ANCONA SIAMO NOI

Ancona-Sassuolo

« Older   Newer »
  Share  
punkienord
view post Posted on 29/11/2009, 22:05




SOLO DUE PAROLE......GRANDE FORZA ANCONA!
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 01:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
317
Location:
Ancona

Status:


Beh punkie sono tre parole gnorantò!!....ahahahah...comunque Forza ancona ha davvero ragione...è sempre stato un grande...uno dei migliori..pieno appoggio alle sue parole...LA CURVA NORD ANCONA é UNA GRAN CURVA!!!....avoja a discore.... ^_^
 
Top
aléancona
view post Posted on 30/11/2009, 17:56




Dunque, io di solito in curva sto abbastanza in alto, quindi "lontano" dai lanciacori e dalla parte più calda della curva. Dalle mie parti vi assicuro che c'è eccome la volontà di cantare, e la maggior parte della gente partecipa alla maggior parte dei cori. Il problema fondamentale è che i lanciacori non si sentono nella maniera più assoluta, e per partecipare ad un coro dobbiamo aspettare che cominci a cantare il gruppo più in basso, e solo in seguito ci accodiamo anche noi (con "noi" intendo il resto della curva che canta). Così accade che cominciamo a cantare un coro in ritardo, molti vanno fuori tempo, cantano la strofa sbagliata ecc...insomma alla fine la gente sta zitta e non canta più. Per esempio, avete notato che i cori spezzati nel primo pezzo vengono sempre fiacchi? Quando facciamo "biancorossi siamo noi", alla prima volta viene una cagata, perché solo in basso ripetono; alla seconda ripetizione invece ci accodiamo tutti, perché ci accorgiamo che si sta facendo un coro spezzato, e allora la gente sta in silenzio e si sentono i lanciacori anche da lontano. Per questo credo che il primo pezzo dei cori spezzati vada sempre e comunque ripetuto almeno due volte.
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono l'utilizzo di 2-3 megafoni, (uno solo non servirebbe a molto, per esperienza ho notato che non si sente lo stesso) ma sappiamo che è impossibile viste le attuali leggi..., oppure mettere almeno un paio di lanciacori a metà curva. Secondo me nelle prossime partite casalinghe bisognerebbe provare questa soluzione e vedere come viene...
 
Top
Soccio89
view post Posted on 30/11/2009, 20:18




CITAZIONE (aléancona @ 30/11/2009, 17:56)
Dunque, io di solito in curva sto abbastanza in alto, quindi "lontano" dai lanciacori e dalla parte più calda della curva. Dalle mie parti vi assicuro che c'è eccome la volontà di cantare, e la maggior parte della gente partecipa alla maggior parte dei cori. Il problema fondamentale è che i lanciacori non si sentono nella maniera più assoluta, e per partecipare ad un coro dobbiamo aspettare che cominci a cantare il gruppo più in basso, e solo in seguito ci accodiamo anche noi (con "noi" intendo il resto della curva che canta). Così accade che cominciamo a cantare un coro in ritardo, molti vanno fuori tempo, cantano la strofa sbagliata ecc...insomma alla fine la gente sta zitta e non canta più. Per esempio, avete notato che i cori spezzati nel primo pezzo vengono sempre fiacchi? Quando facciamo "biancorossi siamo noi", alla prima volta viene una cagata, perché solo in basso ripetono; alla seconda ripetizione invece ci accodiamo tutti, perché ci accorgiamo che si sta facendo un coro spezzato, e allora la gente sta in silenzio e si sentono i lanciacori anche da lontano. Per questo credo che il primo pezzo dei cori spezzati vada sempre e comunque ripetuto almeno due volte.
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono l'utilizzo di 2-3 megafoni, (uno solo non servirebbe a molto, per esperienza ho notato che non si sente lo stesso) ma sappiamo che è impossibile viste le attuali leggi..., oppure mettere almeno un paio di lanciacori a metà curva. Secondo me nelle prossime partite casalinghe bisognerebbe provare questa soluzione e vedere come viene...

