ANCONA SIAMO NOI

La città di Ancona

« Older   Newer »
  Share  
dorico acab
view post Posted on 2/1/2014, 13:03




Prendendo spunto da qualche commento letto su facebook,vorrei aprire una discussione profonda sullo stato della città di Ancona. Io sono cittadino falconarese,ma data la vicinanza e la passione sportiva è come se fossi anche anconetano. A me sembra veramente triste e scandaloso il punto in cui siamo arrivati,e l'apice è stato il capodanno in piazza Pertini. Premesso che non ci sono stato,me ne sono guardato bene di andarci, ma leggendo gli articoli del giornale è stata proprio na schifezza! Ma io dico come si può lasciare in uno stato d'abbandono TOTALE un capoluogo di regione che ha pure storia e tradizione da tramandare? Aggiungo anche un altra cosa.....Per i 1400 anni della città sono state organizzate delle visite guidate dell'ancona sotto l'impero romano. Io ho partecipato e credetemi se non sapevo dell'esistenza di un anfiteatro,tralaltro molto bello! e non solo io ma anche altri ragazzi che erano con me e abitano nei paraggi! ma com'è possibile che non è mai stato pubblicizzato? E' veramente deprimente vedere una città con del potenziale molto alto che non viene minimamente valorizzata da chi di dovere,e quei pochi gestori di locali che vogliono fare qualcosa,sono costretti sempre a "emigrare" nella periferia xchè in centro hanno le mani legate. Chiedo a tutti voi di esprimere un opinione,poi magari in un secondo momento di fare un passo successivo. Che ne so una lettere firmata direttamente al comune,una raccolte firme,insomma fare qualcosa sfruttando il potenziale che questo forum ha raccolto in termini di iscritti.
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 13:20
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


perchè non segui il forum :lol: :lol: guarda nel 2010 cosa abbiamo organizzato? https://anconasiamonoi.forumcommunity.net/?t=41790257
e poi abbiamo fatto anche altre visite e anche mandato comunicati al Sindaco, Soprintendenza, giornali, radio!!
per un periodo è andato ora s'è fermato un pò tutto, ma sarebbe da riprendere e ripartire alla grande!
c'è anche un'altra discussione dove si elencavano i problemi!
 
Top
Oplita75
view post Posted on 2/1/2014, 13:49




Prima di riprendere l'aereo e tornare in Ancona:
-TURISMO: è ridotto ai minimi termini, anzi allo zero cosmico. I pochi ormai turisti che scendono per visitare le nostre chiese, i nostri siti storici, ed opere d'arte restano di stucco quando trovano tutto chiuso. la verità è questa.

DEGRADO URBANO: penso che sia all'occhio di tutti. Il Piano, il Porto, zone degradate , abbandonate. Non si investe sulla rinascita urbanistica.Mancano le piste ciclabili, le attività all'aperto. tutto.

MOVIDA: è tra i tasti piu dolenti. Le Amm. Comunali non vogliono una movida degna di nota in centro. Non la vogliono. Non c'è neanche un valido progetto di rinascita musicale. Siamo musicalmente addormentati. L'Afro ovunque, poi il Sui, il decibel( un capannò tristissimo) e ogni tot Moroder.Sopravvive il Donegal, a cui si concede l'onore delle armi per crederci e provarciFine. Il resto, se ci sia mai un resto, non é degno di nota.L'unica notte dove il centro si distingue è la notte bianca, dovrebbe essere cosi tutti i week end, ma i commercianti non ne vogliono sapere.Ad Ancona la movida non attacca, fatevene una ragione. La gente è pigra, comoda, sonnecchia de luoghi comuni , si lamente però del nulla interstellare che ci circonda ma al contempo gli sta bene cosí, questo è l'anconetano.La gente preferisce sta nei bar, non si scolla , la chiusura mentale che dilaga dalle nostre parti è micidiale.
 
Top
dorico acab
view post Posted on 2/1/2014, 14:11




opli qui secondo me non è solo un discorso di movida, è anche tutto il resto che manca!
 
Top
bak
view post Posted on 2/1/2014, 14:19




il discorso è generico ; vale per l'itaglia attuale e anche e sopratutto per ancona.
Il problema sostanziale è che molti NON vorrebbero un cambiamento; per paura.
TRoppi pensionati e troppi STATALI presenti nel carrozzone... che non vole smove paja per paura che je se secca il proprio orticello (consapevolmente o meno che l'orticello è anche frutto dell'orto più grande...... ).
Cmq condivido lo scritto de oplita.
 
