ANCONA SIAMO NOI

FROSINONE, 24.10.2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2009, 14:12
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Riporto quà alcuni commenti che sono andati a finire nelle sezioni sbagliate.
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 14:32
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


possiamo e dobbiamo fare mooooooooolto meglio!!!
alcuni momenti davvero al di sotto del sotto delle nostre possibilità....INDECENTE IL CORO FATTO PARTIRE DALL'ALTO CONTRO DI LORO!
qualche momento e qualche coro spezzato sono stati alla Nostra Altezza!
DA RIVEDERCI (commento alla Ziliani) image
 
Top
anconetano92
view post Posted on 25/10/2009, 14:41




CITAZIONE (legrazie @ 25/10/2009, 14:32)
possiamo e dobbiamo fare mooooooooolto meglio!!!
alcuni momenti davvero al di sotto del sotto delle nostre possibilità....INDECENTE IL CORO FATTO PARTIRE DALL'ALTO CONTRO DI LORO!
qualche momento e qualche coro spezzato sono stati alla Nostra Altezza!
DA RIVEDERCI (commento alla Ziliani) image

il coro contro de loro comunq...è partito da quel gruppetto ke stà sulla sinistra dove cè tutti ragazzini !! ke poi è quelli ke finito un coro continuavane a cantà come volevane loro... infatti il lanciacori sè incazzato anke x questo...
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 14:41
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


I frusinati mi sembra che non abbiano fatto nessun coro contro di noi dimostrando rispetto e indifferenza, come noi d'altronde fino alla fine quando è partito dalla nostra curva quel coro VOLEVATE VINCERE.......
Non và bene per niente e giustamente i lanciacori e un pò tutti la sotto si sono incazzati!!
E' vero che stò coro lo abbiamo fatto a tutte e tre le tifoserie prima incontrate in casa ( Salerno, Modena, Empoli) ma lì esiste una certa rivalità con queste tifoserie ben netta e delineata ed era giusto farlo. Non ieri contro i frusinati perchè in tutta la partita c'è stata , ripeto, indifferenza.
Quindi stiamoci con la testa la prossima volta. Se i soliti occasionali che cantano solo 2/3 cori a partita fanno partire stì cori,( perchè così è successo.........) non gli andiamo dietro come le pecore ma mandiamoli a fare in culo così la prossima volta ci pensano!!!
 
Top
Curva Nord 12
view post Posted on 25/10/2009, 14:44




Queste mie parole le ho riportate già in un'altro topic,chiedo scusa ai moderatori per aver sbagliato sezione.


Utilizzo queste righe per un mio personale pensiero...

La Curva Nord con il frosinone ha fatto veramente pietà a mio parere,i cori erano circoscritti alla parte bassa del settore e nonostante i ragazzi giù in vetrata si sbattessero non c'è stato niente da fare.Penso che la nostra prestazione si possa riassumere con il gesto di un ragazzo giù in vetrata(di cui per rispetto non cito nè il nome nè tantomeno il nick)che dopo ripetuti tentativi di spronare la nord ha sbattuto il suo megafono a terra visibilmente arrabbiato.Le riflessioni da fare sono tante,come la presenza in curva di tanti occasionali e tifosi semplici che non si sono azzardati nemmeno un po a cantare.La Curva a mio modesto parere deve crescere molto,perchè se in alcune,sebbene sporadiche,occasioni si sono sentiti i frusinati,bè penso che ci si debbba pensare un po sù.Inoltre data la posizione in classifica della squadra mi sarei aspettato molta più gente,segno di scarsa mentalità della città di Ancona.Il mio è un invito a tutti i ragazzi che stanno in curva di sbattersi,perchè se è vero che sbagliando si impara,allora è anche vero che possiamo far tornare la Nord ai livelli di un tempo meditando sugli errori.Infine altro neo,è la compattezza;i cori partono dal basso e non da un coglione qualsiasi in cerca di protagonismo.Meditiamo,perchè se ora sono arrivati 400 fusinati aspettiamoci un esodo cesenate venerdì.Vediamo perlomeno di farci trovare pronti.Dopo ciò chiudo,chiedendo scusa in anticipo se in qualche modo ho offeso qualcuno,lasciando a voi le riflessioni.
 
Top
Soccio89
view post Posted on 25/10/2009, 14:53




Ieri se non fosse stato per la bellissima partita me stava a pià un nervoso della m...... c'èra troppe persone indormite, bisogna svejà la gente che non canta e ke viene in curva a fa le mummie...ho visto ke ieri piu de una volta alcuni ragazzi che gestiscono la curva sono venuti immezo alla gente x cercà de fallà svejà...secondo me bisogna andà anche in quelle zone in cui se canta veramente poco, ad esempio nella zona destra ke era un mortorio xkè se je urlo io a la gente de cantà non me stanne a sentì, ma se vanno lì 5-6 ultras incazzati neri vedrai come se svejane cazzo!E se non volene cantà se vanne a guardà la partita da un altra parte, su in alto ad esempio non al centro della curva
 
Top
RED HAND
view post Posted on 25/10/2009, 20:54




Se nemmeno una squadra che vince dando spettacolo come non succedeva da anni è sufficiente a smuovere quei pochi che vanno allo stadio cosa parlamo a fa?
La situazione è questa e non sarà certo un lanciacori più a destra o più a sinistra o a centro curva che cambierà questo stato di cose
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 07:37
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (RED HAND @ 25/10/2009, 20:54)
Se nemmeno una squadra che vince dando spettacolo come non succedeva da anni è sufficiente a smuovere quei pochi che vanno allo stadio cosa parlamo a fa?
La situazione è questa e non sarà certo un lanciacori più a destra o più a sinistra o a centro curva che cambierà questo stato di cose

D'accordo con te Red, ma almeno bisogna provarci a smuoverle stè persone che non cantano.
Proviamo a mettere lanciacori in mezzo, se poi si vede che la situazione non cambia, andiamo avanti lo stesso con chi ha cantato sempre, ma almeno ci abbiamo provato!!
 
