ANCONA SIAMO NOI

Ancona-Sassuolo

« Older   Newer »
  Share  
Curva Nord 12
view post Posted on 28/11/2009, 20:20




Penso oggi di aver assistito alla prestazione canora più scadente dell'anno, che si va ad aggiungere alle mere prestazioni delle precedenti partite...non so cosa sia successo oggi,come le altre partite in casa,ma la Curva in queste condizioni fa veramente pena...mosci,inermi,attoniti;pochi cori, neanche per un fratello che non c'è più ci siamo svegliati...neanche per Vincè...forse la presunta bella prestazione di Ascoli(a mio parere buona,ma per quanto riguarda il primo tempo veramente pessima)forse ci ha dato un po alla testa non so...mma quello che ci dobbiamo mettere bene in testa è solo che c'è tanto da lavorare...lavorare si,perchè le condizioni della curva sono quueste...ragazzini di 15-16 anni,tutti belli firmati Curva Nord....sciarpe,cappelli e felpe...ecco i nuovi ultrà....sempre alla ricerca del gadget...mai un coro,mai un treno, niente di niente...parte sinistra inesistente....dove cazzo siamo con la testa?non è questa la Curva che un tempo conoscevo...non può essere...sarebbe come infrangere un giocattolo....un giocattolo in cui ho creduto fin troppo...e fin troppo invano...bisogna avere amore per la maglia...bisogna avere amore per la città....e anche un po di orgoglio...quell'orgoglio che in me è stato veramente affossato quando il nostro capitano Mastronunzio ha incitato due volte di fila la curva a cantare di più...che cazzo cantiamo Mastronunzio non si tocca?Se fossi nei suoi panni, penserei bene alle offerte...cosa gli offre Ancona,riflettete...una società inesistente,soldi zero e tifo discreto....per me questa non è stata solo una prestazione sbagliata,è stata la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso...non so se alla prossima partita tornerò in curva...me ne andrò in gradinata...riflettiamo ragazzi...perchè see ci permettiamo il lusso di giudicare le tifoserie avversarie...dobbiamo avere anche il coraggio di giudicare la nostra di tifoseria...una volta al dorico per chi non cantava c'erano le cinghie dei capi-ultrà.....ora???sarei veramente felice nel vedere qualche spintone di troppo...riflettiamo ragazzi...perchè se a voi piace avere la squadra prima,ma la tifoseria ultima, be'...allora fate pure....ma io preferisco essere rispettato come tifoseria...quel rispetto che non vedo ad essere sincero...
 
Top
cadeluzi
view post Posted on 28/11/2009, 21:14




La curva è moscia non c'è un caxxo da fare..è inutile cantare tutti compatti solo quando si è ad ascoli..bisognerebbe essere così ache se davanti hai sassuolesi i piacetini e via dicendo...
Io ogni volta che gioca l'Ancona torno a casa senza voce m sbatto e faccio ciò che ogno TIFOSO che entra in curva dovrebbe fare..ovvero IL TIFO!!
..Invece me trovo intorno gente che rompe i coglioni perchè se sventola le bandiere e non se vede..gente che sta a ascoltà la radiolina e controlla la bolletta della snai..gente che sta a decide col vicino se andà a balla al sui o al neon..altri a braccia conserte stile statue de cera del madame tussaud..poca gente con la sciarpa al collo..

ALLORA DE COSA VOLEMO PARLA'??!!..io ve giuro certe volte me guardo intorno e me metterei pure io a sede per lo sconforto..fortuna che l'amore per questa magi è più forte pure de sta gente..CHE INVITO CALDAMENTE A STA A CASA..ALTRO CHE SBASSA' I PREZZI..!!!

