ANCONA SIAMO NOI

Libri...., che cosa vi piace? cosa ci consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
Marco83_an
view post Posted on 5/3/2008, 14:07




no raghè , così me lo smontate troppo !!!! :P
 
Top
mezzavalle
view post Posted on 8/4/2008, 21:28




Ho appena finito un libro che merita veramente ....
Noir ironico e tagliente ambientato a barcellona primi anni 90.

Lo scrittore e' uno della nuova generazione (figuratevi che fa' l'informatico di lavoro e scrive per passione) si chiama Pablo Tusset, il libro s'intitola:"il meglio che possa capitare ad una brioche"
 
Top
Saetta_Biancorossa
view post Posted on 9/5/2008, 14:30




Ultimamente mi sono letta i 2 libri di hosseini, lo scrittore afghano..Il primo è il Cacciatore di aquiloni, l'altro Mille splendidi soli...Mi piace molto come scrive...è facile scorrevole ma più di tutti mi ha incantato la storia, perchè non è la solita favola inventata...è una vera e propria testimonianza sulla vita in afghanistan e le varie situazioni nel passaggio tra un dominatore e l'altro e le tante guerre...Consiglio quindi qsti 2 libri...tristissimi ma molto significativi...
 
Top
silvik1
view post Posted on 19/6/2008, 22:11




Io leggo soprattutto thriller e noir... Consiglio assolutamente un maestro qle Jeffery Deaver (x intenderci qllo che ha scritto il libro dal qle è stato tratto l'omonimo film Il Collezionista Di Ossa)... Li ho letti tutti e sono uno migliore dell'altro... forse gli ultimi nn sono proprio il massimo... a chi piace l'informatica spinta mischiata al thriller noir consiglio vivamente Profondo Blu sempre dello stesso autore... Fantastico!

Come seconda scelta + sul poliziesco Michael Connelly, anche i suoi li ho letti tutti, ottimi!

Poi a seguire Giorgio Faletti e Kathy Reichs.

Anche secondo me parlando di Dan Brown, Angeli e Demoni è veramente molto bello e se la gioca con il Codice Da Vinci... Prossimamente ne uscirà il film! Nn vedo l'ora!

Andando sui classici ce ne sono moltissimi cmq Gabriele D'Annunzio mi piace molto e Oscar Wilde sia ne Il Ritratto Di Dorian Gray e soprattutto nel comicissimo (da leggere preferibilmente in lingua inglese xò) The Importance Of Being Ernest.. che fa veramente ridere...pieno di doppi sensi.
 
Top
Ditu
view post Posted on 2/7/2008, 19:55




Bè Jeffery Deaver è un maestro nel suo genere, li ho letti tutti i suoi libri e sto aspettando con fervore la prossima uscita.
Anche Patterson non è male (anche dai suoi libri sono stati tratti film)
 
Top
jaxess
view post Posted on 2/7/2008, 20:32




L'ultimo di Deaver è uscito, si intitola "La finestra rotta" alla modica cifra di 21 euro e rotti :angry: (abbassta i prezzi dei libri!!!)

Deaver è un grande, considerato il miglior scrittore di thriller vivente dal New York Times e a ragione direi. A me fa impazzire "La lacrima del diavolo", è un capolavoro! Amando Deaver, dovrebbero piacermi anche i libri di Faletti dato che è sempre lo statunitense a scriverli (lo sapevate?!), ma non li leggo per principio.

Tornando in topic, come si è capito sono un amante del genere thriller e vado matto per Deaver, come per Connelly (Bosh è il mio idolo! :wub: ) e non disdegno Lee Child del quale vi consiglio "Colpo secco"

Per quanto riguarda autori di letteratura italiana, Verga e Pirandello su tutti per i periodi storici e la capacità descrittiva; Pasolini per l'"impegnato"

Leggo/ho letto anche molti libri storici sul medioevo europeo (crociate-templari) e sui nativi americani, da qualche anno a questa parte mi sono appassionato di esoterismo (e di questo devo ringraziare "Il codice da Vinci", ma solo di questo) e massoneria.
Quando capita, tempo permettendo, leggo qualcosa di filosofia moderna e vi consiglio caldamente Galimberti, o classici quali "Trattato sulla tolleranza" e "Candido ovvero l'ottimismo" di Voltaire o "Elogio della follia" di Erasmo.

