ANCONA SIAMO NOI

PETIZIONE:Spot Dustin Hoffman Marche: dov'è Ancona?, VERGOGNA!bombardiamoli di mail

« Older   Newer »
  Share  
cuorebiancorosso
view post Posted on 31/12/2009, 00:03






-il teatro che si vede in continuazione è il ventidio basso di ascoli e ci puo stare...
-il mare è il nostro perche tanto sapemo tutti che c'ha pochi confronti nell'adriatico e non si pone nemmeno la discussione per quanto riguarda le marche...
-le grotte de frasassi è talmente famose che quasi me chiedo se c'era b isogno de mettele anche se,visto l'andazzo, potevano mettece n'altro po de imamgini de quel piceno de merda e quindi me le tengo strette....
-urbino c'ha sicuramente un suo perche...
-quella piazzetta de fabriano è quasi inspiegabile se messa in confronto con cio che si poteva mettere(ma gli insulti arrivano tra poco)...anche se vale la stessa cosa delle grotte di frasassi: meglio questo che altro piceno...
-loreto è per il turismo religioso e puo starci anche se c'è da dire ch euna ripresa peggiore non gliela potevano fare...
-ascoli lo sapemo tutti che tanto c'ha solo quella piazzetta in croce e ce la doveva mette...
-la natura la posso pure capi...anche se i greppi che ha ripreso e la durata delle riprese per me so scandalosi.



E IN 2 MINUTI DI TUTTO QUESTO NON C'HA MESSO UN IMMAGINE CHE SIA UNA DELLA NOSTRA ANCONA! MA BRUTTE MERDE!!!!!!! bisogna fasse senti su ste cose perche sto spot è costato non se sa quanti soldi e per gran parte l'avemo pagato pure noi e sti 4 coglioni ascolani venuti non hanno messo nemmeno un immagine del capoluogo di regione!

bastava togliere 3 secondi ai greppi e alla campagna che praticamente occupano 20 secondi di spot!
bastava far recitare 3 secondi di versi in piazza del papa o dove cazzo pareva a loro invece che in quel cazzo di teatro che su 2 minuti occupa la meta del tempo dello spot!

PER ME è UNO SCANDALO


io propongo di bombardare di e mail di protesta questi indirizzi:

-ASSESSORE AL TURISMO Vittoriano Solazzi [email protected]

-Presidente regione Marche Gian Mario Spacca s[email protected]

-Dirigente del servizio di internazionalizzazione , cultura, turismo e commercio della regione Marche dott. Raimondo Orsetti [email protected]

- Servizio per la cultura delal regione marche : [email protected]


Ognuno puo scrivere cio che vuole ma se non si ha tempo o non si ha fantasia io propongo questo format:


Alla cortese attenzione dello Spett.le Dott. Gian Mario Spacca Presidente della Regione Marche,
dello Spett.le Dott. Vittoriano Solazzi Assessore con delega al Turismo della Regione Marche,
dello Spett.le Dott. Raimondo Orsetti Dirigente dell'area di Internazionalizzazione , Cultura, Turismo e Commercio della Regione Marche.


Oggetto: Protesta civile contro l'esclusione dell'immagine del Capoluogo dal nuovo spot finanziato dalla Regione


Egregi Dott. Gian Mario Spacca,
Dott. Vittoriano Solazzi,
Dott. Raimondo Orsetti ,
in qualità di cittadino della Regione Marche volevo esprimere il mio più completo disappunto e dispiacere in merito all'esclusione di una qualsivoglia immagine del Capoluogo della nostra Regione, la bellissima e storica Ancona,dal nuovissimo Spot finanziato dall'ente di governo regionale che vede l'illustre partecipazione del Sig. Dustin Hoffman.
Ricordando: il delicato periodo in vista delle elezioni, l'importanza fondamentale dell'elettorato del capoluogo,l'importanza storica e culturale, nonche la bellezza artistica della città di Ancona, vorrei auspicare a una correzione, tramite nuovo montaggio del suddetto spot, che preveda l'inserimento seppur breve di qualche immagine significativa della città che da secoli rappresenta il fulcro della Nostra Regione.

