ANCONA SIAMO NOI

PELU' TORNA NEI LITFIBA

« Older   Newer »
  Share  
redTEO
view post Posted on 27/11/2009, 15:51




e' da un po' di giorni che si fanno sempre piu' insistenti le voci che danno per certo il ritorno imminente di piero pelu' con i litifba. addirittura pare che l'ufficialita' della notizia possa essere data il 2 dicembre! voi che ne pensate? dopo circa dieci anni piero e ghigo torneranno davvero a suonare insieme?
 
Top
VecchioCuoreBiancoRosso
view post Posted on 27/11/2009, 16:23




"Aria di Reunion in casa Litfiba per il chitarrista Federico Renzulli, in arte Ghigo, e il cantante Piero Pelù.
Questa volta sembra proprio tutto vero, dopo aver girato l’Italia assieme a suon di Rock e dopo essersi divisi per poi ritornare ad avere un “rapporto civile” solo nel 2006, lo zampino ce lo mette Radio Deejay, anzi Linus nella sua trasmissione radio-tv “Deejay chiama Italia” dichiarando a Nicola Savino e a Raf:
“Tra l’altro lo sapete che stanno progettando la Reunion?
Sì, è notiza che circola da 3-4 giorni, si dice che Ghigo e Piero abbiano fatto pace e che quindi torneranno insieme“.
Adesso manca solo l’Ufficialità da parte del sito della band toscana.
Inoltre i Litfiba, forse finalmente capitanati da Piero Pelù e Ghigo, cominceranno un Tour 2010 che partirà a Febbraio di cui ancora non si conosco nè le Date e nè se sarà il Reunion Tour che tutti i fans stanno aspettando.
Restiamo in attesa di ricevere Conferme per Informarvi su ciò che accadrà."

Io ste cose de lascia e rimettese insieme me sà solo de conseguenza ad un fallimento singolare da entrambi i fronti...

quindi non produrrà niente di buono... o perlomeno niente di buono come lo era prima della divisione
 
Top
redTEO
view post Posted on 27/11/2009, 16:34




VI RIPORTO UN INTERESSANTE MAIL CHE MI E' ARRIVATA
Oggetto: Punto della situazione!!!! E' vero che senza notizie certe si va poco lontano, ma vorrei fare un quadro della situazione attuale di tutte le voci che circolano utlimamente.Certo, non sono mai mancate le false voci, ma la loro quantità oggi è un dato non superfluo credo. (anche perchè molte di esse arrivano dai diretti interessati questa volta!) Mi scuso se il post vi sambrerà un'inutile ripetizione di tante cose dette quì sul forum ma viste tutte insieme queste voci, fanno molto riflettere specie se si fanno dei collegamenti. (leggete in sequenza) 1) Marok ha scritto nel suo Facebook: "Si sente dire che Piero e Ghigo faranno la loro personale reunion". (Quindi non si sa perchè, ma circola questa voce e non proviene dai forum o dalla rete con in passato.) 2) Linus dice la stessa cosa alla trasmissione "DeeJay chiama Italia", parlando di questa voce di corridoio. Inizialmente si credeva che la sua fonte fossero proprio i forum, ma similmente sarebbe dovuto accadere con le miriadi di altre voci in passato.Marok afferma ciò con tanta disinvoltura che fa capire che qualcosa "si dice" veramente nell'ambiente musicale e deve essere stata la solita fonte per la quale ha parlato Linus. 3) Ghigo e Piero dichiarano sul nuovo libro di Casini che per il trentennale faranno qualcosa insieme. 4) Oggi alle 14.05 un certo Beppe Mattei esordisce su VivaLitfiba affermando che Piero e Ghigo torneranno a lavorare insieme, prima con un tour nel 2010 e poi lavoreranno ad un disco. (in pratica la famosa Reunion) 5) Un negoziante di Roma dice di aver parlato con un addetto della EMI ed il ritiro dei vecchi cd sarebbe dovuto ad una grossa operazione di ristampa, cosa che ha lasciato perplessi molti per il grande dispendio di soldi con un rientro non garantito a meno che non sia vero quello che afferma proprio Mattei, cioè che tale operazione cavalchi l'onda mediatica della Reunion. (i cd sono effettivamente spariti anche dai cataloghi on line e dai database dei negozianti ed è impossible a tutt'oggi ordinarne una copia!) 6) Sulle radio si sentono molto spesso brani Litfiba degli anni 90, molto più spesso del normale. Anche a me è capitato di recente di sentirli diverse volte, pur ascoltando pochissmo la radio, indice che di passaggi ne debbano fare davvero tanti. (è parte di una strategia delle etichette sempre in vista del progetto di ristampa dei dischi? Si sa che in radio i brani passano spesso solo se le etichette pagano; è pubblicità e di questo ne parlò anche lo stesso Ghigo nel raduno nazionale a Roma del 2003) 7) In accordo a quanto detto dal "misterioso" Beppe Mattei c'è un altro aspetto: qualche tempo fa, per vie non ufficiali siamo venuti a conoscenza di una notizia.Il sito https://www.facebook.com/l/c5070;events365.it pubbilca una lista di artisti e band in tour nel 2010. Tra i tanti spicca questa dicitura: "LITFIBA tour club ( da Febbraio 2010 )" Noi tutti abbiamo immediatamente (e ovviamente) collegato la cosa alla formazione attuale e qualcuno disse anche intelligentemente che quella scritta nasce dal fatto che l'ufficio stampa (o chiamatelo come volete) dei Litfiba ha diramato la notizia che loro sono disponibili a suonare in quel periodo ma ciò non sigifica automaticamente che esistano delle date. Però alla luce di quanto detto da Mattei, potrebbe trattarsi della solita "procedura" di diffusione della notizia per ricerca di "ingaggi" ma magari è proprio per il tour che nel 2010 Piero e Ghigo parrebbero voler fare. A "conferma" di questo troviamo la dicitura "Febbraio 2010" che coincide con la news di Mattei e stona con la situazione dell'attuale formazione che credo suonerebbe volentieri anche ora, a dicembre a gennario, ecc... 8) Mandando mail al sito che ha pubblicato questa notizia chiedendo maggiori dettagli, un utente ha ricevuto una risposta "apparentemente" brusca: "PERCHE' LO VUOI SAPERE"? Quantomeno strano... se io gestissi un sito del genere, ad una mail di un utente che mi scrive chiedendo info su una cosa che IO ho scitto/riportato, risponderei dicendo CHI mi ha informato della cosa, no? 9) La seconda parte del tour teatrale di Piero, precedentemente annunciata non verrà più fatta e il suo sito non da notizie dal 10 Ottobre quando invece viene aggiornato spesso. Anche lo staff dei Litfiba non da notizie fin dopo la data di Modena ma ha informato che verrà presto rilasciata una nuova intervista a Pirelli. (Cosa avrà da dire?) 10) La Sony ha annullato la partecipazione di Pelù a Los Angeles per (H)it Week L.A. the italian way of life prevista per metà ottobre. 11) Sempre Mattei sostiene che Ghigo, per questi nuovi sviluppi produrrà il parcheggiato Margheri e intanto compare sul Facebook di Filippo l'inquietante scritta: "Si Trasloca". 12) Ultima cosa: ho sentito dire che in occasione della presentazione del libro di Casini a Firenze, un ragazzo ha chiesto informazioni a Ghigo riguardo al nuovo disco.Ghigo ha risposto una cosa del tipo: "Il disco sarebbe pronto... ma i testi, mannaggia!"Quindi parrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) non soddisfatto dei testi... Io a questo punto, seppur abbia ancora i miei forti dubbi, propendo più sul credere alle voci sulla reunion che non crederci.Credo sia verosimile, ma questa è un'illazione mia, che Ghigo non sia del tutto convinto del progetto, che qualcosa non gli quadri e magari in occasione del trentennale, riavvicinatosi negli anni a Piero (come sappiamo) abbia davvero cambiato idea e abbia preso la scelta a cui per anni era riuscito a non cedere... Nel caso la verità sia questa, che sia un bene o un male io non so dirlo a questo punto... non spero niente, mi sento sospeso. Spero solo che delle notizia ufficiali arrivino presto, per rispetto di tutti.