Quoto!Io sto nella parte bassa della curva e canto sempre e comunque però quello che dice alè ancona non mi sembra sbagliato, perchè nella parte alta della curva ci sono molte persone che non cantano ma altri che magari vorrebbero cantare ma sentono i cori in ritardo...e cmq credo che 3-4 lanciacori a metà della curva, vedrai come farebbero svajare molta gente che sta imbambolata, e infine sta anche a noi tifosi spronare un pò quelli che stanno zitti! :coreografia:
 
Top
NelDubbioButtaSu
view post Posted on 30/11/2009, 21:22




CITAZIONE (aléancona @ 30/11/2009, 17:56)
Dunque, io di solito in curva sto abbastanza in alto, quindi "lontano" dai lanciacori e dalla parte più calda della curva. Dalle mie parti vi assicuro che c'è eccome la volontà di cantare, e la maggior parte della gente partecipa alla maggior parte dei cori. Il problema fondamentale è che i lanciacori non si sentono nella maniera più assoluta, e per partecipare ad un coro dobbiamo aspettare che cominci a cantare il gruppo più in basso, e solo in seguito ci accodiamo anche noi (con "noi" intendo il resto della curva che canta). Così accade che cominciamo a cantare un coro in ritardo, molti vanno fuori tempo, cantano la strofa sbagliata ecc...insomma alla fine la gente sta zitta e non canta più. Per esempio, avete notato che i cori spezzati nel primo pezzo vengono sempre fiacchi? Quando facciamo "biancorossi siamo noi", alla prima volta viene una cagata, perché solo in basso ripetono; alla seconda ripetizione invece ci accodiamo tutti, perché ci accorgiamo che si sta facendo un coro spezzato, e allora la gente sta in silenzio e si sentono i lanciacori anche da lontano. Per questo credo che il primo pezzo dei cori spezzati vada sempre e comunque ripetuto almeno due volte.
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono l'utilizzo di 2-3 megafoni, (uno solo non servirebbe a molto, per esperienza ho notato che non si sente lo stesso) ma sappiamo che è impossibile viste le attuali leggi..., oppure mettere almeno un paio di lanciacori a metà curva. Secondo me nelle prossime partite casalinghe bisognerebbe provare questa soluzione e vedere come viene...

Quoto in pieno!! Anche io sto nella stessa tua zona su per giù e confermo quello che dici! :bandiera:
 
Top
micenech
view post Posted on 30/11/2009, 21:48




si ma tra i lancaicori in fondo, quelli spostati a destra, quelli spostati a sinistra e quelli a metà curva... tra un pò sò più i lanciacori che quelli che cantane... poi come se coordinane tra de loro?!?

Cmq il problema c'è... in tanti punti della curva i lanciacori oltre che non sentilli manco li vedi...

 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 23:11
Avatar

Infinite Member

Group:
Member
Posts:
3,796

Status:


dai che quando finalmente torneranno i tamburi in curva ce ingarellamo come i matti !! :P
 
Top
jekoutz
view post Posted on 1/12/2009, 02:07




Ragazzi bisogna darsi da fare di più.... se siamo distanti e capiamo il coro cerchiamo di ripeterlo agli altri! non serve perforza un lanciacori, basta organizzarsi e aiutarsi l'uno con l'altro!
Ad ascoli molti di noi si sono improvvisati lancia cori ed è venuta una bolgia (io stavo nella parte destra della curva).
Quindi quello che per me andrebbe fatto è di ripetere e di dire a quelli della tua zona il coro da fare e di dare un'occhiata in + ai lanciacori giù in fondo che si sbattono ogni partita.
Poi certo se solo tornassero i megafoni e i tamburi sarebbero un altro paio di maniche.
Per rimanere in tema credo anche io che la nostra prestazione con il sassuolo sia stata fiacca, ma non per questo dobbiamo abbatterci, anzi già dalla prossima in casa con il brescia vediamo di dare il massimo! cmon curva nord
 
Top
franz63
view post Posted on 1/12/2009, 13:14




Le cinghiate a chi non canta sono una cazzata COLOSSALE e dire che prima la curva cantava se no arrivavano le cinghiate è un'altra cazzata COLOSSALE. Questa mentalità è perfetta per ritrovarsi in quattro coglioni e una curva MUTA (vi ricordate la Brigata Wallace?!).
Il rispetto e l'entusiasmo non si ottengono con atteggiamenti curve serbo croate, grazie a dio...
 