Top
dorico acab
view post Posted on 2/1/2014, 14:35




Per me basta un po di buona volontà e le cose cambiano! A falconara si sono messe un po di persone con buona volontà e hanno ridato vita al centro che era lasciato solo a se stesso. Piu gente in centro,meno spazio ai delinquenti,piu lavoro per gli esercizi commerciali,piu pubblicità,piu lavoro per chi lavora con i turisti ecc ecc.....Insomma è una ruota che gira. Siamo poi cosi sicuri che agli anconetani vada bene cosi? andra sicuramente bene per i pensionati ma non per la maggioranza dei cittadini. Basti pensare che al ballottaggio solo il 40% degli aventi diritto sono andati a votare e la maggioranza di questi sono anziani. Noi che possiamo cambiare qualcosa xchè lasciarci sfuggire questa opportunità?
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 15:25
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Cominciamo a tralasciare lettere al Comune o petizioni varie che tanto non servirebbero ad un emerito c..zzo!Farebbero ridere i soliti noti e saremmo di nuovo a capo.
Serve invece una bella scossa tellurica del 10° grado, ma come detto sopra la gente anconetana in particolare ( ma il problema è nazionale) non è ancora pronta, non ha ancora capito la gravità della situazione e stiamo perdendo del tempo prezioso.
Potenzialmente per la nostra città i numeri ci sarebbero se è vero che solo il 40% della popolazione ha votato alle ultime comunali, l'altro 60% non si riconosce più in questa gestione e vorrebbe un cambiamento. Tutto sta nel proporre una valida e concreta alternativa.
 
Top
Agenore
view post Posted on 2/1/2014, 16:55




Il problema è la classe politica
che è espressione del voto popolare
che è espressione di una concezione di vita
propria delle piccole città marinare
in cui il piccolo profitto personale, il danaro,
e quell'idea di sicurezza che gli si da
è l'unica cosa che conta
il resto? Superfluo.
Per cui l'anconetano ragiona così
in famiglia tramanda così
nell'urna vota così
e i politici fanno così
Amen.
 
Top
lunga vita agli ultras 1
view post Posted on 2/1/2014, 18:21




CITAZIONE (dorico acab @ 2/1/2014, 14:35) 
Per me basta un po di buona volontà e le cose cambiano! A falconara si sono messe un po di persone con buona volontà e hanno ridato vita al centro che era lasciato solo a se stesso. Piu gente in centro,meno spazio ai delinquenti,piu lavoro per gli esercizi commerciali,piu pubblicità,piu lavoro per chi lavora con i turisti ecc ecc.....Insomma è una ruota che gira. Siamo poi cosi sicuri che agli anconetani vada bene cosi? andra sicuramente bene per i pensionati ma non per la maggioranza dei cittadini. Basti pensare che al ballottaggio solo il 40% degli aventi diritto sono andati a votare e la maggioranza di questi sono anziani. Noi che possiamo cambiare qualcosa xchè lasciarci sfuggire questa opportunità?

E NA MADONNA CHE RINASCITA IL CENTRO....LASSAMO PERDE...TOLTE QUELLE 3-4 GIORNATE DE SBRUFFI DE NEVE SEMO SEMPRE PEGGIO...VEDI SABATO SCORSO CHE SE S'HO MASSAGRATI PER MEZZA CITTA'...IL CENTRO C'ERA 25 ANNI FA' QUANDO ERO FIOLO IO...POI DA QUANDO E'INIZIATA L'ACCOGLIENZA DI "CERTE RAZZE" E' STATO SOLO UN DECLINO.. E NON E' RAZZISMO MA E' UN DATO DI FATTO OGGETTIVO....E PEGGIO SARA'(COME OVUNQUE)...PIU'DELLA META' DELLA GENTE CHE CONOSCEVO S'E' TOLTA DALLE PALLE DA FALKATRAZ E HANNE FATTO BENE....NOI ACCOGLIAMO TUTTI......MA SE DICEVI QUALCOSA CONTRO ERI' RAZZISTA E ALLORA VIA...TUTTI DENTRO...ORMAI SONO LORO I PADRONI DELLE NOSTRE....IO LI BRUGERIA TUTTI'NTEI FORNI DELL'API MA NON SE PO'...DOVEMO ESSE MULTIRAZZIALI...SAPESSI QUANTA GENTE CHE CONOSCO CHE 20 ANNI FA' FACEVA TUTTI I SINISTROIDI AMOREVOLI ADE' E' RAZZISTI PIU'DE ME...MA UN PO'DE LUNGIMIRANZA NO E'...ADE' TACCHEVVE AL CAZZO...E VIVETE NELLA PAURA...
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 20:26
Avatar