saluti

 
Top
forza ancona
view post Posted on 28/11/2009, 21:52




innanzi tutto parlo a titolo personale ,
i bilanci di una curva si fanno a fine anno e penso che tra alti e bassi siamo nella media sempre sufficienti , poi che ci sia da lavorare e migliorare sono il primo a dirlo .
per ottenere una buona curva ci vuole tempo e poi rapportiamoci sempre con il resto del panorama delle altre curve c'e' chi sta meglio e c'e' chi sta peggio .
incitare la gente che ci sta vicino anche energicamente va bene ma dare astate e cintate nel mucchio non e' la soluzione migliore anche se qualche volte uno si tiene a stento .!
per chi invece continua a sputare sulla curva nord tipo chi dice di andare in gradinata ,per quella gente li nessun rispetto anzi spero vivamente che lo facciano gia' dalla prossima .
la vita della curva se qualcosa ci ha insegnato e' sicuramente quella di non mollare mai e quindi si riparte .
capitolo vince' non ne parlo perche' ho una mia idea in merito ma non e'sempre vero che il valore di un affetto va misurato in base al modo con il quale viene esternato .
persone come raoul ,micio ,angelo che forse molti di voi non sapranno neanche chi sono ,hanno dato tanto alla nostra curva come vince' e vivono tutt'ora nel cuore di molti ... e il fatto che magari allo stadio non vengano ricordati non vuol dire che siano dimenticati ..anzi ...e' solo che il tempo passa ..e' una cosa naturale ...
 
Top
conerello
view post Posted on 29/11/2009, 04:13




partendo da un presupposto che sono semplicemente un ragazzo che frequenta la curva ma a differenza di molti altri (miei coetanei) sono uno che ci crede nella mia città nella mia curva nelle persone che durante la partita mi circondano..
Per me quando c è la partita non conta solo il risultato sul campo ma sopratutto quello che si fa su quei gradoni...oggi non m ero manco accorto chi di loro avevano espluso senza considerare che i loro gol non li ho manco visti....perchè? perchè stavo seguendo quei ragazzi che in basso con tutto l amore possibile si sgolavano per tenere alti i nostri colori la NOSTRA CITTA....tutto ciò è molto piu importante del risultato finale....seppur giovane non sapete quanto mi fa male al cuore sentire frasi del tipo " ma cosa è la tessera del tifoso" oppure "abbassa sta cazzo di bandiera" o ancora perchè contestano petocchi?....
il mio fortunatamente è un legame troppo forte e quando dalla mia camera mi affaccio e vedo il vecchio e glorioso stadio dorico mi sogno tutte le battaglie che sono state combattute li maledicendomi per non essere nato in quei momenti per non averli vissuti..
quando indosso il materiale che m è stato dato dai ragazzi della curva non penso al fatto che con quella maglia sembro piu grosso o piu fighetto ma al contrario penso di essere invincibile forte piu che mai perchè addosso ho i colori della mia città e di tutte quelle persone che come me credono in certi ideali in certi valori....già il fatto di tenere addosso una maglia una sciarpa della mia curva mi fa venire i brividi, perchè mi fa pensare a tutto ciò che rappresenta...questa è la mia droga questo è quello che mi fa stare bene.....
Il dolore che mi lacera è vedere vicino gente che in curva non ricambia tutto l amore di chi per questi colori s è sempre sbattuto a sempre dato l anima e continuerà a farlo...non se lo meritano...
Capitolo Vincenzo...io non l ho conosciuto (purtroppo...e ciò che ho sentito su di lui mi basta per sapere e pensare che sia stato un grande) ma vedere un menefreghismo del genere per una persona cosi che non c è piu è veramente brutto...e in quei momenti provavo dolore per coloro che ci sono cresciuti e che in quel momento stavano male malissimo...