In Fede
Nome e Cognome



SE AVETE QUALCOSA DI MEGLIO O CORREZIONI DA PROPORRE FATE PURE, ALTRIMENTI...

INVIATE INVIATE INVIATE!
 
Top
AnkonDorica
view post Posted on 31/12/2009, 02:27




Ho appena visto lo spot che trovo TRISTE e MALINCONICO, ma anche mal fatto...e mi spiego, conoscendo bene le Marche, penso questo cortometraggio non rispecchi minimamente la nostra Regione per diversi motivi.
1) Le Marche sono VIVE, non sono ne' malinconiche ne' tantomento TRISTI.
Anche il più sperduto paese ha una propria vita, fondata su radici storiche e culturali.
2) I prodotti tipici, graditissimi perfino all'attore Hoffman non compaiono...
3) La nostra economia si basa su una fiorente piccola-media industria ad alta specializzazione...non a caso Hoffman comprava le scarpe nelle Marche...

Da Anconetano, visto questo TRISTE spot, sono contento che non compaia la nostra città!
E' uno spot elettorale per guadagnare voti a Ascoli e Fabriano...


 
Top
conerello
view post Posted on 31/12/2009, 10:25




e poi se ce volevane mette il mare c era portonovo e sirolo numana che da dieci giri a tutte le altre fogne da nord a sud....
 
Top
VIVERE*LIBERI
view post Posted on 31/12/2009, 12:32




CONCORDO CHE è FATRTRO VERAMENTE MALE. TANTO TEMPO SPRECATO NELLE RIPRESE DENTRO IL TEATRO E PER I CAMPI. NON METTE IN RISALTO PRATICAMENTE NESSUN PAESE, LORETO DA CHE ANGOLAZIONE L'HANNO INQUADRATA????????
QUELLA è LA ROTONDA SUL MARE DI SENIGALLIA? MANCO UNO CHE CE STA DI CASA RIESCE A CAPIRLO.

RICORDO QUALCHE ANNO FA UNO FATTO DA MANCINI
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 12:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
125

Status:


Spot a mio avviso assolutamente non all altezza e che non fa onore ad una bella regione come le Marche....vergognoso il fatto di non aver messo neanche una della tante belle cose di Ancona!!
 
Top
giomax74
view post Posted on 31/12/2009, 13:19




Già da come avevano presentato lo spot sui giornali al momento della realizzazione si capiva che ancona veniva trascurata, più della nostra esclusione mi disgusta il fatto che siano stati spesi così tanti soldi per un prodotto scadente e sopratutto con un testimonial che non c'entra nulla con la regione marche (nonostante la grossa antipatia nei loro confronti era mejo mancini e la vezzali).
Saranno stati utilizzati i fondi europei per realizzarlo però è innegabile che potevano essere utilizzati meglio.
Alla fine di tutto me ne frega pogo perchè in fin dei conti io non mi sono mai considerato e mai mi considererò marchigiano ma solamente ANCONETANO...
 
Top
tamas
view post Posted on 31/12/2009, 13:45




mah, leggendo qui pensavo a chissà quale aborto: poi in fondo è una roba discreta, che punta chiaramente quasi soltanto al mercato internazionale (agli italiani, per fortuna, delle Marche non frega un granché e neanche le capiscono). Poi a guardare i commenti di youtube è pieno di gente che si lamenta perché manca questo o quest'altro - i sambenedettesi ad esempio vorrebbero che inquadrassimo gli ombrelloni, o le saraghine del mercato - ma ai marchigiani non va mai bene un cazzo, fondamentalmente.
Le Marche sono piene di posti bellissimi, ma bellissimi sul serio, che in due minuti non possono starci tutti. Io personalmente Ancona l'avrei messa (ma non ha senso dire che siccome è capoluogo allora "deve "starci: è uno spot per il turismo, ragazzi), ma non faccio né il regista né lo sceneggiatore e immagino che ci sia un certo lavoro dietro. Anzi, sinceramente, mi ha dato l'impressione di rimanere sul vago - paesaggi, soprattutto, ché poi è la nostra forza - proprio per non offendere nessuno e non creare campanilismi.
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 31/12/2009, 13:49