Infinite Member

Group:
Member
Posts:
3,796

Status:


CITAZIONE (lunga vita agli ultras 1 @ 2/1/2014, 18:21) 
CITAZIONE (dorico acab @ 2/1/2014, 14:35) 
Per me basta un po di buona volontà e le cose cambiano! A falconara si sono messe un po di persone con buona volontà e hanno ridato vita al centro che era lasciato solo a se stesso. Piu gente in centro,meno spazio ai delinquenti,piu lavoro per gli esercizi commerciali,piu pubblicità,piu lavoro per chi lavora con i turisti ecc ecc.....Insomma è una ruota che gira. Siamo poi cosi sicuri che agli anconetani vada bene cosi? andra sicuramente bene per i pensionati ma non per la maggioranza dei cittadini. Basti pensare che al ballottaggio solo il 40% degli aventi diritto sono andati a votare e la maggioranza di questi sono anziani. Noi che possiamo cambiare qualcosa xchè lasciarci sfuggire questa opportunità?

E NA MADONNA CHE RINASCITA IL CENTRO....LASSAMO PERDE...TOLTE QUELLE 3-4 GIORNATE DE SBRUFFI DE NEVE SEMO SEMPRE PEGGIO...VEDI SABATO SCORSO CHE SE S'HO MASSAGRATI PER MEZZA CITTA'...IL CENTRO C'ERA 25 ANNI FA' QUANDO ERO FIOLO IO...POI DA QUANDO E'INIZIATA L'ACCOGLIENZA DI "CERTE RAZZE" E' STATO SOLO UN DECLINO.. E NON E' RAZZISMO MA E' UN DATO DI FATTO OGGETTIVO....E PEGGIO SARA'(COME OVUNQUE)...PIU'DELLA META' DELLA GENTE CHE CONOSCEVO S'E' TOLTA DALLE PALLE DA FALKATRAZ E HANNE FATTO BENE....NOI ACCOGLIAMO TUTTI......MA SE DICEVI QUALCOSA CONTRO ERI' RAZZISTA E ALLORA VIA...TUTTI DENTRO...ORMAI SONO LORO I PADRONI DELLE NOSTRE....IO LI BRUGERIA TUTTI'NTEI FORNI DELL'API MA NON SE PO'...DOVEMO ESSE MULTIRAZZIALI...SAPESSI QUANTA GENTE CHE CONOSCO CHE 20 ANNI FA' FACEVA TUTTI I SINISTROIDI AMOREVOLI ADE' E' RAZZISTI PIU'DE ME...MA UN PO'DE LUNGIMIRANZA NO E'...ADE' TACCHEVVE AL CAZZO...E VIVETE NELLA PAURA...

:azzodici:

Bruciarli è di sicuro la soluzione migliore! :shifty:
 
Top
dorico acab
view post Posted on 2/1/2014, 22:52




Io ce so nato per il centro,facevo le vasche da fiolo quindi certe robe le so benissimo. Detto questo 2000 persone in piazza per il capodanno non se so viste mai a falkatraz,e l unico modo per tenere viva la piazza è farci le iniziative com'è stata per esempio falconara amarcord. Stessa cosa se potrebbe fa benissimo anche per Ancona,anzi in Ancona potresti fa il fogo viste le potenzialità che ci sono.Riguardo gli extracomunitari io so sempre stato dell'idea che se te vieni qui lavori e paghi le tasse a me sta benissimo,se vieni qui e un giorno si e l altro pure t accoltelli in piazza e rompi i coglioni devi esse cacciato a zampate nel sedere.
 
Top
kina8396
view post Posted on 2/1/2014, 23:45




CITAZIONE (lunga vita agli ultras 1 @ 2/1/2014, 18:21) 
CITAZIONE (dorico acab @ 2/1/2014, 14:35) 
Per me basta un po di buona volontà e le cose cambiano! A falconara si sono messe un po di persone con buona volontà e hanno ridato vita al centro che era lasciato solo a se stesso. Piu gente in centro,meno spazio ai delinquenti,piu lavoro per gli esercizi commerciali,piu pubblicità,piu lavoro per chi lavora con i turisti ecc ecc.....Insomma è una ruota che gira. Siamo poi cosi sicuri che agli anconetani vada bene cosi? andra sicuramente bene per i pensionati ma non per la maggioranza dei cittadini. Basti pensare che al ballottaggio solo il 40% degli aventi diritto sono andati a votare e la maggioranza di questi sono anziani. Noi che possiamo cambiare qualcosa xchè lasciarci sfuggire questa opportunità?

