ANCONA SIAMO NOI

Posts written by ekowarrior

view post Posted: 22/8/2018, 17:38 San Giorgio a cavallo -
Il Comitato Regionale Marche ha pubblicato i gironi di Promozione.
CAMPIONATO PROMOZIONE MARCHE

Girone A
1. ANCONITANA A.S.D.
2. CANTIANO CALCIO
3. F.C. VIGOR SENIGALLIA
4. FILOTTRANESE
5. GABICCE GRADARA
6. ILARIO LORENZINI
7. LAURENTINA
8. LORETO
9. MONDOLFO CALCIO
10. OLIMPIA MARZOCCA
11. OSIMANA
12. OSIMOSTAZIONE C.D.
13. S.VENERANDA
14. VALFOGLIA
15. VILLA MUSONE
16. VILLA S.MARTINO

Girone B
1. ATLETICO AZZURRA COLLI
2. ATLETICO CENTOBUCHI
3. AURORA TREIA
4. CALCIO ATELTICO ASCOLI
5. CAMERINO CALCIO
6. CHIESANUOVA A.S.D.
7. CIVITANOVESE CALCIO
8. FUTURA 96
9. HR MACERATESE
10. MONTALTO
11. MONTECOSARO
12. MONTURANO CAMPIGLIONE
13. PALMENSE
14. POTENZA PICENA
15. SANGIORGESE 1922
16. VALDICHIENTI PONTE
view post Posted: 20/8/2018, 20:28 San Giorgio a cavallo -
COMUNICATO STAMPA US ANCONITANA

In merito alla presunta controversia sorta con una parte della tifoseria dorica, circa il mancato inserimento del logo raffigurante il Cavaliere Armato nella maglia da gioco, la US ANCONITANA, senza rinnegare o disconoscere il valore simbolico ed affettivo di detto marchio, ritiene pienamente legittima la scelta di identificarsi principalmente con lo stemma , in quanto detto logo richiama fedelmente l’esatta denominazione della Unione Sportiva Anconitana (USA).
Sin dalla scorsa stagione, come anticipato alla tifoseria ed alla stampa in sede di presentazione, è stato scelto quale simbolo della rinascita e di conseguenza posizionato sul petto (lato sx) delle maglie da gioco e di tutto il materiale tecnico.
L’idea di utilizzare il marchio per la rifondazione del calcio cittadino, nasce dalle profonde radici di una storia centenaria ricca di tradizione e di importante valore storico; un marchio utilizzato fino al 1980, per 75 anni consecutivi dalla nascita.

Tuttavia, la U.S. ANCONITANA, ascoltate le legittime istanze richiamate dalla tifoseria organizzata, dopo aver aperto un confronto al proprio interno, al fine di armonizzare tutte le componenti cittadine per riportare entusiasmo, passione e soprattutto credibilità al calcio cittadino, messo purtroppo a dura prova dalle vicissitudini incorse negli ultimi anni, ha deciso di apporre lo stemma del Cavaliere Armato sul colletto posteriore delle maglie da gioco e della tuta di rappresentanza, come ulteriore ed importante simbolo della città di Ancona e della propria centenaria storia calcistica.

La U.S. ANCONITANA, ha come obiettivo principale quello di ricostruire cio’ che e’ stato distrutto, proseguendo nel proprio complesso progetto di sviluppo nel calcio ad Ancona e confida anche quest’anno, nella passione e nell’attaccamento dei propri tifosi, che già la scorsa stagione hanno seguito numerosi le vicende calcistiche della U.S. ANCONITANA, nonostante fossero provati dalle disfatte societarie di chi ci ha preceduto.
Ora non ci resta che proseguire tutti insieme con orgoglio nel lungo ma promettente cammino di risalita.
I sentieri si costruiscono viaggiando insieme numerosi.

US ANCONITANA
Ufficio Stampa
view post Posted: 12/8/2018, 10:27 Poveri Noi........... -
Codice di gradimento, daspo societario e annientamento di una passione popolare
Codice di gradimento, daspo societario e annientamento di una passione popolare
Pubblicato il 1 ago 2018
CODICE DI GRADIMENTO, DASPO SOCIETARIO E L’ANNIENTAMENTO DI UNA PASSIONE POPOLARE
Dopo l’esperienza, ovviamente fallita, della tessera del tifoso di cui giusto un anno fa è stata decretata la fine, con i primi caldi se ne sono inventata un’altra.
Il codice di gradimento, una sorta di daspo societario, imposto dall’osservatorio per le Manifestazioni sportive alla FIGC e alla Lega è l’ultima trovata geniale per annientare quella passione popolare che ancora vive nelle curve e negli stadi di tutta Italia.
Un documento che obbliga le società ad adottare una sorta di “Daspo societario” in pratica scegliendo chi è gradito e non chi non è gradito all’interno dell’impianto sportivo.
Faccio alcuni esempi far capire quanto è liberticida questo codice comportamentale:
Se cambi posto diverso da quello a te assegnato, fare volantinaggio per iniziative solidali e non fuori dall’impianto sportivo, svolgere qualsiasi banchetto informativo e/o di vendita di materiale del gruppo, che la maggioranza delle tifoserie usa per fare autofinanziamento, spronare la squadra e/o la tifoseria salendo ad esempio su una balconata o su una ringhiera.
Questi sono alcuni esempi su cui le società potranno decidere se se gradito o non gradito all’interno dello Stadio.
Con questa documento liberticida, ci troviamo di fronte all’annientamento di una passione popolare qual’è il calcio, la curva di uno stadio e l’ambiente stadio.
Una passione, mai scemata, anche di fronte a disastri societari, fallimenti, calcio scommesse e business.
Nell’epoca dei Presidenti fantasma, di fallimenti di squadre storiche, di “giochetti” all’italiana che hanno infranto sogni, emozioni di tanti tifosi di tante squadre storiche recentemente fallite, mi domando come mai il codice comportamentale, come al solito, è rivolto ai tifosi e non ai presidenti di società.
La risposta ovviamente è scontata, chi deve pagare sono solo ed esclusivamente i tifosi perchè citando una famosa di Franco Battiato “in quest’epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell’orrore. ”.
PDF comunicato_unitario_ultras_definitivo_primo_agosto18
No al codice di gradimento!
Lungavita agli ultras!
view post Posted: 30/6/2018, 23:32 Naruto GDR di TAM -
ciao werner....dove si trova spinaceto?
view post Posted: 8/1/2018, 03:00 Vergogna al del conero.....anconetani di basso livello e ne sono tanti! -
Piccola provocazione...Se l'Ascoli fallisse e ricominciasse dalla prima categoria voi ce la vedreste mezza tribuna del "del duca" a tifare contro i bianconeri ? Io sinceramente una scena del genere la reputerei pura fantascenza....purtroppo oggi abbiamo toccato il fondo...spero che le immagini di oggi non facciano il giro del web perchè sinceramente da anconetano mi sono vergognato come un ladro e forse ho avuto la conferma che lo sportivo anconetano medio non merita di vedere più il calcio che conta....post di un amico che mi lascia basito non mi resta che dirvi:VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
1087 replies since 18/2/2011