza Cavour o piazza pertini...monto tutto io...fo tutto io se non mi arrestano....suono pure....son sicuro che non è tanto ma avoia se passamo na serata un po più de vita in centro....!!!!!!!!!!! cazzo non c'è più nulla!!!!!! nulla.........solo SBIRRI.....e non quelli che controllano le nostre case da furti e altre robe così...non quelli che prendono i documenti agli immigrati ubriachi o magari spacciatori che infastidiscono le nostre figlie....no........quelli che fanno i gradassi coi ragazzetti per bene....ecco parlo di quegli sbirri lì.
 
Top
bak
view post Posted on 4/1/2014, 12:25




Complimenti bradley per l'ottima istantanea descrittiva.
 
Top
bak
view post Posted on 4/1/2014, 12:41




CITAZIONE (redTEO @ 4/1/2014, 11:31) 
non vorrei buttarla in politica ma mi viene da ridere nel leggere certi commenti... si parla del fenomeno immigrazione con troppa superficialita'... non si puo' dare la colpa alla sinistra... facciamo i seri dai... vorrei capire il centrodetsra cosa ha fatto questi anni al governo.... ah e poi dal momento che facciamo parte dell' unione europea e c'e' la libera circolazione di merci e persone andateli a fermare voi i rumeni che vi stanno antipatici... o se preferite date la colpa alla sinistra , mi scuso per l'ot ma mi sembrava doveroso rispondere

Scusa la franchezza redteo....
Anche se mi fa ridere allo stato attuale delle cose parlare di SX e DX (e chi ancora lo crede non lo invidio per niente) te lo dico io cosa ha fatto la sinistra e te lo dico da persona che era sempre stata di sinistra votante, nonostante la repulsione verso i partiti:
HA TRADITO! (che è a mio modo di vedere più grave del non fare nulla)
I propri elettori ma -ed è la cosa più aberrante- i propri valori fondanti (con la complicità degli elettori stessi...) !
 
Top
ksg gornik
view post Posted on 4/1/2014, 13:37




Per quel riguarda l'immigrazione in Italia c'è la legge Bossi Fini (che non mi sembrano politici di sinistra) che dovrebbe essere un argine all'ingresso selvaggio.
Invece tutti i giorni si sente da sinistra, a iniziare da Renzi, che deve essere abolita.

Romania e Bulgaria entrarono nella UE nel 2007 e cosa fece il governo del buon Prodi? Decise subito la libera circolazione, mentre altri paesi come Gran Bretagna e Germania posero delle limitazioni, che sono scadute proprio il 1 gennaio.
Chissà perchè in questi due paesi sono preoccupati dalle conseguenze della libera circolazione, anche perchè da quel che leggo, quelli che già sono la hanno creato abbastanza casini. Che poi quando si parla di romeni e bulgari non si fa certo riferimento alle badanti......
 
Top
bak
view post Posted on 4/1/2014, 14:03




CITAZIONE (ksg gornik @ 4/1/2014, 13:37) 
Per quel riguarda l'immigrazione in Italia c'è la legge Bossi Fini (che non mi sembrano politici di sinistra) che dovrebbe essere un argine all'ingresso selvaggio.
Invece tutti i giorni si sente da sinistra, a iniziare da Renzi, che deve essere abolita.

E quando si fa, visto che al governo c'è quella roba strana che tu chiama de sx ?
 
Top
ksg gornik
view post Posted on 4/1/2014, 14:47




Non si farà per adesso, ma non è detto, perchè al governo c'è una roba informe, ma le cose cambierebbero in caso di "monocolore".

Tornando alle tristezze nostrane vorrei sottolineare la sorte riservata alla Festa del Mare, in passato evento capace di attirare migliaia di persone in centro e nel 2013 ridotta ad una cosa praticamente clandestina. Al porto per la processione ci saranno state un centinaio di persone, in compenso era pieno di politicanti, onorevoli vari e c'era anche la terza carica dello stato.
 
Top
bak
view post Posted on 4/1/2014, 15:04




CITAZIONE (ksg gornik @ 4/1/2014, 14:47) 
Non si farà per adesso, ma non è detto, perchè al governo c'è una roba informe, ma le cose cambierebbero in caso di "monocolore".

quella cosa informe ha già un colore: il bianco.

