ANCONA SIAMO NOI

LA GESTIONE SOCIETARIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2013, 08:30
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Di solito, alla fine della giornata, quando mi appoggio al letto, schianto in pochi secondi.
Ieri notte mi ci sono voluti ben 45 minuti per addormentarmi. L'adrenalina che avevo addosso era ancora tanta e sono sicuro che tutti immaginate quello che pensavo e rimuginavo dentro di me perchè erano (sono!) le stesse sensazioni che avete e state provando voi. Non nascondo che avevo gli occhi lucidi.
Ieri è stato uno spettacolo vedere dal fondo quelle più di 200 braccia alzate tutte insieme quasi a voler sorreggere una sala troppo piccola a contenere tutto l'entusiasmo della Curva Nord, quasi ad indicare, per alzata di mano, che NOI c'eravamo, ci siamo e ci saremo SEMPRE!! nonostante una categoria che non ci appartiene. Ma ci appartiene la nostra Storia quella che CI SIAMO ripresi giustamente ieri. Ed è più importante di 100 promozioni e di 100 campionato di serie B.
I ringraziamenti sono stati già fatti quindi mi associo, ma vorrei solo spendere una parola per chi fin dalla non iscrizione della AC Ancona del 2010 ha creduto fino in fondo di poter RICONQUISTARE quello che era SOLO nostro, per chi si è fatto qualche viaggio solo per guardare negli occhi chi ci aveva espropiato ingiustamente della nostra Storia e fargli capire, solo con lo sguardo che ANCONA era lì, era presente , e che MAI avrebbe mollato!!!!!In quel momento NOI e tutta Ancona eravamo lì con loro.
Per chi preferisce I FATTI alle parole.
 
Top
Pallyseven
view post Posted on 21/5/2013, 10:01




Ciao Marco, ti faccio una premessa. Rispetto al passato, mi vedrai un po meno scrivere, commentare nei vari forum, perche' me so un po rotto le scatole , dopo mi ci incastro, arrabbio, fisso sulle cose, e per come sono fatto io preferisco campa' meglio, senza problemi. Stessa cosa sugli articoletti che fanno il corriere adriatico da supertifoso, a parte quacuno ke sono costretto a fare. Insomma, vorrei un po uscire da questi giri, perche' non mi piacciono piu (per spiegarti il fatto di un mio allontamento degli ultimi mesi ). Adesso ti racconto di ieri : volevo venire ovviamente. Nessuno mi ci veniva, amici, ragazza, ho mandato un messaggio ad eros e patrizio, loro non andavano. Gli altri non li ho sentiti. Personalmente la giornata di ieri e' stata parecchio emozionante, infatti ho tappezzato - cercato immagini, per poter vivere questo momento importante. Per quanto riguarda la mia persona, questo e' semplicemente il racconto che ti faccio.

Gli altri componenti del cuba pensano che il marchio abbia un valore affettivo, ma non che ieri si sia recuperata una storia, nel senso che il marchio non era cosi importante. Noi siamo giovani, siamo legati parecchio a quel loro, gente piu anziana di meno, no da valore a certe cose. Ieri mio padre (al quale supplicavo di venire), mi diceva " che cazzo ci vai a fare, cosa cambia? E l'ho vissuta online da casa! E c'ho messo anke qualke soldino. Un saluto a tutti
 
Top
lunga vita agli ultras 1
view post Posted on 21/5/2013, 10:07




CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 21/5/2013, 09:30) 
Di solito, alla fine della giornata, quando mi appoggio al letto, schianto in pochi secondi.
Ieri notte mi ci sono voluti ben 45 minuti per addormentarmi. L'adrenalina che avevo addosso era ancora tanta e sono sicuro che tutti immaginate quello che pensavo e rimuginavo dentro di me perchè erano (sono!) le stesse sensazioni che avete e state provando voi. Non nascondo che avevo gli occhi lucidi.
Ieri è stato uno spettacolo vedere dal fondo quelle più di 200 braccia alzate tutte insieme quasi a voler sorreggere una sala troppo piccola a contenere tutto l'entusiasmo della Curva Nord, quasi ad indicare, per alzata di mano, che NOI c'eravamo, ci siamo e ci saremo SEMPRE!! nonostante una categoria che non ci appartiene. Ma ci appartiene la nostra Storia quella che CI SIAMO ripresi giustamente ieri. Ed è più importante di 100 promozioni e di 100 campionato di serie B.
I ringraziamenti sono stati già fatti quindi mi associo, ma vorrei solo spendere una parola per chi fin dalla non iscrizione della AC Ancona del 2010 ha creduto fino in fondo di poter RICONQUISTARE quello che era SOLO nostro, per chi si è fatto qualche viaggio solo per guardare negli occhi chi ci aveva espropiato ingiustamente della nostra Storia e fargli capire, solo con lo sguardo che ANCONA era lì, era presente , e che MAI avrebbe mollato!!!!!In quel momento NOI e tutta Ancona eravamo lì con loro.
Per chi preferisce I FATTI alle parole.

