ANCONA SIAMO NOI

Ascolani 2010

« Older   Newer »
  Share  
cuorebiancorosso
view post Posted on 18/4/2010, 09:39




Capitolo "esterno":
Io dico quello che ho visto, senza giudizi e cercando di essere imparziali.
Curva nord schierata con largo anticipo sul loro arrivo.All'arrivo dei bus (6 di quelli normali per un tot di 300-350 persone max col treno) la curva nord raggiunge il cordone della polizia mentre appena scesi loro fanno esplodere 2-3 bombe su una vigna li vicino e accendono qualche torcia. tempo di sentire tutte le bombe e il grosso del gruppos ceso dal bus è sul piano rialzato dove sono avvenuti gli scontri coi cesenati ad osservare....forse eravamo belli...
tutto finito qui. ed era anche difficile immaginare che potesse succedere qualcosa.


Capitolo "interno"

Dopo 2 campionati (4 partite in casa e fuori) sono riuscito a sentire un coro ascolano che non fosse "chi non salta è anconetano" e questo va detto.


buoni i primi 10 minuti in cui gli abbiamo offerto la possibilità di farsi sentire con evidente responsabilità nostra (occasionali del cazzo quanto ve odio),poi me sa che l'acqua j'ha annacquato el rosso piceno (che gia de suo non rende come la nostra lagrima) e se so calmati decisamente.

inizio secondo tempo invece, ci siamo ricordati chi siamo, e apparte il gruppetto centrale che vedevo battere le mani, non c'hanno provato nemmeno a canta contro il nostro tifo. per risparmia la voce che tanto era inutile.

si rivedono gli ultimi 5 minuti quando noi cominciavamo quasi a scoraggiarci e puntualmente vengono purgati dal gol di cristante che provoca un boato che li scapeccia.
Per il finale ringraziamo la premiata ditta LegaCalcio-Trefoloni-AIA che gli regala l'esultanza finale.

In conclusione: obiettivamente in ripresa, ora non so se sia una fiammata da derby e se di conseguenza alla prossima in casa tornera il grigiore dei 3500 al del duca,pero come detto prima gia il solo fatto di aver sentito un loro coro dopo 4 partite è una novità.

Dopotutto peggio delle loro prestazioni in casa e intrasferta degli ultimi anni non si poteva davvero fare. Prima stavano sul fondo del barile, adesso stanno nella morchia qualche cm piu su.
 
Top
settembrenero
view post Posted on 18/4/2010, 09:59




CITAZIONE
Capitolo "esterno":
Io dico quello che ho visto, senza giudizi e cercando di essere imparziali.
Curva nord schierata con largo anticipo sul loro arrivo.All'arrivo dei bus (6 di quelli normali per un tot di 300-350 persone max col treno) la curva nord raggiunge il cordone della polizia mentre appena scesi loro fanno esplodere 2-3 bombe su una vigna li vicino e accendono qualche torcia. tempo di sentire tutte le bombe e il grosso del gruppos ceso dal bus è sul piano rialzato dove sono avvenuti gli scontri coi cesenati ad osservare....forse eravamo belli...
tutto finito qui. ed era anche difficile immaginare che potesse succedere qualcosa.

Appena scesi, siamo venuti verso voi. E' stata lanciata una bomba carta che è esplosa tra i piedi di un celerino. E' partita la carica che ha sparpagliato il gruppo. Non so come fate a dire cose che ho letto quì o in altri lidi (verò angio91?)
CITAZIONE
Capitolo "interno"

Dopo 2 campionati (4 partite in casa e fuori) sono riuscito a sentire un coro ascolano che non fosse "chi non salta è anconetano" e questo va detto.


buoni i primi 10 minuti in cui gli abbiamo offerto la possibilità di farsi sentire con evidente responsabilità nostra (occasionali del cazzo quanto ve odio),poi me sa che l'acqua j'ha annacquato el rosso piceno (che gia de suo non rende come la nostra lagrima) e se so calmati decisamente.

inizio secondo tempo invece, ci siamo ricordati chi siamo, e apparte il gruppetto centrale che vedevo battere le mani, non c'hanno provato nemmeno a canta contro il nostro tifo. per risparmia la voce che tanto era inutile.

si rivedono gli ultimi 5 minuti quando noi cominciavamo quasi a scoraggiarci e puntualmente vengono purgati dal gol di cristante che provoca un boato che li scapeccia.
Per il finale ringraziamo la premiata ditta LegaCalcio-Trefoloni-AIA che gli regala l'esultanza finale.

In conclusione: obiettivamente in ripresa, ora non so se sia una fiammata da derby e se di conseguenza alla prossima in casa tornera il grigiore dei 3500 al del duca,pero come detto prima gia il solo fatto di aver sentito un loro coro dopo 4 partite è una novità.

Dopotutto peggio delle loro prestazioni in casa e intrasferta degli ultimi anni non si poteva davvero fare. Prima stavano sul fondo del barile, adesso stanno nella morchia qualche cm piu su.

Dunque venivamo su da tifoseria finita, devastata, inesistente...il tutto a cospetto di un'altra nel pieno delle proprie potenzialità.
Che vi devo dì, a me pare che le cose siano già leggermente cambiate, sottolineo leggermente perchè sappiamo fare molto meglio come tifo però ripeto per essere finiti penso ci siamo divertiti un bel pò, tante torce, diverse bombe carta, buon tifo ed esplosione finale. Voi sentiti dieci minuti all'inizio e al pareggio, il resto tifo decisamente sotto tono
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 18/4/2010, 10:24




non me pare che avemo detto cose tanto diverse.

e cmq è innegabile che appena scesi la maggior parte de voi stava su in cima alal salita dai. mica me sto a inventa le cazzate, te dico quello che ho visto!
 
