ANCONA SIAMO NOI

Sulmonesi

« Older   Newer »
  Share  
nico2
view post Posted on 21/11/2013, 14:28




Ciao a tutti intervengo solo per chiarire delle cose del tutto errate che sono state scritte circa le nostre rivalità/amicizie...innanzitutto ce da dire che a Sulmona fino a 6 anni un discorso ULTRAS non era mai esistito,paghiamo infatti lo scotto di un passato in cui seppur con ottimi numeri (ma d'altronde negli anni 80-90 era cosi ovunque) tutto era legato all'occasionalita' e ai risultati,nulla che avesse a che fare con una certa mentalità e costanza...tra mille difficoltà siamo riusciti a mettere su un gruppo che seguisse la maglia a prescindere da tutto, e ad oggi nonostante il periodo per il nostro movimento non sia di certo positivo stiamo crescendo anno dopo anno sotto il profilo della qualità,che è la cosa che piu conta per noi...riguardo le amicizie/rivalità gemellaggi non ne abbiamo, rivalità con celano, castel di sangro, vasto e l'aquila (piu campanilistica che altro, stesso discorso con avezzano)..nessun buon rapporto con pescara, in città come in quasi tutto il resto d'abruzzo esiste la prassi di seguire i biancoazzurri,da parte nostra massimo disprezzo per chi sostiene qualsiasi maglia che non ha nulla a che fare con la propria città e le proprie origini...saluti a tutti...Lunga vita agli ultras !
 
Top
sulmonese
view post Posted on 21/11/2013, 15:00




Infatti lo avevo premesso che le mie erano supposizioni che andavano verificate da chi è più addentro. Grazie Nico, mi hai evitato una brutta figura. Però con il Notaresco siamo gemellati. L'ho visto due anni o tre anni fa in Eccellenza. Stavate sulla gradinata a tifare insieme e vi siete incontrati sul terreno di gioco prima della gara. Per il resto sono d'accordo con te: Sulmona e basta è la nostra fede. Grazie amici di Ancona che ci ospitate sul vostro forum. :bandiera:
 
Top
biancorosso'67
view post Posted on 21/11/2013, 17:33




CITAZIONE (nico2 @ 21/11/2013, 14:28) 
Ciao a tutti intervengo solo per chiarire delle cose del tutto errate che sono state scritte circa le nostre rivalità/amicizie...innanzitutto ce da dire che a Sulmona fino a 6 anni un discorso ULTRAS non era mai esistito,paghiamo infatti lo scotto di un passato in cui seppur con ottimi numeri (ma d'altronde negli anni 80-90 era cosi ovunque) tutto era legato all'occasionalita' e ai risultati,nulla che avesse a che fare con una certa mentalità e costanza...tra mille difficoltà siamo riusciti a mettere su un gruppo che seguisse la maglia a prescindere da tutto, e ad oggi nonostante il periodo per il nostro movimento non sia di certo positivo stiamo crescendo anno dopo anno sotto il profilo della qualità,che è la cosa che piu conta per noi...riguardo le amicizie/rivalità gemellaggi non ne abbiamo, rivalità con celano, castel di sangro, vasto e l'aquila (piu campanilistica che altro, stesso discorso con avezzano)..nessun buon rapporto con pescara, in città come in quasi tutto il resto d'abruzzo esiste la prassi di seguire i biancoazzurri,da parte nostra massimo disprezzo per chi sostiene qualsiasi maglia che non ha nulla a che fare con la propria città e le proprie origini...saluti a tutti...Lunga vita agli ultras !

beh, il gemellaggio con quelli di San Salvo c'e'... ricordati che erano presenti a tifare con noi due anni fa' alla finale di coppa da noi vinta, e c'e' GRANDE rivalita' con quelli di Mosciano.....
 
Top
pseudomoderato
view post Posted on 21/11/2013, 18:49




Simpatici i ragazzi di Sulmona e qui dentro i benvenuti.
In questi anni da schifo non abbiamo incontrate tante tifoserie simpatiche. Togliendo i ragazzi di corridonia ...
 
