ANCONA SIAMO NOI

Rimini, i piadinari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2008, 09:28
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Perchè per fare i trenini dentro una curva bisogna chiedere i permessi??
Perchè divertirsi significa fare i mongoloidi??E saltare bagnati fradici sotto il diluvio allora cos'è???E quando si faceva tutti avanti e tutti indietro in curva saltando da un seggiolino all'altro cos'era , fare i mongoloidi?? E quando si andava in trasferta con le parrucche finte così che quando ti rincorreva il pulotto e ti afferrava per i capelli....rimaneva con la parrucca in mano??Io la chiamo goliardia, divertirsi, spensieratamente senza pensare a tutte stè leggi del cazzo..... e poi se ci scappava anche lo scontro con l'avversario nessuno s'è mai tirato indietro......
Io che non mi reputo un ultras, vorrei capire da chi si ritiene tale cosa significa esserlo....perchè se significa far entrare una pezza senza permessi è un pò riduttivo.......e fare anche i nostalgici ha il sapore un pò amarognolo!!

Scusate se siamo in :offtopic: , penso che ci sia già una discussione su questi argomenti aperta chissà dove.......
 
Top
ale' ancona
view post Posted on 6/10/2008, 09:44




e chi l'ha detto che per fare i trenini bisogna chiedere i permessi ?? se ti riferisci alle mie ultime righe quando parlo delle altre tifoserie che ho messo i riminesi era per un 'altra cosa , se invece dici che se tu vuoi fare il trenino in curva lo fai senza chiedere a nessuno qui ti sbagli e di molto .
fare tutti avanti e tutti indietro , ha il significato di "iscenare " una coreografia come potrebbe essere chi non salta e' un ascolano ,saltare sotto la pioggia non ha noente a che vedere con fare il trenino e il gioco del fazzoletto , per quanto mi riguarda andare in trasferta con le parrucche non mi dice niente , ci si puo' divertire senza diventare mongoloidi e patetici io non ho detto che ultras vuol dire portare una pezza senza permesso , il mio era un esempio .....se poi ti basta solo un esempio per generalizzare non e' un mio problema .
riguardo al fatto della nostalgia non ti nascondo che il presente mi fa sempre piu' schifo , ma si cerca di fare quello che si puo' fare senza scendere a compromessi che e' ben diverso da quello che tu hai capito .

ripeto a livello canoro buonissimi i rimanesi per tutto il resto mi hanno solo che ratttristato ...
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 09:50
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


complimenti al gruppetto che ha cantato sempre...da 10 per l'attaccamento ai colori ed onorato la mentalità!!!!
4 per la presenza!!!
 
Top
ianoplanco
view post Posted on 6/10/2008, 09:55




Ragazzi porto un contributo da Rimini.
Sul numero: sono stati venduti a Rimini 450 biglietti. E' del tutto evidente però che c'era molto contorno. Dalla curva, ovvero da ciò che ne resta, c'erano 150 persone. Quelle che avete visto fare tutte le cose che avete già rimarcato e descritto.
Vorrei puntualizzare, e non è per accampare scuse, che è ben noto che a Rimini la questura ha smontato la curva inventando le diffide per una manifestazione in onore di Marco Caruso, una manifestazione per ricordare un ragazzo scomparso, naturalmente pacifica.
Le diffide si sa toccano a tutti.
Ma a Rimini le diffide (preventive...) sono toccate a tutti i capi, i vicecapi, quelli che potevano prendere il posto dei capi, a chiunque organizzava, insomma terra bruciata.
Stiamo scontando 110 diffide pesanti per un totale di 350 anni di diffida (tutte da 3 a 5 anni). Non siamo ancora a metà del guado.
Una buona curva e un buon numero a Rimini forse si vedranno di nuovo nel 2010-2011, intanto ci gongoliamo per i nostri giovanissimi che stanno facendo un bel gruppo con la giusta voglia di andare avanti nonostante repressioni folli e fine delle vacche grasse in campo.

Per inciso alla fine: certamente i veronesi a Rimini sono stati un bello spettacolo (anche loro pochi per numero, ma immensi per qualità).
Forse avremo anche preso spunto, ma la vena goliardica l'abbiamo sviluppata anche da soli nei 20 anni di C2 passati a giocare spesso senza tifosi avversari, qualcosa ti tocca fare per dare un senso a una trasferta quando sei a Ponsacco e magari perdi anche...