E NA MADONNA CHE RINASCITA IL CENTRO....LASSAMO PERDE...TOLTE QUELLE 3-4 GIORNATE DE SBRUFFI DE NEVE SEMO SEMPRE PEGGIO...VEDI SABATO SCORSO CHE SE S'HO MASSAGRATI PER MEZZA CITTA'...IL CENTRO C'ERA 25 ANNI FA' QUANDO ERO FIOLO IO...POI DA QUANDO E'INIZIATA L'ACCOGLIENZA DI "CERTE RAZZE" E' STATO SOLO UN DECLINO.. E NON E' RAZZISMO MA E' UN DATO DI FATTO OGGETTIVO....E PEGGIO SARA'(COME OVUNQUE)...PIU'DELLA META' DELLA GENTE CHE CONOSCEVO S'E' TOLTA DALLE PALLE DA FALKATRAZ E HANNE FATTO BENE....NOI ACCOGLIAMO TUTTI......MA SE DICEVI QUALCOSA CONTRO ERI' RAZZISTA E ALLORA VIA...TUTTI DENTRO...ORMAI SONO LORO I PADRONI DELLE NOSTRE....IO LI BRUGERIA TUTTI'NTEI FORNI DELL'API MA NON SE PO'...DOVEMO ESSE MULTIRAZZIALI...SAPESSI QUANTA GENTE CHE CONOSCO CHE 20 ANNI FA' FACEVA TUTTI I SINISTROIDI AMOREVOLI ADE' E' RAZZISTI PIU'DE ME...MA UN PO'DE LUNGIMIRANZA NO E'...ADE' TACCHEVVE AL CAZZO...E VIVETE NELLA PAURA...

ahahahah...la guerra dei poveri, è stato sempre così, quando le cose non vanno è colpa del diverso....che povertà di contenuti sto forum a volte
 
Top
lunga vita agli ultras 1
view post Posted on 3/1/2014, 00:45




CITAZIONE (kina8396 @ 2/1/2014, 23:45) 
CITAZIONE (lunga vita agli ultras 1 @ 2/1/2014, 18:21) 
E NA MADONNA CHE RINASCITA IL CENTRO....LASSAMO PERDE...TOLTE QUELLE 3-4 GIORNATE DE SBRUFFI DE NEVE SEMO SEMPRE PEGGIO...VEDI SABATO SCORSO CHE SE S'HO MASSAGRATI PER MEZZA CITTA'...IL CENTRO C'ERA 25 ANNI FA' QUANDO ERO FIOLO IO...POI DA QUANDO E'INIZIATA L'ACCOGLIENZA DI "CERTE RAZZE" E' STATO SOLO UN DECLINO.. E NON E' RAZZISMO MA E' UN DATO DI FATTO OGGETTIVO....E PEGGIO SARA'(COME OVUNQUE)...PIU'DELLA META' DELLA GENTE CHE CONOSCEVO S'E' TOLTA DALLE PALLE DA FALKATRAZ E HANNE FATTO BENE....NOI ACCOGLIAMO TUTTI......MA SE DICEVI QUALCOSA CONTRO ERI' RAZZISTA E ALLORA VIA...TUTTI DENTRO...ORMAI SONO LORO I PADRONI DELLE NOSTRE....IO LI BRUGERIA TUTTI'NTEI FORNI DELL'API MA NON SE PO'...DOVEMO ESSE MULTIRAZZIALI...SAPESSI QUANTA GENTE CHE CONOSCO CHE 20 ANNI FA' FACEVA TUTTI I SINISTROIDI AMOREVOLI ADE' E' RAZZISTI PIU'DE ME...MA UN PO'DE LUNGIMIRANZA NO E'...ADE' TACCHEVVE AL CAZZO...E VIVETE NELLA PAURA...

ahahahah...la guerra dei poveri, è stato sempre così, quando le cose non vanno è colpa del diverso....che povertà di contenuti sto forum a volte

possiamo anche partire dall'epoca delle colonie...oppure dall'impero romano..oppure dall'america che fa' e disfa' a suo piacimento...oppure a chi ci ha venduto agli americani durante la guerra per 4 becche e ora siamo una loro colonioa..ecc ecc...un po'la conosco la storia ma non ne verremmo mai a capo lo stesso...
analizziamo il dato oggettivo terra terra...da quando e'iniziato questo scempio? o poi se volemo nega' l'evidenza e parla' de ideali o de utopie non me ce metto nemmeno...

