ANCONA SIAMO NOI

Rimini, i piadinari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2008, 08:33
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Dentro uno stadio giudichi una tifoseria dal numero (in proporzione alle dimensioni della città), dai colori (ormai puoi portare solo sciarpe, piccole bandiere, pezze e poco altro....) dai cori che riescono a fare se potenti, originali ecc. ecc, e qui parlo di tifoseria in generale senza specificare ultras, simpatizzanti ultras, altri gruppi organizzati, tifoseria moderata, semplici tifosi.
POI, parlando di gruppo ultras in senso vero, te li devi trovare davanti per giudicarli,e non dentro l'altra curva, e questo dentro ad uno stadio è sempre più difficile che succeda........
 
Top
franz63
view post Posted on 28/10/2008, 15:52




Io mi ricordo di una vecchissima trasferta a Rimini quando arrivammo in treno con largo anticipo ed entrammo nella curva del Rimini. Quando arrivarono loro, noi eravamo gia belli e piazzati e furono obbligati ad assistere la partita nella curva degli ospiti.
La cosa che mi fece più ridere è che, non ricordo chi, trovò il magazzino in cui c'erano gli striscioni e facemmo un bel raset:-)
Al ritorno alla stazione si sparse la voce che ci aspettavano con i coltelli ma non li vedemmo proprio....i coltelli?!?!?!?!?
Tornammo a casa tranquilli e contenti (manco me ricordo come finì la partita....).
Parola di Ultras!
 
Top
dorico
view post Posted on 28/10/2008, 16:03




CITAZIONE (franz63 @ 28/10/2008, 15:52)
Io mi ricordo di una vecchissima trasferta a Rimini quando arrivammo in treno con largo anticipo ed entrammo nella curva del Rimini. Quando arrivarono loro, noi eravamo gia belli e piazzati e furono obbligati ad assistere la partita nella curva degli ospiti.
La cosa che mi fece più ridere è che, non ricordo chi, trovò il magazzino in cui c'erano gli striscioni e facemmo un bel raset:-)
Al ritorno alla stazione si sparse la voce che ci aspettavano con i coltelli ma non li vedemmo proprio....i coltelli?!?!?!?!?
Tornammo a casa tranquilli e contenti (manco me ricordo come finì la partita....).
Parola di Ultras!

stessa cosa che fecero piu' o meno i pescaresi qua da noi nell' '83 anche se i dorici cmq entrarono nella curva gia' occupata dai 2.000 pescaresi (reduci dalla -A- mentre noi sempre tra c1 e c2) e ci furono grosse battaglie prima,durante e dopo la partita!
p.s.:
dai racconti di qualcuno + grande dato che all'epoca ero piccoletto e non c'ero a stadio :D
 
Top
93 replies since 4/10/2008, 18:07   2091 views
  Share