Top
lato selvaggio
view post Posted on 26/10/2009, 09:10




Ogni volta che vengono quelle 1000 persone in più ci si dimostra una tifoseria divisa. Nessun rispetto per chi ci mette la faccia, per i diffidati e per chi da più di quanto possa permettersi per 'sta maglia.
In curva mi posiziono alla sinistra dei Warriors e sabato ero, per così dire, nella linea di confine tra quelli che cantano 90' anche sul 2-0 per gli ospiti e quelli che cantano solo cori per Mastronunzio quando esce, contro gli ospiti quando se segna e chi non salta è 'n ascolano alla fine (solo se avemo vinto).

Si dice di dover svegliare la gente. Ma come? Ci sono le telecamere puntate sulla Nord, perciò l'unica via è fottersene, senza isolarsi.
Per come la vedo io non possiamo permetterci di finire come quelle tifoserie che fanno quadrato in basso al centro e dietro non li segue nessuno: continuerò a cantare dalla mia zona e se la gente non segue o chiacchiera tutta la partita de fantacalcio (come hanno fatto que 4 dementi che me stavane dietro sabato) continuerò a farlo zittendo le loro chiacchiere con i cori della Nord. Gli insulti da giù in basso cadono troppo spesso nel vuoto.
 
Top
bak
view post Posted on 26/10/2009, 09:51




la verità secondo me sta nel mezzo; abbiamo fatto una prestazione molto sottotono è chiaro, ma è NORMALISSIMO incontrare le giornate no... è fisiologico secondo me... come ad esempio la prima giornata di campionato in casa (e su questo ne ho parlato con unicafede che era incazzatissimo quel giorno... ricordi?? ;) ) : da secoli quasi sempre abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle aspettative in quel giorno.. dirò na cazzata ma secondo me è un pò come l'emozione del primo giorno di scuola!!!
e comunque il problema sabato secondo me era la SINCRONIZZAZIONE dei cori.... che se va male scojona anche quello che vole cantà.
ora non ce piagnemo addosso perchè semo UNA BELLA REALTà!! un giorno può capitare... certo.. peccato che è capitato con la prima in classifica , ma per fortuna i ragazzi in campo hanno sopperito a questo MOMENTANEO gap.
Sono certo che già dalla prox il discorso cambierà!!! AVANTI CURVA NORD.

Vorrei fare qualche appunto:
- ai lanciacori: il megafono giratelo più spesso verso la vs. sx che ve garantisco che non se capisce molto e poi è normale che i cori vengono fuori un pò fori sincronia;
- alla nord tutta: SVEJAAAAAAA RAGAZZI!!!

PS: a mio parere noi siamo molto efficaci nei cori spezzati, ma a parer mio spezzare "forza ancona olè, non mollare perchè.....etc..." non è una grande trovata.
PPS: sabato non riuscivo quasi mai a capire che coro si voleva inziare...

C'MON!!!
 
Top
Ma.RE
view post Posted on 26/10/2009, 10:06




Raga, ve s'è sentito da Bruxelles che non c'eravate per gnente. Ho tenuto sempre il volume al massimo e sti cazzo de frosinati m'hanne fatto il riepilogo de tutto il loro repertorio. Anche da qui se capisce che ce so sempre i soliti problemi: 1) un sacco de gente che non je frega un cazzo 2) un sacco de gente che non sente che coro parte perchè sta in tutt'altra parte della curva. Io in 15 anni de curva ho sempre fatto il possibile per rilancià i cori A TEMPO nella parte alta della curva. Basta che un paio de ragazzi colla voce veramente sopra alle altre se mettano nella parte al centro e se occupino de fa rimblazà il coro + in alto. ovviamente se ne devene fregà de seguì la partita. daje, sveja, che i cesenati ce se magnane... e invece noi ce ricordamo dei 3.000 che facevane cascà il tetto sopra la curva del manuzzi ai tempi de gadda, Guerini e Tovalieri
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 10:49
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Il problema che ho riscontrato nella mia zona sabato con il FR(zona sx della curva) è che ai cori che partono dal mezzo non si riesce a stargli dietro...
Non sò, forse perchè sono troppo veloci?? Noi per stargli dietro dobbiamo mangiarci le parole a volte......
Si capisce che coro si stà facendo in ritardo?? Forse la gente dovrebbe guardare meno il campo e dare un occhio in più ai lanciacori e drizzare le orecchie, ma lo sò che chiedo l'impossibile a persone che vogliono, comunque, guardarsi la partita e questa ha la priorità rispetto al tifo.....
Intorno a me vedo tanta gente che non canta per i più svariati motivi di cui, alcuni, ho detto sopra, quindi DOMANI mi impegno a dare una sferzatina alla mia zona,(c'ho un gruppetto con me che si dà parecchio da fare, non smette mai di cantare e le pause dove non si canta si vede che HA VOGLIA.......) con le buone ovvio, cercherò di coinvolgere tutti quelli nel raggio di 5/6 metri e invito tutti quelli del forum a fare ugualmente.
DAJE RAGA!!!!!
 
Top
Ma.RE
view post Posted on 26/10/2009, 12:09




dateje la scusa per cantà, nel senso, se voi andate a tempo fatelo notare aj'altri... sarà che noi c'avemo avuto tutti n'estrazione cattolica e sapemo seguì il tempo, mentri sti mocciosi de oggi segeuene si e no xfactor. PD PD PD PD DP DP
 
Top
12 replies since 25/10/2009, 14:12   358 views
  Share