premetto che come tutti c'ho anche amici stranieri ecc ecc...la brava gente c'e'ovunque...pero'non potemo nega'l'evidenza...ognuno (inteso come razza...come nazionalita'...volendo anche come regionalita') ha dellesue caratteriste ben definite...e dei comportamenti ben conosciuti...(dopo se volemo scopri'le cause ecc ecc non finimo piu' e non ne venimo piu'a galla)...pero' se devo sceje tra un finlandese e un'albanese io scelgo un finlandese....me ispira piu'fiducia...cosa ve devo di' :D
 
Top
forza ancona
view post Posted on 3/1/2014, 06:16




esprimo un parere del tutto personale e che quindi con curva nord centra ben poco .
partendo da un presupposto che per me non esiste piu' ne destra ne sinistra , mi piacerebbe creare un laboratorio di idee fatta da gente che sia anche lontana politicamente a livello di idee, ma che lasci i propri pregiudizi politici da una parte e sia pronta a discutere di idee , di progetti, fuori dalla schermatura politica , cioe' se una idea e' buona , se un progetto e' valido , non ci si puo' nascondere dietro il fatto io voto quello o quell'altro , se ne discute e si trova un compromesso . una volta presentato il compromesso , si attendono i risultati ,se non vengono porti le persone fuori dal comune , cosi' su ogni cosa . e' chiaro che devi essere un numero consistente , e stare sveglio su quelle che potrebbero essere provocazioni e strumentalizzazioni .dovrebbe esserci un'unione di categorie da disoccupati ai commercianti ecc ecc . faccio un esempio , curva nord e' chiaro nasce come movimento di curva , legato alla squadra della propria citta' ma nasce anche come movimento che lotta a fianco della citta'. ora il futuro di curva nord , e' piu' incerto che mai , con la tessera il prossimo anno non si sa che futuro ci sia per noi, ma e' chiaro che qualunque strada prenda curva nord niente sara' piu' come prima , curva nord non si tessera questo almeno dovrebbe essere scontato altrimenti vorrebbe dire che fino a oggi ci siamo presi per il culo , pero' e' anche vero l'incontrario , una pagina di storia di movimento ultras dorico si chiuderebbe e se ne aprirebbe una nuova , difficile da digerire o indigeribile , magari per i piu' grandi ,mentre magari gestibile , o comunque da provare per le nuove generazioni . quindi lo scenario che si potrebbe presentare sarebbe quello di una curva nord a scenario completamente ridotto ,in quanto a numeri e possibilita' di movimento .
ora si potrebbe tentare di trasformare curva nord in un movimento riconosciuto , che si distacchi dal mondo del calcio ma che si occupi veramente del sociale ,e della citta' un movimento che la classe dirigente non potrebbe ignorare ... un movimento legato alla citta' fuori da ogni sigla politica , un movimento che accolga gente di idee completamente diverse e che le sappia mettere insieme un movimento che propone ma che esige risposte .... insomma un qualcosa di veramente nuovo che incominci a dar fastidio davvero ..... un movimento che sappia parlare proporre , ma che sappia usare anche tutte le forme di lotta per ottenre attenzione , non quello che vuole , ma risposte .
un movimento che pensi ad ancona e solo ad ancona ....
poi e' chiaro che il rischio di entrare in discorsi prettamente politici e' tanto e il tutto sarebbe da definire bene discutere e ridiscutere .... pero' io ci penso ....
 
Top
mandracchio
view post Posted on 3/1/2014, 10:03




Io sono uno di quelli che diceva lunga stufo di questa sinstra che mi ha riempito la città di merda e KINA ai voglia che discorri non è una questione del diverso è questione di volersi integrare o no chi lo vuole e ne conosco non ostante come dici sono diversi x usi e costumi sono i benvenuti ma purtroppo la maggioranza di loro se ne fregano e cacano pisciano scopano e spacciano nelle nostre piazze nei nostri portoni nelle nostre attività bastaaaaaaaa
Dopo se ci metti che da noi l amministrazione neanche per natale ha fatto qualcosa x vivacizzare vedi luminarie e zero a capodanno lasciando la cittá ai magrebini con coltelli etc.
Senigallia ci ha dato dieci giri anche d inverno ma me raccomando rivotate PD
 
Top
65 replies since 2/1/2014, 13:03   1629 views
  Share