Top
rosso_conero
view post Posted on 18/4/2010, 10:25




eravate oltre 3mila ed avete fatto un tifo assordante per tutta la partita, miglior tifoseria vista al del conero da sempre
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 18/4/2010, 10:41




image

cosi per farsi due risate....ne abbiamo bisogno...
 
Top
Ferruz
view post Posted on 18/4/2010, 12:20




IL grosso del gruppo è andato verso il settore ospiti...

Invece immagino che ad Ancona avete 2mila ultras...
 
Top
redTEO
view post Posted on 18/4/2010, 12:38




a me sinceramente m'ha rotto il cazzo tutta quella gente che se lamenta per le bandiere! andate in gradinata o state a casina! e poi la gente dovrebbe cerca' de fa meno polemiche e seguire de piu' i lanciacori...
 
Top
pseudomoderato
view post Posted on 18/4/2010, 12:42




Ieri ogni tanto si son sentiti......e son felice che non sono morti come invece pensavo all'andata.
Diciamo solamente che si sono dimezzati in numero (niente di più vero) e che a livello canoro...nonostante il numero (1700 circa)....sono stati a malapena sufficenti.
Per la partita e per la quantità che erano mi sarei aspettato molto di più.
Per come erano ridotti all'andata invece son felice che hanno rialzato la testa, o per lo meno provato.
Anche se hanno conferato che chi canta da loro sono sempre i soliti 150/200 al centro e gli altri lo fanno solamente quando vanno bene le cose.
D'altronde io li ho sentiti solamente a fine partita ed una decina di minuti fra tutti i 96.
Troppo poco per una tifoseria che si è sempre autocelebrata.

Sicuramente oggi come oggi, e parlo solamente di tifo e compattezza (non da ultras), NOI ANCONETANI siamo di un altro pianeta.
Come dire.....loro il passato, noi il presente.
Poi forse un giorno la ruota girerà di nuovo, come poi potrà rigirare.
 
Top
angio91
view post Posted on 18/4/2010, 13:46




CITAZIONE (settembrenero @ 18/4/2010, 10:59)
Non so come fate a dire cose che ho letto quì o in altri lidi (verò angio91?)

mi sfugge quali siano certe cose.. :huh: se ti riferisci a V.U. ho risposto là...
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 18/4/2010, 13:47




CITAZIONE (Ferruz @ 18/4/2010, 13:20)
IL grosso del gruppo è andato verso il settore ospiti...

Invece immagino che ad Ancona avete 2mila ultras...

visto quanto detto sopra e nell'altra discussione me pare un commento abbastanza inutile...se c'è qualcuno che dice na cazzata non per forza se deve risponde con un altra cazzata

CITAZIONE (redTEO @ 18/4/2010, 13:38)
a me sinceramente m'ha rotto il cazzo tutta quella gente che se lamenta per le bandiere! andate in gradinata o state a casina! e poi la gente dovrebbe cerca' de fa meno polemiche e seguire de piu' i lanciacori...

:offtopic: discussione sbagliata
 
Top
FRAGUEVARA
view post Posted on 18/4/2010, 15:24




sicuramente siete migliorati un po rispetto agli ultimi 3 derby pero in trasferta e sopra di un gol dovevate fare moooolto di piu...basta vedere qnd siamo venuti ad ascoli in 1200 cosa abbiamo fatto! per nn parlare del dopo partita,eravamo rimasti in 300 nella curva e manco mezzo coro de sfotto avete fatto al contrario nostro...poi nn diciamo kazzate i cesenati hanno ftto molto nella stessa vostra situazione nel parcheggio una volta scesi dai bus e allo stesso tempo hanno fatto poco...quindi figuriamoci...kmq sia curva nord un po spenta è vero anche se nel dopo partita ci siamo ripresi e nn di poco
 
Top
moscky
view post Posted on 18/4/2010, 16:00




cuore la foto è emblematica nonchè stupenda. =)
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 18/4/2010, 16:02




CITAZIONE (moscky @ 18/4/2010, 17:00)
cuore la foto è emblematica nonchè stupenda. =)

:ascolano:
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 18:37
Avatar

Infinite Member

Group:
Member
Posts:
3,796

Status:


beh, macche' migliorati !
Noi l'anno scorso da loro , sotto di 2 gol abbiamo sfornato una prova eccezionale! Cantando x la maglia e x la citta'!
Gli ascolani ieri, in vantaggio di 1 gol dovevano fare molto di +, invece hanno fatto ridere come spesso accade in questi ultimi anni..
Beh, le bombe carta settembrenero non e' segno di gran tifo..

GUARNA GRAN FIGLIO DI TROIA !!
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 18/4/2010, 18:44




CITAZIONE (falcodorico @ 18/4/2010, 19:37)
beh, macche' migliorati !
Noi l'anno scorso da loro , sotto di 2 gol abbiamo sfornato una prova eccezionale! Cantando x la maglia e x la citta'!
Gli ascolani ieri, in vantaggio di 1 gol dovevano fare molto di +, invece hanno fatto ridere come spesso accade in questi ultimi anni..
Beh, le bombe carta settembrenero non e' segno di gran tifo..

GUARNA GRAN FIGLIO DI TROIA !!

il fatto che dovevano fare di piu non toglie che sono passati dal silenzio assoluto in contemplazione del nostro tifo, al provare a fare qualcosa!
 
Top
95 replies since 18/4/2010, 09:39   3004 views
  Share