ANCONA SIAMO NOI

Parma

« Older   Newer »
  Share  
cuorebiancorosso
view post Posted on 14/9/2008, 09:56




Di ritorno da parma mi accingo a descrivere la mia impressione sulla loro tifoseria.

ammesso che i loro abbonati siano 8800 a mio parere ieri non erano tutti presenti.
Se poi ci metti che qualch centinaio di paganti c'era c'è una grossa fetta de abbonati che ieri al tardini non c'era con ampi vuoti nella loro tribuna e oltre meta della loro gradinata chiusa.
La curva invece era abbastana piena anche se lontani dal tutto esaurito.
E proprio per questo mi è sembrato strano che l'entusiasmo in quella curva sia venuto fuori davvero solo dopo il 3 a 1.
Infatti,forse per via del nostro buonissimo primo tempo, nella prima frazione di gioco li ho sentiti urlare ai due gol e cantare in altri 2 o 3 cori.
carino il giochetto tutti in piedi fatto sul 4-1 ma ripeto che viste le potenzialita avrebbero potutto e dovuto fare molto di piu.
 
Top
nessun resa
view post Posted on 14/9/2008, 10:16




parere secondo me della loro tifoseria.allora visto il numero nn si può fare sl 2 o 3 cori potenti e sentirsi solo dp il 3 a 1...visto le enormi potenzialità potevano dare di + e solo lo zoccolo duro cantava continuamente...x il colore belli i bandieroni dei BOYS e i stendardi la FEDE NON SI DIFFIDA e CURVA NORD MATTEO BAGNARESI.
 
Top
Nuncefermanessuno
view post Posted on 14/9/2008, 12:11




Grossa delusione la NORD Parmenese. Molto compatta in mezzo con ampi vuoti in alto e nella parte laterale della curva. Il loro sostegno non è continuo tant'è ke diverse volte è il baby Paloschi a dover chiedere ad ampi gesti l'aiuto della curva. Si sentono in poche occasioni e hanno un sussulto dopo il 3-1. Belli i bandieroni a centro curva (Boys 1977) e gli stendardi ( La fede Non si Diffida e Curva Nord Matteo Bagnaresi). Qualche insulto a distanza con i supporter anconetani dettato dal loro gemellaggio con la Sampdoria. Voto Complessivo 5,5 numericamente sufficenti(6,5) apporto canoro gravemente insufficente (4,5). Il voto è la media .
 
Top
kaprone81
view post Posted on 14/9/2008, 12:25




CITAZIONE (Nuncefermanessuno @ 14/9/2008, 13:11)
Grossa delusione la NORD Parmenese. Molto compatta in mezzo con ampi vuoti in alto e nella parte laterale della curva. Il loro sostegno non è continuo tant'è ke diverse volte è il baby Paloschi a dover chiedere ad ampi gesti l'aiuto della curva. Si sentono in poche occasioni e hanno un sussulto dopo il 3-1. Belli i bandieroni a centro curva (Boys 1977) e gli stendardi ( La fede Non si Diffida e Curva Nord Matteo Bagnaresi). Qualche insulto a distanza con i supporter anconetani dettato dal loro gemellaggio con la Sampdoria. Voto Complessivo 5,5 numericamente sufficenti(6,5) apporto canoro gravemente insufficente (4,5). Il voto è la media .

concordo,loro numericamente una bella tifoseria ma poi alla fine si sono persi sotto l'aspetto del calore,si son sentiti poco e quando hanno cantato non mi sono sembrati iresistibili,anzi...forse non sentivano particolarmente la partita...bòòò

 
Top
dorico87
view post Posted on 14/9/2008, 12:31




CITAZIONE (kaprone81 @ 14/9/2008, 13:25)
CITAZIONE (Nuncefermanessuno @ 14/9/2008, 13:11)
Grossa delusione la NORD Parmenese. Molto compatta in mezzo con ampi vuoti in alto e nella parte laterale della curva. Il loro sostegno non è continuo tant'è ke diverse volte è il baby Paloschi a dover chiedere ad ampi gesti l'aiuto della curva. Si sentono in poche occasioni e hanno un sussulto dopo il 3-1. Belli i bandieroni a centro curva (Boys 1977) e gli stendardi ( La fede Non si Diffida e Curva Nord Matteo Bagnaresi). Qualche insulto a distanza con i supporter anconetani dettato dal loro gemellaggio con la Sampdoria. Voto Complessivo 5,5 numericamente sufficenti(6,5) apporto canoro gravemente insufficente (4,5). Il voto è la media .

concordo,loro numericamente una bella tifoseria ma poi alla fine si sono persi sotto l'aspetto del calore,si son sentiti poco e quando hanno cantato non mi sono sembrati iresistibili,anzi...forse non sentivano particolarmente la partita...bòòò

e che razza di ultras sei se non senti la partita? ti permetti di non cantare? :blink:
parmensi ridicoli
 
Top
kaprone81
view post Posted on 14/9/2008, 12:43




CITAZIONE (dorico87 @ 14/9/2008, 13:31)
CITAZIONE (kaprone81 @ 14/9/2008, 13:25)
concordo,loro numericamente una bella tifoseria ma poi alla fine si sono persi sotto l'aspetto del calore,si son sentiti poco e quando hanno cantato non mi sono sembrati iresistibili,anzi...forse non sentivano particolarmente la partita...bòòò

e che razza di ultras sei se non senti la partita? ti permetti di non cantare? :blink:
parmensi ridicoli

si si hai ragione,non voleva essere una scusante...figuriamoci ;) ..era scritto cosi'...un pò senza senso :P
 