 
Top
_RN_
view post Posted on 6/10/2008, 10:29




ciao a tutti

purtroppo al momento a Rimini tra diffide e repressione i numeri sono questi, 2 anni fa a bologna eravamo 2500
a me siete piaciuti molto soprattutto nei ripetuti, davvero notevoli
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 6/10/2008, 10:42




CITAZIONE (_RN_ @ 6/10/2008, 11:29)
ciao a tutti

purtroppo al momento a Rimini tra diffide e repressione i numeri sono questi, 2 anni fa a bologna eravamo 2500
a me siete piaciuti molto soprattutto nei ripetuti, davvero notevoli

Benvenuto.....
..... guarda : la discussione dove parliamo della nostra prestazione è un'altra ;) però mi permetto di dirti che per me , come per molti altri utenti (e lo potrai leggere in quella discussione) siamo stati molto scadenti rispetto anche alle altre prestazioni casalinghe ! :(
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 10:42

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
941
Location:
Castelfidardo AN

Status:


CITAZIONE (bronka y rebelion @ 5/10/2008, 13:03)
bravi i riminesi! OFF TOPIC: forse avranno preso spunto da loro:

(FILE:https://www.youtube.com/v/rqEOlS_xy94&hl=it&fs=1)

Bellissimo, magari lo facessio anche noi all'anconetana, con qualcosa di nostrano
 
Top
RED HAND
view post Posted on 6/10/2008, 10:48




Pure a me tutte quelle puttanate hanno fatto tristezza...pareva i varietà del sabato sera...mancava solo le ballerine.
Hanno cantato girati,poi a testa in giù,quindi il trenino,la finta uscita,con una gamba sola,senza mani,palla avvelenata,123 stella...se ultras o non ultras non me frega minimamente a me hanno fatto compassione!
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 10:53

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
941
Location:
Castelfidardo AN

Status:


CITAZIONE (UNAVITABIANCOROSSA @ 6/10/2008, 08:26)
CITAZIONE (raval @ 5/10/2008, 19:42)
a

raval è che noi abbiamo perso PURTROPPO il senso che dobbiamo dare ad una partita di calcio, che deve essere SOLO divertimento e non come andare ad una guerra!!! In curva si canta E SI DOVREBBE BALLARE perchè non c'è niente di male perchè non si fà male a nessuno se uno vuole fare queste cose, perchè bisogna divertirsi prima di tutto senza incazzarsi sempre!!Cosa vuoi che facessero i riminesi sul 3-0, arrabbiarsi???Prendersela con il mondo intero e spaccare tutto???No, loro hanno continuato a divertirsi a modo loro, fregandosene del risultato pesante a loro sfavore e in questo modo i riminesi hanno vinto la loro partita. Se molte tifoserie prendessero esempio da questi comportamenti, sta sicuro che si avrebbero stadi più pieni e gente più tranquilla alla partita e il ritorno a casa più sereno.........
E non tiriamo più fuori la storia della famosa mentalità ultras che deve cercare sempre e a tutti i costi gli scontri perchè ormai volenti o dolenti è storia passata e non tornerà mai più........

bravo ti quoto in pieno
Le tv a pagamento non centrano un caxxo con la diminuzione del pubblico, basta guardare in Inghilterra e in Germania
vedere la partita allo stadio non ha nulla da paragonare che vederla in tv tv
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:01
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Se stì riminesi hanno voluto fare il trenino, affari loro, si divertono come meglio credono, ma penso che il criterio di base sia DIVERTIRSI in curva in qualunque modo lo fai, poi ognuno è libero di dissentire o meno sul loro modo di divertirsi senza giungere alla conclusione che se fai il trenino non sei ultras o non ce lo puoi avere duro........
Usciamo fuori da questo stereotipo dell'ultras tutto di un pezzo che deve mostrare sempre la faccia cattiva......ormai ha fatto il suo tempo.
Con questo criterio di scelta di VERI ULTRAS nelle curve ne troveremo soltanto poche manciate, mentre chi sceglie lo stadio piuttosto che una poltrona, chi cerca di far entrare bandiere, stendardi e quant'altro dentro uno stadio cercando a volte di raggirare certe leggi, chi canta e urla a squarciagola fregandosene di tutto e di tutti,chi litiga con il vicino perchè critica solo senza cantare, chi sventola la propria bandiera incurante di quello che gli dicono gli "spettatori" dietro, chi litiga con il pulotto di turno che non gli và bene quello che c'è scritto sulla pezza, chi non si tira indietro nel caso di scontri, chi passa tutta la settimana a pensare alla domenica (sabato :angry: ) dentro una curva, chi "perde" il suo tempo a preparare il suo stendardo che porterà orgoglioso in curva, chi....ecc.ecc.ecc, beh! di queste persone ne sono piene le curve e anche se non si fanno chiamare ultras lo sono in tutto e per tutto.
Certe volte molto di più di certi ultras a parole ( e soprattutto mercenari!!!) ;)
Lunga vita agli ultras, ma a quelli veri!!!!!!!!
 
