ANCONA SIAMO NOI

ANCONA NON VUOLE I TURISTI, IN AGOSTO CHIUSA PER FERIE????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2013, 21:25
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Ho parlato proprio or ora con un turista di Bergamo che tra i tanti giri che ha fatto nella nostra Provincia , ha avuto anche la brillante idea di visitare Ancona in pieno agosto!
Ha cominciato elogiando le cose belle di Ancona,ma poi ha aggiunto: " Ma come si fa a chiudere il Duomo dalle 12 alle 16??? Dopo una scarpinata per arrivarci uno spera che sia aperto!" Ed elenca le Chiese che aveva trovato chiuse sulla strada per il Duomo, San Domenico, San Francesco, gli Scalzi, tutti gioielli dove si possono ammirare quadri del Lotto e del Tiziano!! Per non parlare del Museo Diocesano.
Naturalmente ha rimarcato la differenza tra Ancona e Bergamo, DOVE TUTTI I MUSEI E LE ATTRAZIONI CULTURALI NEI MESI ESTIVI RIMANGONO APERTI FINO A MEZZANOTTE E SONO SEMPRE PIENE DI TURISTI!!!!

E noi continuiamo ad essere la Bella Addormentata nel Golfo.
Ma quando ci sveglieremo?
ANCONETANI SVEGLIAAAAA!!!!!!
ANCONETANI SVEGLIAAAAA!!!!!!
ANCONETANI SVEGLIAAAAA!!!!!!
 
Top
mosciolaro
view post Posted on 15/8/2013, 22:10




hai pienamente ragione...bisognerebbe dirlo all'assessorato alla cultura e ai beni del capoluogo
 
Top
Agenore
view post Posted on 16/8/2013, 00:22




CITAZIONE (mosciolaro @ 15/8/2013, 23:10) 
hai pienamente ragione...bisognerebbe dirlo all'assessorato alla cultura e ai beni del capoluogo

si, buonanotte... :azzodici:
quelli sono solo dei :wavetowel:
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 09:33
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Agenore, tu che hai conoscenze, proponiti per un comitato libero e apartitico per il rilancio del centro storico di Ancona e il lancio del turismo VERO nella nostra città come opportunità per i giovani. Giuro che mi associo immediatamente.
 
Top
mandracchio
view post Posted on 17/8/2013, 21:49




Non sono gli anconetani che si devono svegliare ma i loro amministratori ai voglia ad avecce una ferrari quando non ce il manigo sto giro se non fanne il loro dovere li dobbiamo andare a prendere per le orecchie PARTITO DEMOCRATICO sveglia andate a lezione dai vostri colleghi di senigallia etc
 
Top
BR78
view post Posted on 18/8/2013, 09:49




Non condivido affatto, gli anconetani quanto gli amministratori si devono svegliare, questo è un sistema che ormai ha preso le radici ma se è cosi dalla notte dei tempi ovviamente a qualcuno fa comodo! Ma vi rendete conto che nonostante le tante navi piene di turisti che sbarcano qua non si riesce a mettere loro a disposizione una sottospecie di barca che parta dal porto e gli faccia vedere tutte le belleze che ci sono sotto il nostro comune? Ci sono barche che partono sia da Numana che da Senigallia che arrivano a Portonovo, e noi??? facciamo fare i soldi agl'altri!!! A Rimini organizzano delle gite in barca per vedere sinceramente non so cosa offrendo il pranzo in barca e facendo un piccolo regalo ai bimbi che saligono a bordo, ovviamente le barche sono piene!!! Noi che potremmo veramente mostrare qualcosa di stupendo e non il "fumo" dei riminesi continuiamo a stare con le mani in mano. Questione solo di MENTALITA'. Forse dovremmo chiamare qualche amministratore romagnolo!
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 11:46
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


hai perfettamente ragione BR78!!!! pensa che parlavo con dei negozianti e gli dicevo d'estate il sabato invece che aprire alle 16 fino alle 20 dove tutti sono al mare perchè non aprite alle 18/18:30 fino alle 22/22:30 sai che mi hanno risposto?!?!? "SI COSI TE VIENI BELLO FRESCO ED ABBRONZATO DAL MARE E A ME ME GIRA PURE DE + I COJONI PERCHE' DEVO STA LI"...gli ho risposto dicendo ma così non ve lamentate se poi non c'è nessuno...dovete cambià mentalità...la risposta "LA DEVONO CAMBIARE LE NUOVE GENERAZIONI"
 
Top
dorico acab
view post Posted on 20/8/2013, 15:32




ancona non solo non vuole i turisti,non vuole nemmeno gli anconetani...una citta dall'altissimo potenziale che non viene minimamente sfruttato nè d inverno ma soprattutto d'estate. Ad agosto sembra di essere a milano o in qualsiasi citta a 500km dalla costa. Uno schifo totale,colpa delle amministrazioni che si sono succedute ma anche della mentalità ristretta. Io abito a falconara ma in ancona x svago ci vado pochissimo....senigallia per esempio ce da tremila giri! contenti loro......
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 17:47
Avatar

Infinite Member

Group:
Member
Posts:
3,796

Status:


in effetti un ragazzo, ma credo anche gente de na certa età, se decide di muoversi lo fá + verso Senigallia, Fano o arriva in Romagna.. giustissimo anche il discorso di Legra, se vede che ai commercianti del centro je puzza i soldi !
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 18:24
Avatar

Infinite Member

Group:
Member
Posts:
3,796

Status:


per i moderatori : sarebbe bello riprendere quel progetto iniziato circa un annetto fà.. ovvero fare aggregazione con i frequentatori del forum ( e non ) , visitando i posti + belli e importanti di Ancona.. cosa ne dite? ..ovvio che poi servirà partecipazione!! ;)
 