Top
nico2
view post Posted on 21/11/2013, 21:20




Per i sulmonesi presenti nel forum : Finitela a parlare di dinamiche e cose che non vi riguardano e nelle quali non siete minimamente dentro.
 
Top
sulmoneseDOC
view post Posted on 21/11/2013, 22:05




Salve a tutti,
volevo fare alcune precisazioni circa la situazione che abbiamo con le altre tifoserie abruzzesi.

Le metto in ordine di importanza

RIVALITA' accese: L'Aquila (ODIO TOTALE, a livello calcistico ci siamo incontrati molto raramente negli ultimi anni, ma nella stagione 08/09 abbiamo fatto quello che volevamo a l'aquila e loro non ha fatto un cazzo. Rivalità tra città sopratutto), Castel di Sangro (ODIO, in tutte le occasioni grossi scontri e anche molte diffide, abbiamo sempre dominato noi), Avezzano (ODIO, Piccoli tafferugli in ogni occasione), Celano (ODIO, prima li rispettavamo abbastanza ora non sono nessuno, nelle ultime due traferte che siamo andati la abbiamo fatto il cazzo che volevamo e provocato varie volte per lo scontro, loro muti come i pesci), Mosciano (ODIO ACCESO, parecchi scontri in ogni occasione, l'ultima volta ci siamo ignorati a Sulmona per non incorrere in altre diffide. Da segnalre l'agguato teso a 5 nostri ultras da parte di una 40/50 unità all'ingresso del paese, VIGLIACCHI, loro a Sulmona sempre scortati, noi a Mosciano sempre da soli a viso aperto);
RIVALITA' normali: Chieti (Simbolico in quanto gemellati con gli aquilani, ma non ci incontriamo da una vita), Vasto (C'è stato un grosso tafferuglio a vasto una decina di anni fa dove i Sulmonesi erano in netta inferiorità numerica e dei piccoli tafferugli 3 anni fa in promozione sempre a vasto. Loro a Sulmona mai venuti per quanto mi risulta);
BUONI RAPPORTI: Pescara (Non ci siamo mai incontrati, questa è una leggenda che va avanti da parecchio);
GEMELLAGGI: Notaresco e San Salvo (Per un breve periodo è stato così, ma nell'ultima partita ci siamo abbastanza ignorati).
 
Top
dorico acab
view post Posted on 21/11/2013, 22:17




insomma spaccate il culo a tutti :D
 
Top
sulmoneseDOC
view post Posted on 21/11/2013, 22:19




Non ho detto questo.
 
Top
nico2
view post Posted on 21/11/2013, 22:33




hai pienamente ragione dorico, purtroppo a sentire certe gente pare proprio sia cosi...peccato che poi siano, come spesso capita, persone che non hanno nulla a che fare con chi si fa il culo 7su7 per portare avanti certi ideali...mi spiace essere dovuto intervenire in questo squallido teatrino messo su da miei concittadini, questo sara il mio ultimo intervento, voglio solo ribadire che chi scrive non ha nulla a che fare con la Sulmona Ultras...Saluti a tutti ! 1312
 
Top
bartgio
view post Posted on 21/11/2013, 23:03




CITAZIONE (nico2 @ 21/11/2013, 21:20) 
Per i sulmonesi presenti nel forum : Finitela a parlare di dinamiche e cose che non vi riguardano e nelle quali non siete minimamente dentro.

Condivido in pieno le parole di nico2, come avete notato dal folklore di certi messaggi questi individui non hanno nulla a che fare con noi Ultras.
Le amicizie e soprattutto le rivalità si ''coltivano'' allo stadio e non sui forum!
Saluti a tutti!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 04:16
Avatar

Eternal Member

Group:
Member
Posts:
1,956

Status:


bha :azzodici: :ancheno:
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 22/11/2013, 09:13




ragazzi dai tranquilli, non me pare il caso de mettese a scagnarà qui, soprattutto per ste cose.
in bocca al lupo per il resto del campionato!
 
