ANCONA SIAMO NOI

PETIZIONE:Spot Dustin Hoffman Marche: dov'è Ancona?, VERGOGNA!bombardiamoli di mail

« Older   Newer »
  Share  
giomax74
view post Posted on 31/12/2009, 15:11 by: giomax74




CITAZIONE (tamas @ 31/12/2009, 13:57)
certo che Ancona merita. Ancona è bellissima (anche se è una città parecchio particolare, ci vuole del tempo per apprezzarla e non so se agli stranieri che cercano l'Italia "classica" potrebbe piacere in pochi secondi): però anche Fano è parecchio carina, per dire, e mica ce l'hanno messa... E lo stesso si può dire per Fermo, o Macerata, Fossombro', San Severino... I paesaggi sembrano anonimi a noi che ci siamo cresciuti in mezzo, ma la gente che viene qui da fuori si sborra in mano - scusate il francesismo - a vedere la campagna e il mare dalle mura di Arcevia o Urbino o il Conero con la neve da San Ciriaco. Se poi lo spot è girato bene o male non lo so, sinceramente non ho grandi conoscenza di tecnica cinematografica. Mi fa un po' ridere leggere che sarebbe stato meglio metterci Mancini o la Vezzali: come, la critica classica è che siamo troppo provinciali, e se ci chiamano Dustin Hoffmann invece avrebbero fatto meglio a metterci il primo ciambotto che attraversa la Cameranese?

Detto questo, spero che il turismo marchigiano non decolli mai e soprattutto non diventi di massa, perché - a mio modesto parere - sarebbe solo un danno enorme per l'identità e la bellezza del nostro territorio. Stiamo bene così.

Sono pienamente d'accordo quando dici che in uno spot di un minuto non ci possono stare tutti e per non far torto a nessuno lo si è fatti a tutti a allora visto che devi promuovere un territorio molto vario (nel senso che abbiamola fortuna di avere montagne, colline e mare nell'arco di pochi chilometri e sopratutto cittadine molto particolari) come il nostro o fai vedere un pò di tutto con i tempi opportuni oppure meglio lasciar perdere....cmq sono opinioni anche io non sono un tecnico cinematografico ma siccome lo spot è rivolto anche ad ignoranti come me penso che il mio parere possa coincidere con quello di altri.
Sul fatto del testimonial la mia era una provocazione, ho detto la Vezzali o Mancini non per campanilismo ma perchè bene o male sono marchigiani conosciuti nel mondo e la loro presenza era un ulteriore spot del territorio (un pò come successo con Gattuso per la Calabria) mentre aver a che fare con mostri sacri come Dustin Hoffman comporta sempre problemi (mi sembra che è arrivato tardi ed è andato via subito perchè aveva altri impegni tanto che si parlava che in alcuni spot si sarebbero fatti dei foto montaggi); io per esempio, ma la mia è un opinione, avrei risparmiato sul compenso al personaggio ed avrei speso di più sulla durata dello spot anche perchè dello spot non deve rimanere Dustin Hoffman ma le riprese dei vari posti.
Secondo me poi Ancona per farsi conoscere ed apprezzare nel mondo non ha bisogno di questi spot ma di migliorare come organizzazione e senso del turismo, noi abbiamo il più bel spot del mondo (per giunta gratis) che è il nostro panorama visto dal porto e nel porto passano migliaia di persone all'anno....ecco va migliorata l'accoglienza di queste persone perchè è inutile far fermare crocere e turisti e poi accoglierli con negozi e bar chiusi.
Comunque giusto per chiudere il discorso da parte mia mi sembra che il filmato sia un bozza e quindi può essere soggetto a modifiche, inoltre il fatto che Ancona era stata trascurata era stato sollevato dai giornali anche al momento della realizzazione dello spot ed avevano risposto che, magari aiutandosi con i fotomotaggi, avrebbero inserito ulteriori luoghi tra cui ancona.
Staremo a vedere

Edited by giomax74 - 31/12/2009, 15:39
 
Top
72 replies since 31/12/2009, 00:03   4822 views
  Share