Top
Strombato
view post Posted on 14/9/2008, 12:51




All'arrivo di noi in treno dalla stazione, l'autobus c'ha lasciato giusto davanti la curva de loro, (che figata lo stadio in centro citta'), dove c'era il punto d'incontro dei boys e gli altri. Ambiente quasi da entrata a teatro, gente tranquillissima quasi tutti in silenzio, che si apprestavano ad entrare in gruppo in curva.
Sicuramente anche loro avranno validi elementi nei gruppi organizzati ma l'impressione generale che m'hanno dato era da classici tifosi tranquilli di tribuna e gradinata. Noi molto serenamente ce ne andiamo al settore ospiti dopo un bel giretto dello stadio (senza sciarpe o vessilli alla vista perche' non andamo in giro a fa' i stupidi)
Durante la partita credo che cantava il 10-20% della curva, lo si notava anche da quanti battevano le mani. Qualche coretto sporadico e una sciarpata ridicola con non piu' di 20-30 sciarpette in alto. Sicuramente hanno un gran potenziale da poter sfruttare durante la stagione.
 
Top
nessun resa
view post Posted on 14/9/2008, 13:26




bello quando i pullman li hanno fatti arrivare vicino ai loro settori con noi ke cantavamo x l ancona e i loro tifosi che ci guardavano
 
Top
ANCONA 1905
view post Posted on 14/9/2008, 14:03




parmensi:sinceramente mi aspettavo molto di piu..buon numero..ma non si sentono praticamente mai..neanche dopo il terzo e quarto gol...0 entusiasmo...
a cantare constantemente è solo lo zoccolo duro...voto:4/5

Noi:siamo quasi 400,belli compatti...ottimo tifo il primo tempo,c'è un calo nella parte centrale del secondo tempo dovuto forse anche al risultato,ma poi ci riprendiamo nel finire della partita...
da aggiungere che abbiamo cantato per un pezzo dell'interavllo,e almeno fino a 20 minuti dopo finita la partita...voto:7/8
 
Top
RED HAND
view post Posted on 15/9/2008, 11:10




Gli stati d'animo delle due tifoserie erano contrapposti,comprensibile lo scazzo dei parmensi che si ritrovano in B dopo stagioni trionfali nella massima serie e in Europa cui ha fatto da contraltare l'entusiasmo dei tifosi dorici per il ritorno su palcoscenici più consoni dopo aver mangiato merda per quattro lunghissimi anni
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 15/9/2008, 11:14




CITAZIONE (RED HAND @ 15/9/2008, 12:10)
Gli stati d'animo delle due tifoserie erano contrapposti,comprensibile lo scazzo dei parmensi che si ritrovano in B dopo stagioni trionfali nella massima serie e in Europa cui ha fatto da contraltare l'entusiasmo dei tifosi dorici per il ritorno su palcoscenici più consoni dopo aver mangiato merda per quattro lunghissimi anni

si va beh ma allora lo spettacolo de tante partite in c2 opo la serie A come se giustifica?
dopo si che s'è demoralizzato l'ambiente, ma soltanto quando la c2 era al secondo anno e non se ne vedeva la fine!
 
Top
bak
view post Posted on 15/9/2008, 11:19




complimenti a:
- ALLA NORD ANCONA (siamo veramente più belli della cocchia!!);
- AL PULMAN CUBA (difficile non divertirsi.... e sono contento perchè anche un nostro amico venuto per la prima volta si è divertito da matti.. unico neo la partenza con notevole ritardo.... sotto il sole...);
- agli INDOMABILI (ragazzi siete semplicemtne splendidi dall'indomabile sheva.. un grande... al percussionista e tutti gli altri; se la trasferta fosse stata in culo al mondo saremmo entrati nel guinness come coro più lungo!!);
- alle mamme de indomabile e cocco (ci hanno deliziato di vincisgrassi e sformati de patate da leccasse le recchie.... DE-LI-ZIO-SI!!!!);
- al mio fegato che nonostante le dure prove ne è uscito sempre a testa a alta!!;
- A TUTTI NOI.
 
Top
PAMPERO14
view post Posted on 15/9/2008, 12:44




sicuramente deludenti.....e secondo me nn hanno nessun alibi....
 
Top
DaxAncona
view post Posted on 15/9/2008, 13:03




CITAZIONE (PAMPERO14 @ 15/9/2008, 13:44)
sicuramente deludenti.....e secondo me nn hanno nessun alibi....

quoto, li avevo già visti "all'opera" in 2 altre occasioni, con l Inter in coppa Italia e in coppa Uefa (sò andato sù per vede giogà Pappo) e posso dì che quelli sò i loro standard, molti in curva ma poco rumorosi, anzi affatto rumorosi. non penso sia na questiò de scazzi e mazzi, è la loro realtà.
 
Top
nessun resa
view post Posted on 15/9/2008, 15:59




quoto li ho visti ankio in un parma lazio e nn m hanno dato una grande impressione
 
Top
21 replies since 14/9/2008, 09:56   474 views
  Share