Top
sulmonese
view post Posted on 22/11/2013, 09:29




Ciao. Rispondo genericamente a tutti i miei concittadini intervenuti e poi esco dal forum perchè non mi piace stare a parlare di aria fritta. Innanzitutto mi chiamo Massimo Del Signore ed a Sulmona sono molto conosciuto per le mie partecipazioni attive nella Giostra Cavalleresca e nel Basket Sulmona (Polisportiva nata nel 1956). Ho 57 anni e da 50 frequento le partite del Sulmona Calcio. In trasferta, al tempo in cui non si era organizzati ed ognuno andava per conto suo, quindi indifesi e sparpagliati, ho preso (e ridato) schiaffi e pugni a L'Aquila, Lanciano, Atessa ecc.. Erano altri tempi, avevo altro fisico e spirito.Sono intervenuto su questo forum perchè i ragazzi di Ancona sono simpaticissimi e sportivissimi. Uno in particolare ha insistito per avere notizie sui nostri rapporti con le altre tifoserie abruzzesi. L'ho accontentato con le mie poche conoscenze in merito, ma anticipando che il tutto andava verificato. Se ho detto qualche imprecisione, beh scusatemi tutti. Non penso però di avere fatto peccato mortale. Se qualcuno si è risentito e non ha problemi più importanti a cui pensare, venga a confrontarsi con me, visto che ora sa il mio nome e credo possa individuarmi con facilità. Ciao ragazzi di Ancona. E' stato un vero piacere!
 
Top
biancorosso'67
view post Posted on 22/11/2013, 13:39




CITAZIONE (sulmonese @ 22/11/2013, 09:29) 
Ciao. Rispondo genericamente a tutti i miei concittadini intervenuti e poi esco dal forum perchè non mi piace stare a parlare di aria fritta. Innanzitutto mi chiamo Massimo Del Signore ed a Sulmona sono molto conosciuto per le mie partecipazioni attive nella Giostra Cavalleresca e nel Basket Sulmona (Polisportiva nata nel 1956). Ho 57 anni e da 50 frequento le partite del Sulmona Calcio. In trasferta, al tempo in cui non si era organizzati ed ognuno andava per conto suo, quindi indifesi e sparpagliati, ho preso (e ridato) schiaffi e pugni a L'Aquila, Lanciano, Atessa ecc.. Erano altri tempi, avevo altro fisico e spirito.Sono intervenuto su questo forum perchè i ragazzi di Ancona sono simpaticissimi e sportivissimi. Uno in particolare ha insistito per avere notizie sui nostri rapporti con le altre tifoserie abruzzesi. L'ho accontentato con le mie poche conoscenze in merito, ma anticipando che il tutto andava verificato. Se ho detto qualche imprecisione, beh scusatemi tutti. Non penso però di avere fatto peccato mortale. Se qualcuno si è risentito e non ha problemi più importanti a cui pensare, venga a confrontarsi con me, visto che ora sa il mio nome e credo possa individuarmi con facilità. Ciao ragazzi di Ancona. E' stato un vero piacere!

ciao Massimo...non ti devi giustificare di niente per come TU ed IO ci siamo espressi sul forum degli amici Anconetani, rispondendo loro cio' che ci avevano chiesto....quel tizio su', NICO2, forse non sa' che TU (per primo perche hai qualche anno piu' di me) ed IO, prima che (forse ...) lui nascesse, abbiamo girato tutto l'Abruzzo, SOSTENENDO E MANTENENDO ALTI i colori Biancorossi del SULMONA....SIAMO NOI CHE ABBIAMO CREATO LE B.B.R. 1978 di cui lui (forse....) ne fa' parte attualmente....si, noi siamo il passato, lui il presente "ATTIVO"...ma quello che noi abbiamo fatto allora a Sulmona, lui se lo puo' solo sognare la notte...."il prato" (il settore dove siete stai voi dell'Ancona domenica ) era ZEPPO E STRAPIENO DA OLTRE 300/400 ULTRAS....un tifo incessante e colorato che mai negli ultimi vent'anno ho piu' rivisto (PURTROPPO!!!!)....
quindi caro NICO2, basta polemiche, che qui a Sulmona gia' ce ne sono troppe.

Edited by biancorosso'67 - 22/11/2013, 14:17
 
Top
43 replies since 18/11/2013, 12:44   1519 views
  Share