ANCONA SIAMO NOI

Ultimo Stadio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2012, 19:47

God of the Forum

Group:
Member
Posts:
5,687

Status:


ultimo+stadio+m


In poche pagine viene descritta l'emozione di vivere la curva, con l'attesa della partita alla domenica (soprattutto quando si giocava solo la domenica), la gioia della rete segnata dalla propria squadra del cuore.
Si parla della curva sud di San Siro dalla nascita ai giorni nostri: dai rapporti intercorrenti tra i vari gruppi che la compongono e la componevano (fino a pochi anni orsono per quasi quaranta come sappiamo c'è stata la storica Fossa dei Leoni, scioltasi per tristi voci di corridoio sul loro conto) a quelli che sono cambiati col tempo tra la stessa Sud e le altre tifoserie (soprattutto con riferimento ai gemellaggi rotti), al modo di vivere le partite e le trasferte in gruppo, con particolare riferimento ai cori, alla preparazione della coreografia per la partita ed agli scontri con tifoserie acerrime nemiche, comprese quelle una volta gemellate con la stessa curva sud; scontri che, come capita spesso negli ultimi tempi, si stanno diradando tra gruppi ma aumentano tra gruppi e forze dell'ordine.


È un libro bellissimo e soprattutto scorre bene. È praticamente una valangata di pensieri più o meno ordinati su vari argomenti, raggruppati in capitoletti da tre, quattro pagine. Lo consiglio a tutti, veramente bello.
 
Top
puntina
view post Posted on 6/5/2012, 14:22




non sono riuscito a leggerne piu di meta'...a mio parere davvero brutto
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:35

God of the Forum

Group:
Member
Posts:
5,687

Status:


CITAZIONE (puntina @ 6/5/2012, 15:22) 
non sono riuscito a leggerne piu di meta'...a mio parere davvero brutto

È uno stile molto particolare, o piace o proprio no ;)
 
Top
2 replies since 4/1/2012, 19:47   91 views
  Share