 
Top
pseudomoderato
view post Posted on 29/11/2009, 09:26




CITAZIONE (forza ancona @ 28/11/2009, 21:52)
innanzi tutto parlo a titolo personale ,
i bilanci di una curva si fanno a fine anno e penso che tra alti e bassi siamo nella media sempre sufficienti , poi che ci sia da lavorare e migliorare sono il primo a dirlo .
per ottenere una buona curva ci vuole tempo e poi rapportiamoci sempre con il resto del panorama delle altre curve c'e' chi sta meglio e c'e' chi sta peggio .
incitare la gente che ci sta vicino anche energicamente va bene ma dare astate e cintate nel mucchio non e' la soluzione migliore anche se qualche volte uno si tiene a stento .!
per chi invece continua a sputare sulla curva nord tipo chi dice di andare in gradinata ,per quella gente li nessun rispetto anzi spero vivamente che lo facciano gia' dalla prossima .
la vita della curva se qualcosa ci ha insegnato e' sicuramente quella di non mollare mai e quindi si riparte .
capitolo vince' non ne parlo perche' ho una mia idea in merito ma non e'sempre vero che il valore di un affetto va misurato in base al modo con il quale viene esternato .
persone come raoul ,micio ,angelo che forse molti di voi non sapranno neanche chi sono ,hanno dato tanto alla nostra curva come vince' e vivono tutt'ora nel cuore di molti ... e il fatto che magari allo stadio non vengano ricordati non vuol dire che siano dimenticati ..anzi ...e' solo che il tempo passa ..e' una cosa naturale ...

quoto tutto e per tutto......e se uno c'ha voglia de andà in gradinata....lo facesse veramente...ma per mettere insieme i cocci di un tifo moderato che purtroppo non c'è più.....perchè semo rimaste una delle pochissime tifoserie che ha una gradinata che non batte più manco le mani.


CITAZIONE (conerello @ 29/11/2009, 04:13)
partendo da un presupposto che sono semplicemente un ragazzo che frequenta la curva ma a differenza di molti altri (miei coetanei) sono uno che ci crede nella mia città nella mia curva nelle persone che durante la partita mi circondano..
Per me quando c è la partita non conta solo il risultato sul campo ma sopratutto quello che si fa su quei gradoni...oggi non m ero manco accorto chi di loro avevano espluso senza considerare che i loro gol non li ho manco visti....perchè? perchè stavo seguendo quei ragazzi che in basso con tutto l amore possibile si sgolavano per tenere alti i nostri colori la NOSTRA CITTA....tutto ciò è molto piu importante del risultato finale....seppur giovane non sapete quanto mi fa male al cuore sentire frasi del tipo " ma cosa è la tessera del tifoso" oppure "abbassa sta cazzo di bandiera" o ancora perchè contestano petocchi?....
il mio fortunatamente è un legame troppo forte e quando dalla mia camera mi affaccio e vedo il vecchio e glorioso stadio dorico mi sogno tutte le battaglie che sono state combattute li maledicendomi per non essere nato in quei momenti per non averli vissuti..
quando indosso il materiale che m è stato dato dai ragazzi della curva non penso al fatto che con quella maglia sembro piu grosso o piu fighetto ma al contrario penso di essere invincibile forte piu che mai perchè addosso ho i colori della mia città e di tutte quelle persone che come me credono in certi ideali in certi valori....già il fatto di tenere addosso una maglia una sciarpa della mia curva mi fa venire i brividi, perchè mi fa pensare a tutto ciò che rappresenta...questa è la mia droga questo è quello che mi fa stare bene.....
Il dolore che mi lacera è vedere vicino gente che in curva non ricambia tutto l amore di chi per questi colori s è sempre sbattuto a sempre dato l anima e continuerà a farlo...non se lo meritano...
Capitolo Vincenzo...io non l ho conosciuto (purtroppo...e ciò che ho sentito su di lui mi basta per sapere e pensare che sia stato un grande) ma vedere un menefreghismo del genere per una persona cosi che non c è piu è veramente brutto...e in quei momenti provavo dolore per coloro che ci sono cresciuti e che in quel momento stavano male malissimo...

magari tutti i ragazzini fossero come te.
 