Top
dorico
view post Posted on 1/12/2009, 17:00




CITAZIONE (NelDubbioButtaSu @ 30/11/2009, 21:22)
CITAZIONE (aléancona @ 30/11/2009, 17:56)
Dunque, io di solito in curva sto abbastanza in alto, quindi "lontano" dai lanciacori e dalla parte più calda della curva. Dalle mie parti vi assicuro che c'è eccome la volontà di cantare, e la maggior parte della gente partecipa alla maggior parte dei cori. Il problema fondamentale è che i lanciacori non si sentono nella maniera più assoluta, e per partecipare ad un coro dobbiamo aspettare che cominci a cantare il gruppo più in basso, e solo in seguito ci accodiamo anche noi (con "noi" intendo il resto della curva che canta). Così accade che cominciamo a cantare un coro in ritardo, molti vanno fuori tempo, cantano la strofa sbagliata ecc...insomma alla fine la gente sta zitta e non canta più. Per esempio, avete notato che i cori spezzati nel primo pezzo vengono sempre fiacchi? Quando facciamo "biancorossi siamo noi", alla prima volta viene una cagata, perché solo in basso ripetono; alla seconda ripetizione invece ci accodiamo tutti, perché ci accorgiamo che si sta facendo un coro spezzato, e allora la gente sta in silenzio e si sentono i lanciacori anche da lontano. Per questo credo che il primo pezzo dei cori spezzati vada sempre e comunque ripetuto almeno due volte.
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono l'utilizzo di 2-3 megafoni, (uno solo non servirebbe a molto, per esperienza ho notato che non si sente lo stesso) ma sappiamo che è impossibile viste le attuali leggi..., oppure mettere almeno un paio di lanciacori a metà curva. Secondo me nelle prossime partite casalinghe bisognerebbe provare questa soluzione e vedere come viene...

Quoto in pieno!! Anche io sto nella stessa tua zona su per giù e confermo quello che dici! :bandiera:

QUOTO anch'io!! nelle parti alte della curva si sentono poc i lanciacori e' quasi + da leggere il labiale che sentirli!!si dei lanciacori a meta' curva non sarebbe x niente male come idea!basterebbe coordinazione ed intesa tra quelli in basso e quelli a meta' e verrebbe un gran tifo!
cmq si e' impegnativo lo so

:bandiera: :bandiera: :bandiera:
 
Top
lato selvaggio
view post Posted on 2/12/2009, 14:42




Come non quotare Forza Ancona...alla fine solo chi ci mette la faccia ha pieno titolo per definirsi ultras. Certo non è vero che ognuno lo può intendere a modo suo. Senza voler filosofeggiare troppo la differenza sta tra l'Essere e Dover Essere: Ultras è Essere, farsi portatore di idee politiche è Dover Essere.

Il riferimento che Forza Ancona ha fatto a quei ragazzi che non ci sono più (alcuni li ricordo, altri ho capito chi fossero, ma non li conoscevo, altri non li cosnoscevo proprio), mi ha colpito. Sì perchè capisco la frustazione di chi si sbatte per far entrare uno striscione e poi nessuno (o comunque meno di quelli che si pretenderebbe) canta per Vincè. Però, ragazzi, non la prendete come una mancanza di rispetto. Il fatto che in Curva Nord ci siano tantissimi tifosi normali non è una novità.
Forza Ancona mi ha fatto tornare in mente che proprio la settimana in cui morì Raoul la Nord fece per la domenica uno striscione molto semplice ma d'effetto "Ciao Raul". Pensate che ci furono cori, manate o coreo commemorative? No, perchè tra l'altro era l'ultima di campionato e in curva stavamo tutti seduti a guardarci la strepitosa trasferta dei tifosi dell'Acireale (stagione '93-'94). Chi vuol ricordarlo lo fa e ne onora la memoria Essendo nella vita di tutti i giorni e non Apparendo la domenica allo stadio.
 
Top
manuel_89
view post Posted on 3/12/2009, 20:20




Ma come facciamo a non fare pessime figure ce gente che viene per stare seduta che ha fatto l'abbonamento alla curva solo per risparmiare?? Sarebbe ora da svegliarli a questi...!!
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 21:40
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
560

Status:


CITAZIONE (manuel_89 @ 3/12/2009, 20:20)
Ma come facciamo a non fare pessime figure ce gente che viene per stare seduta che ha fatto l'abbonamento alla curva solo per risparmiare?? Sarebbe ora da svegliarli a questi...!!

manuel ma il problema è sempre quello dei prezzi...in curva c è anke gente ke è li x vedere la partita e non cantare..xò dato ke x vedere na partita non vuole spendere la bellezza di 30 euro o quanti sono...viene in curva....!!
 
Top
manuel_89
view post Posted on 4/12/2009, 13:07




CITAZIONE

C'hai ragione 20 euro sono comunque tanti per la serei B!! Però comunque non mi piace vedere la gente seduta, sarò rompiscatole ma è brutto vedere una curva con parecchia gente seduta che non da il giusto supporto alla squadra...Tu che ne pensi??
 
Top
30 replies since 28/11/2009, 20:20   707 views
  Share