:ave: :ave: :ave:
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 22/5/2013, 13:10




ma per quanto riguarda la partecipazione di Giampaoli alla ripresa del marchio? cosa si sa? una tantum?
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 15:26

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
534

Status:


Io neanche ricordo che sia stato nominato...
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 22/5/2013, 15:32




CITAZIONE (AXL1969 @ 22/5/2013, 16:26) 
Io neanche ricordo che sia stato nominato...

si si l'ha nominato, alla fine.... so rimasto abbastanza sorpreso
 
Top
forza ancona
view post Posted on 23/5/2013, 06:08




era immancabile a questo punto la polemica , sento in questi giorni alcuni uccellini fastidiosi che sbiacicano parole ,piu' o meno dirette , sempre con voce mesta quasi a non farsi sentire , leggo alcuni articoli che sembrano rimarcare in modo al quanto "capzioso" la nostra festa per il marchio , rispondo qui esprimendo il mio parere .
avevamo incominciato tre anni or sono ,un cammino sulle basi di una promessa che era per noi la base per poter ricominciare , senza quella promessa non avremmo mai accettato di condividere il progetto dell'us ancona 1905 .
questi tre anni sono stati un calvario che alla fine ci aveva logorato , eravamo arrivati al punto che qualcuno , me in testa , vista la possibilita' di riprendere il marchio che c'era ed era fattibile senza quel cavaliere sarebbe rimasto a casa in maniera definitiva .
l'uscita di scena di alcuni avrebbe potuto aprire scenari importanti all'interno di curva nord . non perche' qualcuno sia piu' importante di altri , ma perche' il fatto di mettere in discussione certi valori ,certe scelte , a lungo avrebbe potuto portare a nuovi scenari e per chi dentro curva nord ha dato e da anima e corpo era una cosa non di poco conto .
tra noi ,io per primo , nessuno si e' dimenticato di questi tre anni , nessuno si e' dimenticato gli scontri accesi con la societa' nessuno si e' dimenticato niente , perche' noi la memoria storica ,al contrario di quello che dice qualcuno , ce l'abbiamo eccome , anche perche' buona parte di questa memoria storica la scritta proprio la curva nord , che solitamente nel bene o nel male , la faccia ce la mette sempre , al contrario sempre di altri che vengono a rimorchio sempre a colcusione dei giochi .
la fine di questo campionato personalmente c'aveva ammazzato, nessun futuro , o avete dimenticato , o fate finta di dimenticare , quale scenario si ipotizzava per noi , una societa' e una squadra , che per quanto potevi sforzarti ,con estrema difficolta' riuscivi a sentirla come ancona ..... lo sconforto piu' totale .
il nostro essere critici , o rompicoglioni , o come volete , non aveva e non ha mai avuto secondo fini , il nostro amore per la squadra della nostra citta' e' insidacabile e fuori da ogni logica , amore che pero' ci permette di analizzare le situazioni anche in modo oggettivo ....e se la nostra analisi di fallimento totale dopo la fine del campionato , era oggettiva e veritiera , (o c'e' qualcuno che credeva in qualcosa di serio fino a una settimana fa esclusi i lecchini di corte ) non ammetteva repliche .
come non ammette repliche l'analisi altrettanto oggettiva di quello che in una settimana era cambiato , l'arrivo del marchio , un gruppo di imprenditori coinvolti nell'ancona , l'arrivo di marcaccio ma piu' di tutti la speranza che qualcosa di serio e concreto , e parlo di speranza non di certezza , si stava facendo e l'ipotesi che forse potrebbe essere la volta buona ......
per me il giorno del marchio e' stato un giorno importantissimo ,fondamentale , perche' veramente si chiudeva un ciclo e se ne apriva uno nuovo ... ricordate la sera dei portuali , quando accettamo il progetto marinelli , l'entusiasmo della gente , la festa ecc ecco io l'ho vissuta come se questi tre anni fossero stati un brutto sogno , e quel giorno ai portuali fosse stato il giorno della presentazione del marchio , non so se rendo l'idea .
e' come se il dopo petocchi incominciasse veramente da lunedi' ......
e' chiaro che non si possono chiudere gli occhi su questi tre anni ma e' anche chiaro valutare in modo oggettivo e distaccato quello che e' successo in questa settimana , e come duramente ho criticato marinelli , riservandogli comunque un trattamento che in ancona nessuno ha mai avuto , mi sembra giusto e doveroso dargli atto di quello che lo ha visto comunque in prima linea in questa settimana e cioe' la ripresa del marchio e riuscire a mettere insieme un gruppo di imprenditori anconetani per la prima volta .
e' chiaro che nessuno di noi ha la certezza della riuscita del progetto nessuno ha la certezza della durata del progetto e della durata della "cordata" ma alcontrario di tanti curva nord si e' sempre contraddistinta perche ' quando criticava e contestava ,ha sempre portato fatti concreti a riprova , che molti facevano finta di non vedere o capire e mai e poi mai ha fatto processi alle intenzioni come altri se avremo e quando avremo notizie sapete benissimo come opera la curva nord .
per me il famoso dopo petocchi e' incominciato questa settimana , pertanto lasciateci festeggiare senza romperci i coglioni ...e a tutti i criticoni dico esponetevi prima farlo dopo e' sempre troppo facile ..non so se il carro dei vincitori possa tenere cosi' tanta gente ...
quest'anno prenderemo una linea netta e ben definita , se ci sara' la possibilita' parleremo chiari con la societa' all'inizio chiariremo che non vogliamo nessun tipo di rapporto con la societa ' e faremo gli ultras a tempo pieno , ci riserveremo la facolta' di applaudire quando le cose andranno bene e contestare quando andranno male , nella piu' completa autonomia , qualche anno abbiamo un po' scavallato credendo sulla societa' partecipata dai tifosi , ma questo aspetto non fa per noi , da oggi cammineremo su linee parallele che non si incontreranno mai , noi staremo al nostro posto e loro dovranno stare sul loro , marcheremo in modo netto il nostro " territorio" , e pur rimanendo vigili come sempre lasceremo le cose che non ci competono all'associazione .
concludo dicendo che per chi ha trovato esagerato il festeggiamento con l'alzate de marinelli , dico solo questo , noi non ci prepariamo prima stabilendo come muoversi con mille paranoie pensando che se faccio questo poi quello pensa questo e via dcendo , noi siamo cosi' veri fino alla fine .... per alcuni la giornata di ieri non ha significato niente per noi qualcosa di indescrivibile ....questione di punti di vista .....
 