Top
Agenore
view post Posted on 24/8/2013, 16:20




CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 16/8/2013, 10:33) 
Agenore, tu che hai conoscenze, proponiti per un comitato libero e apartitico per il rilancio del centro storico di Ancona e il lancio del turismo VERO nella nostra città come opportunità per i giovani. Giuro che mi associo immediatamente.

i tre grandi paradossi di Ancona:
1) un porto TURISTICO che non è turistico, nel senso che viene solo attraversato e non vissuto dai turisti; niente terrazze, niente possibilità di fermarsi a fare shopping, niente venditori ambulanti o mercatini (ovviamente autorizzati), niente di niente.
Riqualificando il porto - rendendolo ATTRAENTE E NON SOLO EFFICIENTE si riqualifica la città.

2) Pensare che il Conero SIA Ancona.
non è così, Il conero e le sue spiagge sono PROVINCIA DI ANCONA!!!
Ancona così come è ora configurata (e penso soprattutto a famiglie e turisti) non è una città di mare, ma una città VICINA al mare. E i turisti vogliono il Mare.
Quindi bisogna trasformare il passetto, l'area sottostante e ogni centimetro di spiaggia IN Ancona, e non in provincia di Ancona, in una sorta di piccola capri (con le dovute proporzioni, ovvio).

3) Ancona non ha un percorso storico-museale serio.
Dalla Grecia, a Roma fino al Risorgimento e alla II guerra mondiale. E'una città che potrebbe RIASSUMERE la storia d'Italia; invece è come se qui di storia ne fosse passata uno sputo.
Malissimo, colpa degli amministratori!!!


Cordiali saluti
 
Top
grigio80
view post Posted on 25/8/2013, 14:57




Ragazzi secondo me alla base di tutto c'è che purtroppo gli anconetani sono diventati un popolo di BORGHESI SENZA PORTAFOGLIO...
se gli anconetani sono i primi a non amare o conoscere la propria città come si può pretendere che la facciano scoprire ai turisti?
da maggio a settembre in Ancona sbarcano migliaia di persone il sabato e la domenica... po' esse che se uno vole pià un piatto con scritto "Ancona" non sa dove andallo a prende? po' esse che i negozi è tutti chiusi <ad eccezione delle grandi catene? po' esse che non ce deve esse un pulmino, anche privato non del comune, che con 2 spicci te porta al domo e te fa fa un giretto? po' esse che i turisti devene chiede all'edicolante cosa c'è da vedere? ppo' esse che non se riesce a mette al porto un pannello con le foto della riviera del conero? non ce dimenticamo che in ancona non sbarcano solo quelli della costa crociere ma anche gente da tutta italia che si imbarca per la grecia o la croazia... ce sarà qualcuno che mentre è in cosa per imbarcasse vede le foto e dice "oh bello st'altr'anno proviamo a venire qui?
Le potenzialità ci sono e se il comune non ha i fondi è giusto secondo me che si affidi a privati per promuovere la città, senza dire "ah quello fa ste robe perchè ce guadagna" ... ce guadagni ma fai qualcosa per smuovere il mortorio della città? per me ben venga...

poi non parlamo de marina dorica che è mejo... uno dei panorami al tramonto più belli della costa adriatica abbandonati e non sfruttati... mah

oh non ce dimenticamo che se non era per quei 4 veneziani (e non uso aggettivi perchè sarei offensivo) ancona con genova, pisa, amalfi e venezia appunto era una delle repubbliche marinare più importanti del 1200... ce ne sarà di storia di quel peiodo?
 
Top
BR78
view post Posted on 25/8/2013, 18:20




Concordo con grigio80, se gli anconetani non sanno apprezzare la propria città come possono farla apprezzare a chi non la conosce! Ad Agenore voglio chiedere, ma gli amministratori di questa città di dove sono o di dove erano??? Di Busto Arsizio??? Catanzaro??? Dare la colpa agli amministratori della città equivale darla agli anconetani, gente che ama fare i propri interessi, che si occupa solo del proprio orticello e che non ama il cambiamento!!! Lo stato attuale della città ne è la dimostazione purtroppo.
 
Top
grigio80
view post Posted on 25/8/2013, 20:59




e aggiungo... in Ancona se preferisce finire nella merda piuttosto che cercare di creare qualcosa... la dimostrazione è la struttura del triangolone a marina dorica... c'hai per le mani una struttura che nell'adriatico per posizione, panorama, ecc se sognane de notte ma se ce vai a fa 2 passi de sera te viene voja de mazzatte! una struttura del genere a rimini la rendevano famosa in tutta italia... in 2 ore era cariga de hotel, pub, ristoranti, negozi e nella piazzetta ce sarebbe stata musica e concerti... non so per quale motivo ma noi riuscimo a disintegrà una possibile risorsa d'oro... non so se per cagnare, invidie o che altro... so solo che come uno apre dopo 3 mesi va a gambe per aria... ce sarà un motivo. quella pora pizzeria era cariga de gente, l'hanne fatta finì dietro a un cantò e adesso non se sa che fine ha fatto...

se non ce se mette in testa che chi esercita un'attività vicino alla mia non è solo un concorrente ma prima di tutto una risorsa non se va da nessuna parte...
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 23:15

Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


aggiungo che per molti avere turisti in città sembra una rottura de palle. specie per i vecchi e pure per i negozianti. se un turista chiede un informazione è tanto se non lo mandane a fadantelculo.
 
Top
17 replies since 15/8/2013, 21:25   600 views
  Share