Top
Curva Nord 12
view post Posted on 29/11/2009, 10:40




CITAZIONE (forza ancona @ 28/11/2009, 21:52)
innanzi tutto parlo a titolo personale ,
i bilanci di una curva si fanno a fine anno e penso che tra alti e bassi siamo nella media sempre sufficienti , poi che ci sia da lavorare e migliorare sono il primo a dirlo .
per ottenere una buona curva ci vuole tempo e poi rapportiamoci sempre con il resto del panorama delle altre curve c'e' chi sta meglio e c'e' chi sta peggio .
incitare la gente che ci sta vicino anche energicamente va bene ma dare astate e cintate nel mucchio non e' la soluzione migliore anche se qualche volte uno si tiene a stento .!
per chi invece continua a sputare sulla curva nord tipo chi dice di andare in gradinata ,per quella gente li nessun rispetto anzi spero vivamente che lo facciano gia' dalla prossima .
la vita della curva se qualcosa ci ha insegnato e' sicuramente quella di non mollare mai e quindi si riparte .
capitolo vince' non ne parlo perche' ho una mia idea in merito ma non e'sempre vero che il valore di un affetto va misurato in base al modo con il quale viene esternato .
persone come raoul ,micio ,angelo che forse molti di voi non sapranno neanche chi sono ,hanno dato tanto alla nostra curva come vince' e vivono tutt'ora nel cuore di molti ... e il fatto che magari allo stadio non vengano ricordati non vuol dire che siano dimenticati ..anzi ...e' solo che il tempo passa ..e' una cosa naturale ...

Premetto innanzitutto dicendo che forse quella frase sulla gradinata è stata detta in un momento di nervosismo.
Comunque sia non penso che i bilanci si debbano fare alla fine dell'anno, se guardiamo la realtà della curva penso che si possa fare un bilancio anche per quanto fatto adesso.Ad essere sincero sono un po sorpreso dalla tua risposta,perchè da persona che segue l'Ancona da così tanto e con così tanto amore,diciamo che non me la sarei aspettata.E comunque ricordo una partita ddi quest'anno in cui tu e un'altra persona vi metteste a metà curva dove non si cantava abbastanza alzando e sventolando i bandieroni...ricordo che quella volta la parte della curva interessata cambiò incredibilmente il suo modo di tifare...e se sei così gentile,potresti ricordarmi quale sarebbe l'altro dei miei cosiddetti sfrondoni???
 
Top
EZLN
view post Posted on 29/11/2009, 10:45




per forza ancona ma per te l'ultras cose'?
 
Top
Curva Nord 12
view post Posted on 29/11/2009, 10:51




CITAZIONE (EZLN @ 29/11/2009, 10:45)
per forza ancona ma per te l'ultras cose'?

Non vorrei difendere forza Ancona nè tantomeno scontrarmi con te...ma mi sento in bisogno di scriverlo...Forza Ancona penso conosca perfettamente il significato di quella parola...
 
Top
EZLN
view post Posted on 29/11/2009, 11:14




ognuno la puo interpretare come meglio crede. volevo solo sapere il suo parere personale tutto qua. e cio' non sto dicendo che non sia stato un ultras.
 
Top
mari77
view post Posted on 29/11/2009, 13:19




ieri per altri impegni sono stato in curva solo il primo tempo e ci credete che oggi non ho ugualmente la voce? e invece mi giravo e non cantava nessuno; il solito gruppetto centrale li vicino a me, ma anche loro meno intensamente del solito, a tratti, se c avevano voglia... io credo che la scadente prestazione della Nord di ieri sia dovuta ad un certo "APPAGAMENTO" DOVUTO AL TRIONFO DEL DEL DUCA: spero solo sia una parentesi, una prestazione fuori dal coro...
 
Top
forza ancona
view post Posted on 29/11/2009, 14:41




condivido innanzi tutto il pensiero di mari77 .
per curva nord12 la mia risposta era legata come specificato alla tua frase di andare in gradinata , ho vissuto momenti bui e momenti ai massimi splendori , ma mai mi sono sognato di pensare di andare in gradinata ...riguardo brescia avevi detto una cosa che per niente mi era piaciuta (ma non solo a me ma achi di quelli piu' grandi era presente )riguardo al momento di tensione ...che c'era stato che per altro era stata poi cancellata e che comunque non ritiro fuori .
per far cantare bene la nord .c'e' un'unica soluzione : una parte delle persone che fanno parte dei gruppi dovrebbe andare a meta' curva .. e se ci fossero due transenne sarebbe tutto molto piu' semplice ....
riguardo la domanda di elzn non capisco se sia provocatoria o no e tantomeno da cosa nasca questa domanda io dico solo che non devo dimostrare niente a nessuno e nessuno mi deve dimostrare niente ...pertanto se vuoi prima ti presenti e poi continuiamo il discorso in maniera privata
di sicuro l'ultras non condivide niente con la politica
 
Top
EZLN
view post Posted on 29/11/2009, 15:05




non e' provocatoria. cmq cero anche io a brescia.
 
