ANCONA SIAMO NOI

Libri...., che cosa vi piace? cosa ci consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
cuorebiancorosso
view post Posted on 2/3/2008, 22:32




dato che la lettratura ultras per me è scarsa sia in quantita sia in qualita io apro una discussione per i libri cosideti" normali".

a me paice da morire Ken Follet.
Il duo " i pilastri della terra" e "mondo senza fine" fa 3000 pagine ma ne vale la pena!
adesso cmq sono in un periodo di approfondimento di grandi classici..
quellic he tutti abbiamo stito dire, che magari riportiamo nelle citazioni senza sapere...


voi che mi dite?
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 2/3/2008, 22:53




Per piacere , io invece sono un amante dei romanzi o triller che dir si voglia ; storie , semplici , di intrattenimento , proprio perchè quando leggo mi piace rilassarmi e non il dover star concentrato ! ;) quindi ho letto tutti i libri di Dan Brown (molto avvincenti senza dubbio) . Di libri un pò + impegnati ho letto (nel periodo nero della mia vita) , apprezzandolo molto , il Principe di Macchiavelli e poi qualche pensiero di Che Guevara .
Non ho mai approfondito il genere Fantasy , pur avendo un amico che ne va pazzo e cerca sempre di farmi "prendere la voglia" .
 
Top
DaxAncona
view post Posted on 2/3/2008, 23:24




legge me piace tanto, i i generi che preferisco sono i noir,il genere storico, e quelli di denuncia.

per quanto riguarda il genere noir amo la scrittrice francese Fred Vargas, di cui ho letto "Sotto i venti di nettuno", "Chi è morto alzi la mano" e "L'uomo dei cerchi azzurri" (fantastico).
Anche Carlo Lucarelli mi piace molto, ho letto "Almost blue"e "Il lato sinistro del cuore".

x quanto riguarda il genere storico invece ho letto 3 libri sul CHE, "Alexandros" su Alessandro Magno, "I ventitre giorni della città di Alba" di Fenoglio, "I sentieri dei nidi di ragno" di Calvino, "Ci chiamavano banditi" di Petter sulla Resistenza.

Ultimamente sto leggendo parecchio quel diavolo di Marco Travaglio, ho letto "La scomparsa dei fatti", "Berluscomiche" :D e adè stò leggendo "Mani sporche".

Bellissimi anche "Ragazzi di vita" di Pasolini e "Il quartiere" di Pratolini e "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.

:)
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 3/3/2008, 00:08




Travaglio piace molto anche a me , adesso vedo di documentarmi un pò ! ;)
 
Top
mezzavalle
view post Posted on 3/3/2008, 05:12




Bella discussione ..... spero di prenderne molti spunti e magari di darne alcuni....

Premetto che non ho fisse di sorta su un genere specifico, spazio molto ma se un autore mi prende poi diventa come una droga e devo leggere tutto quello che ha scritto.....

Di seguito posto una mimi lista di quelli che sono i miei libri preferiti dei miei autori preferiti.... poi se qualcuno se li volesse leggere (e io lo consiglio vivamente perchè spaccano!) saro' ben lieto di dare ulteriori info....

Per cominciare:

Dance Dance Dance, di Haruki Murakami
Ti Prendo e ti Porto via, di Nicolo' Ammanniti
Follia, di Patrick McGrath
Il Dente del Pregiudizio, di Andrea G. Pinketts
Lire 26.900, di Frédéric Beigbeder
Il Lercio, di Irvine Welsh
La Fattoria degli Animali, di George Orwell
La Frabbrica del Consenso, di Edward Herman e Noam Chomsky



 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 3/3/2008, 10:32




e di coelho che ne pensate? a me l'alchimista mi ha fatto pensare molto e mi piace quando un libro mi fa pensare perche ho la sensazione che mi sta regalando qualcosa.

dan brown l'ho letto molto anche io, mi manca crypto,come è marco?
Angeli e demoni molto meglio di il codice da vinci secondo me.

Addio alle armi lo cito per come è scritto. un capolavoro se l'avessi letto prima di finire le superiori credo ch eil mio voto nei temi di italiano sarebbe cresciuto! ahahahaha

di ken (follet ho letto) la cruna dell'ago, le gazze ladre, notte sull'acqua, i pilastri della terra ,mondo senza fine, il martello dell'eden.
senza dubbio il migliore è i pilastri della terra.

ottimo anche Io uccido di faletti.