CITAZIONE (tamas @ 31/12/2009, 13:45)
mah, leggendo qui pensavo a chissà quale aborto: poi in fondo è una roba discreta, che punta chiaramente quasi soltanto al mercato internazionale (agli italiani, per fortuna, delle Marche non frega un granché e neanche le capiscono). Poi a guardare i commenti di youtube è pieno di gente che si lamenta perché manca questo o quest'altro - i sambenedettesi ad esempio vorrebbero che inquadrassimo gli ombrelloni, o le saraghine del mercato - ma ai marchigiani non va mai bene un cazzo, fondamentalmente.
Le Marche sono piene di posti bellissimi, ma bellissimi sul serio, che in due minuti non possono starci tutti. Io personalmente Ancona l'avrei messa (ma non ha senso dire che siccome è capoluogo allora "deve "starci: è uno spot per il turismo, ragazzi), ma non faccio né il regista né lo sceneggiatore e immagino che ci sia un certo lavoro dietro. Anzi, sinceramente, mi ha dato l'impressione di rimanere sul vago - paesaggi, soprattutto, ché poi è la nostra forza - proprio per non offendere nessuno e non creare campanilismi.

il punto è che per un minuto si vede solo il dentro di un teatro e per il resto del tempo cio che è inquadrato maggiormente è una campagna anonima e ripresa con gusto discutibile..

li ,aldila del campanilismo, poteva e doveva esserci lo spazio per il capoluogo della regione che si sta sponsorizzando,senza contare che non è che ci avrebbero fatto un favore PERCHE ANCONA MERITA ECCOME!
 
Top
tamas
view post Posted on 31/12/2009, 13:57




certo che Ancona merita. Ancona è bellissima (anche se è una città parecchio particolare, ci vuole del tempo per apprezzarla e non so se agli stranieri che cercano l'Italia "classica" potrebbe piacere in pochi secondi): però anche Fano è parecchio carina, per dire, e mica ce l'hanno messa... E lo stesso si può dire per Fermo, o Macerata, Fossombro', San Severino... I paesaggi sembrano anonimi a noi che ci siamo cresciuti in mezzo, ma la gente che viene qui da fuori si sborra in mano - scusate il francesismo - a vedere la campagna e il mare dalle mura di Arcevia o Urbino o il Conero con la neve da San Ciriaco. Se poi lo spot è girato bene o male non lo so, sinceramente non ho grandi conoscenza di tecnica cinematografica. Mi fa un po' ridere leggere che sarebbe stato meglio metterci Mancini o la Vezzali: come, la critica classica è che siamo troppo provinciali, e se ci chiamano Dustin Hoffmann invece avrebbero fatto meglio a metterci il primo ciambotto che attraversa la Cameranese?

Detto questo, spero che il turismo marchigiano non decolli mai e soprattutto non diventi di massa, perché - a mio modesto parere - sarebbe solo un danno enorme per l'identità e la bellezza del nostro territorio. Stiamo bene così.
 