Top
Curva Nord 12
view post Posted on 29/11/2009, 16:08




CITAZIONE (forza ancona @ 29/11/2009, 14:41)
condivido innanzi tutto il pensiero di mari77 .
per curva nord12 la mia risposta era legata come specificato alla tua frase di andare in gradinata , ho vissuto momenti bui e momenti ai massimi splendori , ma mai mi sono sognato di pensare di andare in gradinata ...riguardo brescia avevi detto una cosa che per niente mi era piaciuta (ma non solo a me ma achi di quelli piu' grandi era presente )riguardo al momento di tensione ...che c'era stato che per altro era stata poi cancellata e che comunque non ritiro fuori .
per far cantare bene la nord .c'e' un'unica soluzione : una parte delle persone che fanno parte dei gruppi dovrebbe andare a meta' curva .. e se ci fossero due transenne sarebbe tutto molto piu' semplice ....
riguardo la domanda di elzn non capisco se sia provocatoria o no e tantomeno da cosa nasca questa domanda io dico solo che non devo dimostrare niente a nessuno e nessuno mi deve dimostrare niente ...pertanto se vuoi prima ti presenti e poi continuiamo il discorso in maniera privata
di sicuro l'ultras non condivide niente con la politica

Non vorrei contraddirti forza ancona, ma non credo di aver detto niente sulla trasferta di brescia in quanto non presente...forse ti riferivi a un mio precedente commento sulla nostra prestazioone in casa col frosinone, ma ad essere sincero non ricordo di nessun commento post brescia...
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 16:18
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


E' utile confrontarsi e dire le proprie opinioni sulla prestazione di ieri, ma non ne facciamo un dramma........
Me l'aspettavo una prestazione così ieri, perchè E ' FISIOLOGICO che dopo una scorpacciata come quella di Ascoli ci sia un calo di tensione ANCHE IN CURVA, siamo persone normali, non siamo fatti d'acciaio e servirebbe anche alla curva un bell weekend di riposo per ricaricare le pile, ripeto per chi si aspettava un altra prestazione come Ascoli, ERA IMPOSSIBILE!!!!
Quindi tutte stè polemiche sulla nostra prestazione di ieri io non le farei, critiche costruttive quelle sempre, perchè cercando di migliorarsi di continuo è l'unica via per ritrovarsi alla fine (quale sia l'esito del campionato....) una curva più unita e forte rispetto a quella di inizio campionato.
I modi e il tempo per migliorarsi ci sono, sempre tenendo conto che la nostra BELLA figura in questo campionato la stiamo comunque facendo.
Mastro ha incitato due volte la curva perchè non la "sentiva"??Ha fatto bene, lui sà quello che può dare la curva ai giocatori in campo, mettiamoci in testa che da adesso in poi le partite bisogna lottarle ancora di più, E NOI DOBBIAMO FARE LA NOSTRA PARTE, come abbiamo fatto fino ad ora!!!!!
Quindi dico anche ai più delusi della prestazione di ieri di non mollare perchè c'è ancora bisogno di TUTTI per continuare in quella crescita che è iniziata e che deve continuare. La Curva ha bisogno di noi, NOI abbiamo bisogno della Curva!!!
 
Top
forza ancona
view post Posted on 29/11/2009, 18:21




se eri a brescia e eri nel secondo pulmino , non penso che eri nel primo chi di dovere ti dorebbe aver spiegato cosa vuol dire essere ultras ...comunque se non e' una provocazione ti ripeto magari privatamente ti presenti e mi fai tutte le domande che vuoi e io ti rispondo

ultras e' metterci la faccia sempre e comunque , ultras e' quando tutto sembra finito non arrendersi , ultras e' confrontarsi , ultras e' avere le palle di chiudere quando e' il momento , ultras e' cercare di andare oltre , ultras e' dare il massimo di quello che uno puo' , ultras e' confronto , ultras e' scontro , ultras e' rispetto , ultras e' aggregazione , ultras e' rimettersi in gioco , ultras e' quello che vuoi ...non esistono regole scritte L'ULTRAS NON E' MENTALITA' !! l'ultras e' essere .