Delitto e castigo non sono ancora pronto per capirlo...dostoevskij non fa ancora per me!


dai tiratene fuori degli altri che io non posso dirvi tutto quello che ho letto in un solo post..si perde il divertimento!
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 3/3/2008, 12:38




crypto mi è passato bene ! è il "classico" libro di Dan Brown con mille colpi di scena e tantissimi enigmi ed intrighi !!! Sicuramente Angeli e Demoni una spalla sopra tutti seguito dal codice ! ! !
Ma fare il percorso degli illuminati a Roma è sempre stato il mio sogno !!!! :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 23:41
Avatar

Infinite Member

Group:
Administrator
Posts:
4,885

Status:


Bello "I pilastri della terra" di Ken Follet. Di Faletti li ho letti tutti....John Grisham qualcosa...
Io segnalo uno autore italiano Valerio Massimo Manfredi, archeologo e scrittore che con i suoi libri soprattutto storici mi sta appassionando. Per adesso ho letto solo "L'ultima legione" che è un romanzo ambientato nel periodo delle invasioni barbariche in Italia e l'ambientazione storica non è per nulla lasciata al caso e "Chimaira", romanzo ambientato a Volterra nei nostri giorni, è anche un thriller.....mi riprometto di leggere gli altri 7/8 libri che ha scritto.....
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 4/3/2008, 15:18




sicuro?
nonè che diventi nonno nel frattempo? :D
 
Top
Curosso
view post Posted on 4/3/2008, 15:48




HARRY POTTER
 
Top
diepa
view post Posted on 5/3/2008, 09:27




Il mio libro preferito è "le rose di acatama" di sepulveda

No, non perché siano persone speciali, grandi, eroi; no, non lo sono: sono semplicemente persone speciali, grandi eroi: ma sconosciuti. Perché come dice Sepulveda, non vi è onore maggiore che narrare una storia vera e sconosciuta, come quella degli sconosciuti eroi di cui è pieno il mondo

Poi mi piacciono molto i libri di Jorge Amado
 
Top
Marco83_an
view post Posted on 5/3/2008, 09:46




CITAZIONE (diepa @ 5/3/2008, 09:27)
Il mio libro preferito è "le rose di acatama" di sepulveda

No, non perché siano persone speciali, grandi, eroi; no, non lo sono: sono semplicemente persone speciali, grandi eroi: ma sconosciuti. Perché come dice Sepulveda, non vi è onore maggiore che narrare una storia vera e sconosciuta, come quella degli sconosciuti eroi di cui è pieno il mondo

Poi mi piacciono molto i libri di Jorge Amado

Buono !!!! L'ho regalato ier a mia madre (era il suo compleanno) Le rose di acatama, e mentre aspettavo che mi venissero a prende al lavoro ho letto le prime 12 pagine e devo dire che mi piace il modo di scrivere che ha !
Quando la mammina lo finisce me sà che glielo frego ! ;)
Cmq ho prenotato Fedeli alla tribù di J. King e dovrebbe arrivare a giorni ! dato che nessuna libreria de ancona ce l'ha !!!!
 
Top
diepa
view post Posted on 5/3/2008, 09:54




CITAZIONE (Marco83_an @ 5/3/2008, 09:46)
CITAZIONE (diepa @ 5/3/2008, 09:27)
Il mio libro preferito è "le rose di acatama" di sepulveda

No, non perché siano persone speciali, grandi, eroi; no, non lo sono: sono semplicemente persone speciali, grandi eroi: ma sconosciuti. Perché come dice Sepulveda, non vi è onore maggiore che narrare una storia vera e sconosciuta, come quella degli sconosciuti eroi di cui è pieno il mondo

Poi mi piacciono molto i libri di Jorge Amado

Buono !!!! L'ho regalato ier a mia madre (era il suo compleanno) Le rose di acatama, e mentre aspettavo che mi venissero a prende al lavoro ho letto le prime 12 pagine e devo dire che mi piace il modo di scrivere che ha !
Quando la mammina lo finisce me sà che glielo frego ! ;)
Cmq ho prenotato Fedeli alla tribù di J. King e dovrebbe arrivare a giorni ! dato che nessuna libreria de ancona ce l'ha !!!!

E' molto delicato, spero che a tua madre piaccia e poi anche a te ;)
 
Top
pseudomoderato
view post Posted on 5/3/2008, 12:46




Fedeli alla tribù l'ho letto però.....bò....un pò dfficile da leggere. a volte mi si chiudeva gli occhi.... :D
 
Top
ANCONA 1905
view post Posted on 5/3/2008, 13:43




la prima parte di fedeli alla tribu' non è piaciuta neanche a me...la seconda, quando comincia a parlare delle varie trasferte si fa piu' interessante...ma per il resto non mi ha fatto impazzire..
 
Top
31 replies since 2/3/2008, 22:32   863 views
  Share