ANCONA SIAMO NOI

Il Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Marco83_an
view post Posted on 22/8/2008, 19:01




Squadre composte da 25 Giocatori :

3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

Si prendono come ruoli di riferimento, valutazioni dei giocatori e voti i valori della "FANTAGAZZETTA DI MILANO" .
Le formazioni sono composte da 11 titolari e 7 riserve (1 portiere e 2 per Ruolo) I moduli schierabili sono : 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.

Le formazioni dovranno essere date entro e non oltre l'inizio della prima partita della giornata di campionato , se per qualsiasi motivo (Sky e decreti de merda!!!!) le partite si giochino il sabato alle 18 o addirittura il venerdì , TUTTE le formazioni devono essere date sul SITO DI FANTAGAZZETTA prima del fischio d'inizio della prima partita della giornata.

IN CASO DI MANCATA CONSEGNA DELLA FORMAZIONE si applicheranno le seguenti sanzioni:
- si riprendere quella passata togliendo - 2 punti dalla classifica.

IL PENULTIMO CLASSIFICATO AVRA' UNA PENALITA' DI €. 5,00 mentre l'ULTIMO CLASSIFICATO AVRA' UNA PENALITA' DI €. 10,00.

Le partite saranno a scontri diretti con classifica finale tenente conto delle classiche regole [VITTORIA 3p. PAREGGIO 1p. SCONFITTA 0p.]. Il punteggio di ogni squadra sarà il totale degli 11 titolari ; o nel caso di cambi , degli 11 che scenderanno in campo , tenente conto dei seguenti Bonus/Malus :

+3 : Goal segnato
+3 : Rigore Parato
+1 : Assist
-0.5 : Ammonizione
-1 : Goal subito
-1 : Espulsione
-3 : Rigore sbagliato
-2 : Autogoal


Se un giocatore viene giudicato s.v. o n.g. entra la sua riserva salvo per il portiere, che riceverà 6 d'ufficio purchè sia rimasto in campo per 30 minuti (se esce al 29° entra il secondo portiere). Altresì, in caso un giocatore venga giudicato s.v. o n.g. ed al giocatore vengano addebitati dei Bonus/Malus, il giocatore stesso riceverà come voto 6 d’ufficio, più naturalmente i Bonus/Malus spettantigli
In caso la FANTAGAZZETTA assegni il 6 grigio il giocatore è considerato s.v.
In caso di rinvii di partite alle squadre non scese in campo verranno assegnati il 6 d'ufficio. Anche in caso di sospensioni di partite (e che la FANTAGAZZETTA NON ASSEGNI VOTI) ai giocatori scesi in campo verranno assegnati tutti 6 d'ufficio più eventuali Bonus/Malus
.

Le sostituzioni (MASSIMO 3 A PARTITA) avverranno solo se non gioca il titolare ed entrano nell'ordine che sono in panchina!

Es:
la panca è :

1)Portiere
2)Difensore A
3)Difensore B
4)Centrocampista A
5)Centrocampista B
6)Attaccante A
7)Attaccante B

in base al ruolo che manca entra il giocatore A, se non gioca A entra B; e così via. In caso un giocatore titolare non scenda in campo e nemmeno i rispettivi sostituti in panchina entrerà il primo panchinaro utile, in base all'ordine della panchina schierata, con possibilità quindi del cambio di modulo schierato. Nel caso ci fosse un giocatore titolare che non scende in campo e nemmeno le sue rispettive riserve o quelle utili al cambio di modulo IL VOTO E' 0.

I goal in una partita saranno calcolati, come da che mondo è mondo, nella seguente maniera:

PUNTEGGIO

0 - 65.5 = 0 GOAL
66 - 71.5 = 1 GOAL
72 - 77.5 = 2 GOAL
78 - 83.5 = 3 GOAL
84 - 89.5 = 4 GOAL
90 - 95.5 = 5 GOAL
96 - 101.5 = 6 GOAL

SE NELLA STESSA FASCIA C'E' UNO SCARTO DI 4 O PIU' PUNTI TRA I DUE TOTALI SI ASSEGNA UN GOL AL PUNTEGGIO PIU' ALTO (es: squadra A totalizza 66 e la squadra B totalizza 70 il risultato sarà 2-1 per la squadra B invece che di 1-1).

Il Calendario è composto da 36 giornate con 4 tornate due di andata e due di ritorno.

Alla squadra che gioca in casa sarà dato un bonus di +2

In caso di arrivo a pari punti per la stagione 2014/2015 per l'assegnazione del titolo o del 2°/3° posto si guarderà il punteggio massimo realizzato per decidere la graduatoria.

In caso ci fossero giornate a disposizione verrà disputato uno spareggio a gara secca con supplementari e rigori nel seguente modo:

SUPPLEMENTARI:
I tempi supplementari vengono considerati come una partita a se stante. Il punteggio di ogni squadra sarà il totale dei singoli calciatori in panchina (esclusi il portiere e quelle riserve che sono entrate in campo per sostituire giocatori assenti o senza voto) più gli eventuali Bonus/Malus cosi da ottenere un Punteggio Supplementari per ciascuna squadra il cui confronto darà luogo a un Risultato Finale relativo ai soli tempi supplementari.

I goal nei supplementari saranno calcolati nella seguente maniera:

PUNTEGGIO

Meno di 36 0 gol
Da 36 a 38.5 1 gol
Da 39 a 41.5 2 gol
Da 42 a 44.5 3 gol
Da 45 a 47.5 4 gol
Da 48 a 50.5 5 gol

RIGORI:

Calcolo dei calci di rigore
1. In caso di parità anche dopo i tempi supplementari, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore.
2. Nelle partite in cui e prevista la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore, al momento di comunicare la formazione ciascun allenatore dovrà scegliere i rigoristi tra gli undici che sono scesi in campo numerandoli dall'1 a 11 (si avrà così alla fine una lista di 11 rigoristi).
3. Si comparano i rigoristi delle due squadre in ordine di numero: il rigorista che ha preso Voto sufficiente (uguale o maggiore di 6 senza Bonus/Malus) segna il rigore; il rigorista che ha preso voto insufficiente (minore di 6 senza Bonus/Malus) sbaglia il rigore. Al termine dei 5 calci di rigore regolamentari si proseguirà ad oltranza seguendo la numerazione assegnata.
4. Nel caso uno o più dei rigoristi ufficiali non scendano in campo nella realtà o vengano giudicati s.v. o n.g. si prenderanno in considerazione le rispettive riserve. Nel caso anche le riserve non siano scese in campo nella realtà o vengano anch'esse giudicate s.v. o n.g. i rigori calciati dai rigoristi "assenti" verranno considerati sbagliati.
5. In caso di parità anche dopo i 5 rigori regolamentari, si procederà ad effettuare i calci di rigore ad oltranza. Verranno presi in considerazione per i calci di rigore ad oltranza soltanto quei calciatori che non hanno tirato i primi cinque rigori regolamentari. II calcolo avviene come per i 5 rigori regolamentari, però comparando i calciatori in stretto ordine di numero. Non appena una squadra realizza il rigore e un'altra lo sbaglia, vince la squadra che ha realizzato il rigore.



Il mercato di riparazione ci sarà alla fine del mercato di gennaio, in data da concordare.
Il mercato si svolgerà così: 100 crediti bonus + residuo asta settembre, dai giocatori che verranno ceduti si recupera il 50% dei crediti del cartellino arrotondato per eccesso.

Edited by legrazie - 23/9/2014, 16:28
 
Top
0 replies since 22/8/2008, 19:01   730 views
  Share