ultras potrebbe essere anche usare la lama un bastone un razzo una cinta .... regole scritte non ci sono e la mentalita' ultras e' la piu' grossa cagata mai inventata ..... esiste solo una regola QUESTO E' IL GIOCO TU PUOI GOCARCI O NO REGOLE NON CI SONO !!

tante cose mi sono dimenticato ma l'idea rende !! poi uno se lo vive come meglio crede .
QUESTO E' IL MIO PENSIERO PERSONALE NON E' IL PENSIERO DELLA CURVA NORD !! CHE NON SO SE COINCIDE O NO ANZI PROBABILMENTE NO .
IL PENSIERO DELLA NORD E' QUESTO :
ATTO COSTITUTIVO DEL MOVIMENTO ULTRAS
CURVA NORD ANCONA

Principi fondamentali della CURVA NORD ANCONA:

La città di Ancona con la sua storia e l’Ancona Calcio con i suoi colori ed i nostri vessilli sopra ogni cosa.
Ogni tipo di ideologia politica e di qualsiasi altra icona che non siano simboli o colori della nostra squadra e della nostra città sono banditi dalla Curva Nord.
L’amicizia e la stima tra i componenti che aderiranno al Movimento Curva Nord e ne rispetteranno i valori costituenti verranno considerati come i valori basilari sui quali costruire le basi della nostra storia futura.
La lealtà ed il rispetto verso i gruppi storicamente gemellati verranno preservate a prescindere dai rapporti societari, da quello che succederà in campo tra i giocatori e dai risultato conseguente. L’amicizia è sacra quanto i colori della nostra squadra!
All’atto della fondazione con assemblea pubblica del Movimento Ultras Curva Nord Ancona verranno nominati dei gruppi di lavori che avranno funzione direttiva nelle principali attività del Movimento Curva Nord. Questi si rinnoveranno ogni anno oppure tutte le volte se ne presenterà la necessità. I gruppi di lavoro saranno rappresentativi di tutte le fazioni Ultras storicamente presenti in Curva Nord. La votazione dei componenti di queste strutture potrà essere sostenuta da tutti coloro avranno acquisito la tessera del Movimento Curva Nord il cui ricavato servirà per sostenere le spese delle varie iniziative intraprese dal Movimento ad iniziare dallo sviluppo della sede ufficiale.
Il Movimento Ultras Curva Nord Ancona sarà completamente autonomo dal punto di vista economico e dal punto di vista dei valori e delle azioni comportamentali che verranno espresse nelle sedi dove sarà rappresentato dai componenti dei gruppi di lavoro.
I gruppi di lavoro saranno inizialmente quattro. Il primo si occuperà della realizzazione del materiale e della gestione delle attività economiche. Il secondo si occuperà della gestione della sede e di tutte le iniziative che vi saranno organizzate. Il terzo si occuperà dello sviluppo del sito internet e di tutte le attività inerenti alla pubblicizzazione del Movimento. Il quarto si occuperà dell’organizzazione delle trasferte e dei rapporti con le altre tifoserie. Tra i vari gruppi ne verrà nominato un altro che rappresenterà il Movimento nei rapporti ufficiali con la società, la squadra, la stampa e con tutte le restanti istituzioni sportive e no.
Il Movimento sosterrà come è da sempre nella tradizione della Curva Nord attività di natura sociale ad iniziare dalla nostra Città, in situazioni conclamate di disagio, precarietà, emarginazione e a favore di popolazioni e/o associazioni e persone senza nessun tipo di strumentalizzazione ideologica.
Tali principi fondamentali da oggi costituiranno i valori fondanti e fondamentali della CURVA NORD ANCONA e potranno essere modificati solo in una nuova assemblea quando la maggioranza degli iscritti al Movimento ne farà richiesta.

Ancona agosto 2009

Movimento Curva Nord Ancona


Edited by forza ancona - 29/11/2009, 19:31
 
Top
30 replies since 28/11/2009, 20:20   707 views
  Share