Quelli che vengono definiti i Grandi Classici, come potrebbero essere "Guerra e pace", "Don chisciotte della mancia" "Anna karenina" non li reggo proprio. Per me c'è un età per leggere questi libri (10-15 anni) passata quella risultano fastidiosi per gli occhi, almeno a me fa quest'effetto
 
Top
MoscioliNelSangue
view post Posted on 3/7/2008, 15:56




"Compagno di sbronze" di charles bukowski, una serie di racconti visti dall'occhio di un ubriacone.

"educazione di una canaglia" di edward bunker, la storia della vita di un uomo che ha vissutomolti dei suoi anni in carcere.

"i furiosi" di Nanni balestrini, un libro sulle brigate rossonere, che tral'aqltro in uno capitolo raccontano diquandohanno rubato lostriscione ai furiosi di cagliari ahahah
 
Top
mezzavalle
view post Posted on 3/7/2008, 16:49




Di edward bunker consiglio anche Cane mangia Cane...... sto' fori de testa tra l' altro ha ispirato molti films di Tarantito tra tutti le Iene dove ha anche recitato nel ruolo di Mr Blue!!!
 
Top
Ditu
view post Posted on 17/7/2008, 18:34




CITAZIONE (jaxess @ 2/7/2008, 21:32)
L'ultimo di Deaver è uscito, si intitola "La finestra rotta" alla modica cifra di 21 euro e rotti :angry: (abbassta i prezzi dei libri!!!)

Deaver è un grande, considerato il miglior scrittore di thriller vivente dal New York Times e a ragione direi. A me fa impazzire "La lacrima del diavolo", è un capolavoro! Amando Deaver, dovrebbero piacermi anche i libri di Faletti dato che è sempre lo statunitense a scriverli (lo sapevate?!), ma non li leggo per principio.

Tornando in topic, come si è capito sono un amante del genere thriller e vado matto per Deaver, come per Connelly (Bosh è il mio idolo! :wub: ) e non disdegno Lee Child del quale vi consiglio "Colpo secco"

L'ho comprato ( con lo sconto del 15%) e lo sto leggendo... se vuoi dopo te lo racconto :D (scherzo)
 
Top
moro MI
view post Posted on 3/9/2008, 18:04




Se volè qualcosa de leggero leggevve l'ultimo de Nick Hornby: "Tutto per una ragazza" (mi piace dal classico "Febbre a 90'")...

Io adè sto a legge Delitto e Castigo e cazzo se è affascinante...
 
Top
dorico
view post Posted on 25/12/2008, 21:54




e' uscito ULTIMO STADIO de un certo michele monina,nato e cresciuto ad ancona anche se poi a na certa se n'e' andato altrove perche' giornalista!
n'ho letto un pezzo finora e non e' male!e cita spesso la nord de ancona,ancona e scontri e tifo dorico degli anni '80!
lo consiglio!
femme sape' se v'e' piaciuto ancora a voi!
saluti
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 29/12/2008, 09:04




CITAZIONE (dorico @ 25/12/2008, 21:54)
e' uscito ULTIMO STADIO de un certo michele monina,nato e cresciuto ad ancona anche se poi a na certa se n'e' andato altrove perche' giornalista!
n'ho letto un pezzo finora e non e' male!e cita spesso la nord de ancona,ancona e scontri e tifo dorico degli anni '80!
lo consiglio!
femme sape' se v'e' piaciuto ancora a voi!
saluti