ESEMPIO ESPLIFICATIVO
 
Top
Dax odia tutti
view post Posted on 4/1/2014, 15:51




CITAZIONE (bak @ 3/1/2014, 20:10) 
E' impossibile non essere d'accordo con quanto hai scritto dax. E' tutto fin troppo ovvio.
C'è un però.
Ok chiudiamo gli occhi per un attimo, pensiamo vivessimo in una civilissima ancona dove non se piscia ntei muri, dove se butta la cartaccia nte i cestini e tutto cose che dovrebbero esse naturali una volta che la testolina ce gira para.
Fatto??
Bene! Credete che le cose son cambiate e i problemi eliminati??
Io non credo e te lo spiego subito il perchè.
Tu scrivi "A mio modestissimo parere è sbagliato il focus del problema che non è politico, ma sociale. La deriva politica è solo conseguenza del secondo"
Secondo me è l'esatto opposto!!!

Cmq son contento che il topic di dorico acab stia avendo il giusto dibattito che merita.

Bella bak, mi piace discute con te! :)

Provo a chiarì la mia posizione. Partiamo da un assunto: SE la crisi politica fosse prima politica poi sociale, non ci spiegheremmo 20 anni di berlusconismo!! la politica, da sempre trova terreno fertile nelle istanze sociali, è per questo che oggi è in crisi, perchè non riesce più a tradurre quelle che sono i bisogni della gente cioè della società. Berlusconi non cambia la società, è la società che è cambiata negli anni 80 e trova 10 anni dopo come punto di riferimento uno che approfittando del vuoto sociale entra a gamba tesa ed è (indiscutibilmente) bravo a coltivasse il terreno. Ma questo è un terreno fertile, è il terreno della "Milano da bere", nella Milano operaia degli anni 50-70, Berlusconi non avrebbe mai attecchito!
E la via per uscire è ancora molto lunga... te faccio un piccolo esempio: io non pago il bollo della macchina. m arriva la lettera de equitalia. l italiano se la prende con equitalia, miga dice che non ha pagato il bollo. Berlusconi è un condannato: è colpa della magistratura. Te l ho messa a mò de cazzata ma me serve per spiegatte quanto gli amministratori assomiglino sempre agli amministrati.

Tornando più a noi, ad Ancona. Non mi meraviglia che negli anni ad Ancona abbiano vinto persone come Gramillano e la Mancinelli, persone pacate, rassicuranti bonarie, D'Angelo alle ultime elezioni era visto come lo sceriffo de turno e ha fatto un bugo n te l acqua. Ce lo vedete uno sceriffo che amministra gli anconetani?? I grillini magari vinceranno alle prossime, chi può dirlo, vedremo.

Io ribadisco che se in piccolo tutti cominciamo ad assume coscienza le cose cambiano, ce vorrà del tempo, meglio, forse arriveremo al punto de non dover più delegare nessuno ma autorappresentarci, chissà.

Per gli altri, a evidenzià i problemi semo tutti boni, le soluzioni so un pò più difficili, vero?
 
Top
bak
view post Posted on 4/1/2014, 17:23




CITAZIONE (Dax odia tutti @ 4/1/2014, 15:51) 
Bella bak, mi piace discute con te! :)
Provo a chiarì la mia posizione. Partiamo da un assunto: SE la crisi politica fosse prima politica poi sociale, non ci spiegheremmo 20 anni di berlusconismo!! la politica, da sempre trova terreno fertile nelle istanze sociali, è per questo che oggi è in crisi, perchè non riesce più a tradurre quelle che sono i bisogni della gente cioè della società. Berlusconi non cambia la società, è la società che è cambiata negli anni 80 e trova 10 anni dopo come punto di riferimento uno che approfittando del vuoto sociale entra a gamba tesa ed è (indiscutibilmente) bravo a coltivasse il terreno. Ma questo è un terreno fertile, è il terreno della "Milano da bere", nella Milano operaia degli anni 50-70, Berlusconi non avrebbe mai attecchito!
E la via per uscire è ancora molto lunga... te faccio un piccolo esempio: io non pago il bollo della macchina. m arriva la lettera de equitalia. l italiano se la prende con equitalia, miga dice che non ha pagato il bollo. Berlusconi è un condannato: è colpa della magistratura. Te l ho messa a mò de cazzata ma me serve per spiegatte quanto gli amministratori assomiglino sempre agli amministrati.