Top
giomax74
view post Posted on 23/5/2013, 07:46




Per me lunedì è stato un nuovo inizio.....avevo deciso di mollare, ero deluso, amareggiato e incavolato......da lunedì.è tornata la maglia biancorossa completa e con essa è tornato l'entusiasmo e la voglia di lottare.
Il passato deve servire da insegnamento e non deve essere dimenticato, ma il futuro (soprattutto quando non ci sono alternative) non può esserne schiavo.
Le premesse sono buone.....ora devono essere supportate dai fatti.......una serie ravvicinata di eventi positivi ha ricreato l'ambiente giusto per poter ripartire....ora tocca alla società non far affievolire questa fiamma che si è ricreata.

Infine sono d'accordo sulla linea da seguire in merito ai rapporti con la società......ognuno per la sua strada ma in un'unica direzione.....il bene dell'ancona.
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 14:59

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
534

Status:


E' stato un gran giorno, altrochè... un giorno che ha ridato speranza e voglia... il primo da Fermo...più importante di quello perchè ci ha ridato la nostra storia.. il resto sono chiacchiere che spero non si tengano in considerazione...
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 15:04
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


LA BANCA DI ANCONA CREDITO COOPERATIVO ENTRA NELLA FAMIGLIA BIANCOROSSA

Fine luglio, tempo di ferie, ma non per chi del calcio ha fatto il suo mestiere.

Sudore e fatica segnano i giorni dei calciatori durante i lunghi giorni dei ritiri pre-campionato, frenesia di contratti e trattative marcano le settimane dei dirigenti, mentre le notizie delle prime prestazioni sportive e dei colpi del calciomercato sono l’argomento più dibattuto dai tifosi (e condiviso anche da quelli che non si dichiarano tali, ma lo sono nel loro cuore).

Se poi dietro a tutto questo ci sono la passione e l’entusiasmo di una città intera, allora non si parla neanche più di fatica e di impegni, ma solo di euforia collettiva.

E’ il caso dell’Ancona 1905, che in questi giorni ha radunato organici ed effettivi per la nuova emozionante avventura in Lega Pro, dopo il traguardo della promozione alla serie superiore conseguito con la passata trionfante stagione.

Alla guida di mister Cornacchini vecchi e nuovi volti sono da circa una settimana al lavoro presso il ritiro di Camerino, accompagnati dall’affetto dei supporter, dalla fiducia della gente e dall’appoggio sentito degli sponsor. Tra questi, per la prima volta, la BANCA DI ANCONA CREDITO COOPERATIVO, l’istituto di credito che meglio rappresenta il tessuto economico e sociale del capoluogo dorico, 4 sportelli nel territorio comunale, oltre a quelli nei comuni di Polverigi e Castelfidardo, ed una compagine sociale di oltre 3.000 soci, in costante crescita, a testimonianza di un profondo connubio con il territorio e gli operatori economici. Un connubio, quello con la locale squadra di calcio, che tutti si augurano foriero di successi e fortune degni del nome della nostra città.

Ufficio Stampa

BANCA DI ANCONA

CREDITO COOPERATIVO


fonte www.ancona1905.it/?p=21208
 
Top
2799 replies since 18/12/2006, 15:54   41361 views
  Share