Top
ale' ancona
view post Posted on 6/10/2008, 11:07




ok allora gli stadi vuoti sono per colpa degli ultras ....


"Usciamo fuori da questo stereotipo dell'ultras tutto di un pezzo che deve mostrare sempre la faccia cattiva......ormai ha fatto il suo tempo."

questa e' una cosa che te sei inventato te nessuno lo ha detto ...

"chi sceglie lo stadio piuttosto che una poltrona, chi cerca di far entrare bandiere, stendardi e quant'altro dentro uno stadio cercando a volte di raggirare certe leggi, chi canta e urla a squarciagola fregandosene di tutto e di tutti,chi litiga con il vicino perchè critica solo senza cantare, chi sventola la propria bandiera incurante di quello che gli dicono gli "spettatori" dietro, chi litiga con il pulotto di turno che non gli và bene quello che c'è scritto sulla pezza, chi non si tira indietro nel caso di scontri, chi passa tutta la settimana a pensare alla domenica (sabato ) dentro una curva, chi "perde" il suo tempo a preparare il suo stendardo che porterà orgoglioso in curva, chi....ecc.ecc.ecc, beh! di queste persone ne sono piene le curve e anche se non si fanno chiamare ultras lo sono in tutto e per tutto"

e' la stessa cosa che ho detto io non ho mica detto l'incontrario ..

"Certe volte molto di più di certi ultras a parole ( e soprattutto mercenari!!!)
Lunga vita agli ultras, ma a quelli veri!!!!!!!!"

spero che non ti riferisci alla nostra curva


"Se stì riminesi hanno voluto fare il trenino, affari loro, si divertono come meglio credono, ma penso che il criterio di base sia DIVERTIRSI in curva in qualunque modo lo fai, poi ognuno è libero di dissentire o meno"
appunto io ho espresso la mia opinione e li ho trovati molto tristi specialmente perche' e' stata una cosa copiata .......

 
Top
raval
view post Posted on 6/10/2008, 12:27




Scusate se ho innescato una guerra interna sul trenino si o trenino no. La mia era solo una considerazione personale........ Io non mi sento ultras sono solo uno di quei tanti tifosi di cui parla bene unavitabiancorossa qui sopra. Uno che ha girato mezza italia per portare in alto il nome di ANCONA. Il divertimento in curva è sacrosanto ma pur sempre nei limiti. I riminesi mi hanno intristito perchè potevano tranquillamente inscenare una contestazione pacifica inventandosi un coro su due piedi.........oppure potevano girarsi e continuare a cantare e sventolare le loro bandiere.........potevane in poghe parole fasse tranquillamente i cazzi de loro, ma senza scende nel ridicolo, cosa che secondo me e ribadisco SECONDO ME hanno fatto.

Io non ho criticato i giudizi espressi che sono personali........... anche se avrei voluto vedere se il trenino lo facevano gli ascolani o i pescaresi quali potevano essere i giudizi. ciao a tutti
 
Top
Anconetano-D0c(2)
view post Posted on 6/10/2008, 12:29




Ognuno è ultras a modo suo..loro se so divertiti così, lasciali fa, cosa c'hai da dargli contro, vojo vedere noi in trasferta se perdevamo 5-0..a Parma lo sapevamo di perdere era per la majetta, ma una partita così io nn me l'aspettavo con il rimini..
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 13:05
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


CITAZIONE (ale' ancona @ 6/10/2008, 12:07)
ok allora gli stadi vuoti sono per colpa degli ultras ....

Non ho detto questo MA penso che non sia nemmeno tutta colpa delle TV

 
Top
Curosso
view post Posted on 6/10/2008, 13:05




Allora in curva invece de diverticce con 123 stella, famo una cosa...divertimoce a prendece a cintate...così si che qualcuno se diverte!!!
 
Top
93 replies since 4/10/2008, 18:07   2091 views
  Share