Tornando più a noi, ad Ancona. Non mi meraviglia che negli anni ad Ancona abbiano vinto persone come Gramillano e la Mancinelli, persone pacate, rassicuranti bonarie, D'Angelo alle ultime elezioni era visto come lo sceriffo de turno e ha fatto un bugo n te l acqua. Ce lo vedete uno sceriffo che amministra gli anconetani?? I grillini magari vinceranno alle prossime, chi può dirlo, vedremo.

Io ribadisco che se in piccolo tutti cominciamo ad assume coscienza le cose cambiano, ce vorrà del tempo, meglio, forse arriveremo al punto de non dover più delegare nessuno ma autorappresentarci, chissà.

Per gli altri, a evidenzià i problemi semo tutti boni, le soluzioni so un pò più difficili, vero?

il piacere è tutto mio fratello; trovo sempre interessante, nonchè necessario, parlare di politica (nel senso nobile del termine, non quell'ammasso de specie de ufficio de collocamento per gli amici/parenti dei traditori o quella cornucopia de guadrini sempre per gli stessi di prima).

Mi spiace ma non ho compreso bene lo scritto sopra ma provo comunque ad andare ad intuito.
Innanzitutto , giusto per chiarire, quanto hai scritto in incipit "SE la crisi politica fosse prima politica poi sociale" credo volessi intendere per crisi in senso generico perchèp la crisi politica è crisi politica.
Chiarito questo, leggo che parli di belusconi.
Io ho smesso di parlarne da diverso tempo; il motivo? semplicemente non ritengo sia la causa primaria della situazione itagliana/europea.
So che può sembrare strano detto da una persona che l'ha ODIATO fino a ieri, ma è la verità.
Non ho sbattuto la testa, non me sto a rincojonì de più de quanto lo sono già ora, non è demenza senile. :D
Ritengo quella specie de omo (perchè a casa mia per esempio uno che giura nte la testa dei fioli sapendo de mentire NON E' UN OMO) solamente il classico furbetto dell'itagliano attuale.
Ha giocato facile e sporco per i propri interessi e per quelli di chi rappresenta [...] e ha attecchito come ben sai per 20 anni.
Il problema è che comunque gli itagliani , chi per interesse proprio, chi per idiozia, chi perchè ha ritenuto votare un mercante/lestofante de sogni piuttosto che un mercante de tasse, l'hanno votato.
E sto gioco funziona più facilmente con una base elettorale itagliana esigua....
E questo lo sa lui come lo sa i finti rossi del PD.
Trovo emblematico il fatto che sia ancora a piede libero nonostante la condanna del 4320820 grado.....
Ai politici (di qualsiasi FINTO schieramento) da oltre 50 anni non interessa l'Italia; prima si rubava per il partito, oggi per se stessi e amici.
Questo è per farti capire che il problema sta sempre a monte, la complicità e l'asservimento han fatto il resto.

Ritengo però -purtroppo per noi- che da un pò di tempo a questa parte i bastoni del comando si siano spostati di mano; preferirei non approfondire qua la cosa perchè andrei clamorosamente offtopic e comunque ritornerei al mio precedente discorso che come stanno le cose ora , puoi far qulache evento qua in ancona, puoi far quel che vuoi ma tanto dovrai sottostare alle politiche itagliane.
E presto ce ne accorgeremo. Spero vivamente di sbagliarmi.
Qaunto è dura la vita del pessimista! :D
E' come quella dell'ateo: il giorno che morrà, se vedrà il Signore potrà dire "Cazzo cosa sbajavo!!"
Se invece aveva ragione non avrà tempo di riconoscerlo.

PS: non c'ho voja de rilegge!!! :rotfl:

NB: quando scrivo itaGlia e itaGliani non è perchè sò ignorante... o meglio, lo sono, ma non fino a questo punto; lo scrivo perchè non ho la minima intenzione di offendere i nostri avi che hanno dato la propria vita per esportare il connubio: Italiani,popolo di santi, poeti e navigatori. Che ci possano perdonare.
 
Top
65 replies since 2/1/2014, 13:03   1629 views
  Share