Appena letto sto commento so corso a comprallo ! ;)
me farà compagnia durante le 8 ore de treno che farò per andà in montagna e nei pomeriggi dopo avè sciato davanti al camino .......... nn vedo l'oraaaa !! :D
 
Top
pseudomoderato
view post Posted on 5/1/2009, 15:18




CITAZIONE (dorico @ 25/12/2008, 21:54)
e' uscito ULTIMO STADIO de un certo michele monina,nato e cresciuto ad ancona anche se poi a na certa se n'e' andato altrove perche' giornalista!
n'ho letto un pezzo finora e non e' male!e cita spesso la nord de ancona,ancona e scontri e tifo dorico degli anni '80!
lo consiglio!
femme sape' se v'e' piaciuto ancora a voi!
saluti

lo stò leggendo....e sinceramente, secondo il mio punto di vista (sono arrivato a pagina 101), non è che faccia fare una grandissima figura alla nostra curva.
A parte che dice che andava in curva una volta ma poi il suo primo ed unico amore è diventato il genoa.
A parte che parla dei festeggiamente in piazza cavour degli juventini dicendo che il capo della vecchia guardia (nome e cognome)d'allora....siccome l'ancona era relegata sempre in quarta serie, lui, ha pensato bene di sfoggiare la sua fede juventina arrampicandosi su cavour mettendogli una bandiera in mano per poi simulare uno svenimento per farsi venire a prendere dai pompieri per paura di farsi male.
Per non parlare di quando cita del pestaggio ai feseggiamenti del mondiale dell'italia dove dei ragazzi hanno picchiato un ragazzo (occhiali e setto nasale rotto) perchè di carnagione trasparente e capelli di platino...pensando fosse un tedesco....invece loro concittadino.
Cioè, ripeto....
scrive bene....ma Ancona e gli anconetani non è che ci fanno una bella figura.
Spero di potermi contraddire prossimamente.
 
Top
ste95torrette
view post Posted on 6/1/2009, 14:08




w i gialli e li consiglio a tutti...Sopprattt qll de Aghata
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 7/1/2009, 13:51




CITAZIONE (pseudomoderato @ 5/1/2009, 15:18)
CITAZIONE (dorico @ 25/12/2008, 21:54)
e' uscito ULTIMO STADIO de un certo michele monina,nato e cresciuto ad ancona anche se poi a na certa se n'e' andato altrove perche' giornalista!
n'ho letto un pezzo finora e non e' male!e cita spesso la nord de ancona,ancona e scontri e tifo dorico degli anni '80!
lo consiglio!
femme sape' se v'e' piaciuto ancora a voi!
saluti

lo stò leggendo....e sinceramente, secondo il mio punto di vista (sono arrivato a pagina 101), non è che faccia fare una grandissima figura alla nostra curva.
A parte che dice che andava in curva una volta ma poi il suo primo ed unico amore è diventato il genoa.
A parte che parla dei festeggiamente in piazza cavour degli juventini dicendo che il capo della vecchia guardia (nome e cognome)d'allora....siccome l'ancona era relegata sempre in quarta serie, lui, ha pensato bene di sfoggiare la sua fede juventina arrampicandosi su cavour mettendogli una bandiera in mano per poi simulare uno svenimento per farsi venire a prendere dai pompieri per paura di farsi male.
Per non parlare di quando cita del pestaggio ai feseggiamenti del mondiale dell'italia dove dei ragazzi hanno picchiato un ragazzo (occhiali e setto nasale rotto) perchè di carnagione trasparente e capelli di platino...pensando fosse un tedesco....invece loro concittadino.
Cioè, ripeto....
scrive bene....ma Ancona e gli anconetani non è che ci fanno una bella figura.
Spero di potermi contraddire prossimamente.

dice la verità vista dal suo punto di vista , semplice! scrive bene e racconta la sua storia , burrascosa e non per forza osannatrice nei nostri confronti !!!! ;)
 
Top
31 replies since 2/3/2008, 22:32   863 views
  Share