CITAZIONE (VecchioCuoreBiancoRosso @ 27/11/2009, 16:23)
Io ste cose de lascia e rimettese insieme me sà solo de conseguenza ad un fallimento singolare da entrambi i fronti...

quindi non produrrà niente di buono... o perlomeno niente di buono come lo era prima della divisione

vecchio purtroppo nn posso che darti ragione pero' penso sarebbe stupendo rivedere piero e ghigo di nuovo insieme...
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 27/11/2009, 16:34




come canta il Buon ELIO :

 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 16:52
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


MAGARI...IL MIO GRUPPO PREFERITO!
li ascoltavo e la gente me diceva ma chi è sta gente...dopo riempivano stadi interi!!!
 
Top
redTEO
view post Posted on 11/12/2009, 12:32




vi comunico con grande gioa e piacere la reunion ufficiale di pero e ghigo!!!

“La voglia di salire su palco insieme e fare di concerti è inarrestabile!” Così dichiarano Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme.

Il 2009è l’anno della reunion della più importante rock band italiana, i LITFIBA di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Una reunion che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro e che rimane fortemente ancorata al proprio passato.

Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento,umano e artistico Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno insieme con quattro potenti concerti.

Un live, frutto di esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che sono la storia del rock.

Si comincia il 13 aprile da Milano, poi il 16 Firenze, il 19 aprile Roma e il 21 ad Acireale.
:D :D :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 12:43
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


de mejo non me potevi dì!!!!!
 
Top
CheBomba
view post Posted on 11/12/2009, 13:09




Se qualcuno me accompagna io ce so!!!!!! ;)

MADONNA I LITFIBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
 
Top
redTEO
view post Posted on 11/12/2009, 13:12




CITAZIONE (CheBomba @ 11/12/2009, 13:09)
Se qualcuno me accompagna io ce so!!!!!! ;)

MADONNA I LITFIBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

io e n'amico mio ci andiamo pero' dobbiamo decidere se andare alla data di roma o firenze!
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 11/12/2009, 16:40




Beeeeeeeeello il ritorno dei VERI litfiba :) .

Ancora me ricordo l'ultimo concerto che so andato a vedere "Spirito Tour" al palarossini ....
.... Fantastici .
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 11/12/2009, 17:16




CITAZIONE (Marco83_an @ 27/11/2009, 16:34)

questa mi ricorda un pochino due ore del ritorno dalla trasferta di mantova in cui le recchie me se so sfondate...

chissa perche.... <_<
 
Top
11 replies since 27/11/2009, 15:51   543 views
  Share