ANCONA SIAMO NOI

Il nuovo sito

« Older   Newer »
  Share  
ramoneAN
view post Posted on 6/9/2010, 19:31




Appena visto il nuovo sito ho sentito il bisogno di sfogarmi.
Ma è possibile che coi tempi che corrono, dove le notizie attendibili si trovano soltanto su Internet, dove il computer è diventato il principale strumento di informazione-comunicazione-interazione, dove il sito di una società di calcio per gente come noi è fondamentale, ci ritroviamo con una cagata del genere? anche mia nonna con un mouse in mano sarebbe stata più creativa!
Sembra fatto in 10 minuti o anche meno, font dell' anteguerra, niente grafica 3D, niente stile...fa proprio pena. E' praticamente identico al vecchio sito del Piano, ma in versione biancorossa. Sembra fatto negli anni 50, e chi lha fatto ha avuto anche il coraggio di schiaffare il proprio nome in home page !
Date un occhiata qui:
www.vispesaro1898.com/
www.maceratese.com/
Non è possibile che squadre del genere abbiano dei siti così e noi ci ritroviamo con una porcheria simile!
Chi di dovere faccia qualcosa!
 
Top
Genio21
view post Posted on 6/9/2010, 23:49




Presto uppano una versione fatta in CSS, state sereni, questa è solo provvisoria
 
Top
Curosso
view post Posted on 7/9/2010, 00:29




Prima di criticare informati su chi ha fatto il sito...Marinelli oltre che ad essere un grande appassionato è anche una gran bella persona...chi ha fatto il sito ha fatto il meglio che poteva...e merita rispetto...non credi?
 
Top
viandante77
view post Posted on 7/9/2010, 06:58




essendo del settore avevo anche io criticato il sito, ma poi sapendo chi lo ha fatto devo dire che è stato un gran bel lavoro!
 
Top
ramoneAN
view post Posted on 7/9/2010, 07:47




ok...a vederlo bene...è un gioiellino! dite di non modificarlo che va benissimo così! -_-
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 08:13
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Il sito ricalca in parte l'Ancona attuale cioè......MAN AT WORK!!!
Si crescerà, statene certi, sia la società, sia la squadra e quindi di pari passo il sito!!
Noi dobbiamo avere pazienza, lo so che a tutti piacerebbe avere il tutto BELLO E SUBITO, ma ragionando a mente fredda, e pensando al rischio che abbiamo corso meno di un mese fà (rimanere senza calcio ad Ancona), per adesso accontentiamoci, e diamo tempo a chi si stà attrezzando per creare qualcosa di nuovo e bello!
Anche noi tifosi collaboriamo, magari si può creare una discussione su come vorremmo che fosse il sito, impaginazione, grafica, colori, stile......state sicuri che chi di dovere terrà in considerazione le nostre idee, i nostri suggerimenti, i nostri sogni di come dovrebbe essere il sito della nostra squadra del cuore!! ;)
Fuori le idee, ragazzi!!!!!!
 
Top
harlock99
view post Posted on 7/9/2010, 08:35




La struttura del vecchio sito AC Ancona non era male, mi piacerebbe che fosse fatto simile a quello... curando però di più i contenuti ( e con attenzione alla grammatica e all'ortografia !!!). Foto, carriere, dati dei calciatori... sezione media con i filmati dei gol (ad oggi è complicato vedere i gol)... sondaggi.. votazioni... le foto del pubblico e dei fotografi professionisti... e comunque tutto quello che c'è da mette in un sito che si rispetti...

( magari anche qualche donna nuda che non guasta mai ) :sticazzi: :inculata:

:bandiera: :bandiera: :bandiera:

 
Top
ramoneAN
view post Posted on 7/9/2010, 08:54




Magari un video di introduzione al sito con qualche foto della nord, qualcosa che cattura la atttenzione del navigatore . la sezione delle news continuamente aggiornata, una sezione sulla storia della squadra e della nuova società, la sezione foto con album dedicati alla tifoseria e anche alla città. e poi come detto sopra, qualcosa per interagire coi tifosi tipo sondaggi ecc..il tutto realizzato con una certa grafica, qualcosa di carino anche a vedersi.

Nel sito della Vis addirittura ci sono 2 album della partita di domenica. uno per le foto della partita e uno intitolato "Il derby degli ULTRAS" !
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 7/9/2010, 09:45




rispetto al sito vecchio come detto sopra servirebbe un attenzione maggiore ai contenuti e alla correttezza di quanto si scrive. la necessita di aggiornamenti continui poi non ve la sto a spiegare visto che molti hanno sofferto del "niente" del vecchio sito.

per la grafica io non so un esperto ma in effetti se se potesse fa qualcosina meglio non sarebbe male, ma le parole di genio mi tranquillizzano, ha tirato fori abbastanza paroloni tecnici :D

per il resto io credo serva come il pane una sezione foto seria, non come quella vecchia con 2 foto di mezza azione di gioco per ogni partita.

serve un servizio con video e foto delal tifoseria ad ogni partita perche se le foto dal campo ai tifosi non le fanno loro, chi le fa? gli ultras del real metauro?
 
Top
harlock99
view post Posted on 7/9/2010, 09:54




Visto il sito della Vis.. e :sticazzi: . Davvero ben fatto in tutti gli aspetti... molto curata la sezione media con davvero molte fotografie e molto carino anche il video iniziale. Sono curioso di vedere il nuovo e confido anche io nelle parole di genio.

Secondo me serve una collaborazione con i fotografi di bordo campo, anche se ovviamente dovranno essere pagati...
 
Top
Genio21
view post Posted on 9/9/2010, 00:17




A livello di contenuti c è piu roba nel sito nell Ancona 1905 che in quello dell Inter, il ragazzo che lo amministra si fa davvero un bel sedere, gli servirebbe solo un ritocco grafico!
 
Top
ramoneAN
view post Posted on 10/3/2011, 12:26




Visto che avevo aperto io questa discussione, e ultimamente se ne sta parlando anche in tag, ci sono novità a riguardo?

Intanto...

Pisa Sporting Club

www.pisasportingclub.com/index.php?id_lang=0

Jesina

www.jesinacalcio.it/home.php

image
 
Top
Strombato
view post Posted on 10/3/2011, 20:02




ramone ma te lavori come designer di pagine web? :D
 
Top
Supremazia•Dorica
view post Posted on 29/9/2017, 20:23




A proposito di siti, ma si sa niente invece del nuovo sito dell'Us Anconitana? Speriamo che sia un bel sito e gestito da un professionista. Oggi la comunicazione di una società è fondamentale anche le piccole società non professionistiche ci puntano, ho visto belle cose anche in 1 categoria ci sono delle squadre che hanno sia un bel sito internet e sia la pagina Facebook sempre aggiornata.
 
Top
13 replies since 6/9/2010, 19:31   304 views
  Share