Top
giomax74
view post Posted on 31/12/2009, 15:11




CITAZIONE (tamas @ 31/12/2009, 13:57)
certo che Ancona merita. Ancona è bellissima (anche se è una città parecchio particolare, ci vuole del tempo per apprezzarla e non so se agli stranieri che cercano l'Italia "classica" potrebbe piacere in pochi secondi): però anche Fano è parecchio carina, per dire, e mica ce l'hanno messa... E lo stesso si può dire per Fermo, o Macerata, Fossombro', San Severino... I paesaggi sembrano anonimi a noi che ci siamo cresciuti in mezzo, ma la gente che viene qui da fuori si sborra in mano - scusate il francesismo - a vedere la campagna e il mare dalle mura di Arcevia o Urbino o il Conero con la neve da San Ciriaco. Se poi lo spot è girato bene o male non lo so, sinceramente non ho grandi conoscenza di tecnica cinematografica. Mi fa un po' ridere leggere che sarebbe stato meglio metterci Mancini o la Vezzali: come, la critica classica è che siamo troppo provinciali, e se ci chiamano Dustin Hoffmann invece avrebbero fatto meglio a metterci il primo ciambotto che attraversa la Cameranese?

Detto questo, spero che il turismo marchigiano non decolli mai e soprattutto non diventi di massa, perché - a mio modesto parere - sarebbe solo un danno enorme per l'identità e la bellezza del nostro territorio. Stiamo bene così.

Sono pienamente d'accordo quando dici che in uno spot di un minuto non ci possono stare tutti e per non far torto a nessuno lo si è fatti a tutti a allora visto che devi promuovere un territorio molto vario (nel senso che abbiamola fortuna di avere montagne, colline e mare nell'arco di pochi chilometri e sopratutto cittadine molto particolari) come il nostro o fai vedere un pò di tutto con i tempi opportuni oppure meglio lasciar perdere....cmq sono opinioni anche io non sono un tecnico cinematografico ma siccome lo spot è rivolto anche ad ignoranti come me penso che il mio parere possa coincidere con quello di altri.
Sul fatto del testimonial la mia era una provocazione, ho detto la Vezzali o Mancini non per campanilismo ma perchè bene o male sono marchigiani conosciuti nel mondo e la loro presenza era un ulteriore spot del territorio (un pò come successo con Gattuso per la Calabria) mentre aver a che fare con mostri sacri come Dustin Hoffman comporta sempre problemi (mi sembra che è arrivato tardi ed è andato via subito perchè aveva altri impegni tanto che si parlava che in alcuni spot si sarebbero fatti dei foto montaggi); io per esempio, ma la mia è un opinione, avrei risparmiato sul compenso al personaggio ed avrei speso di più sulla durata dello spot anche perchè dello spot non deve rimanere Dustin Hoffman ma le riprese dei vari posti.
Secondo me poi Ancona per farsi conoscere ed apprezzare nel mondo non ha bisogno di questi spot ma di migliorare come organizzazione e senso del turismo, noi abbiamo il più bel spot del mondo (per giunta gratis) che è il nostro panorama visto dal porto e nel porto passano migliaia di persone all'anno....ecco va migliorata l'accoglienza di queste persone perchè è inutile far fermare crocere e turisti e poi accoglierli con negozi e bar chiusi.
Comunque giusto per chiudere il discorso da parte mia mi sembra che il filmato sia un bozza e quindi può essere soggetto a modifiche, inoltre il fatto che Ancona era stata trascurata era stato sollevato dai giornali anche al momento della realizzazione dello spot ed avevano risposto che, magari aiutandosi con i fotomotaggi, avrebbero inserito ulteriori luoghi tra cui ancona.
Staremo a vedere

Edited by giomax74 - 31/12/2009, 15:39
 
Top
gornik ancona
view post Posted on 31/12/2009, 17:18




Non sono molto convinto dell'efficacia dello spot: sicuri che, con l'ignoranza imperante al giorno d'oggi, tutti conoscono l'Infinito di Leopardi e che venga associato immediatamente alle Marche? Le riprese poi non aiutano, quella di Loreto fatta da lontano è per me scandalosa, ma io non sono un tecnico e magari non capisco.
Poi altre questioni: appare Fabriano che casualmente è la città natale di Spacca e Maria Paola Merloni, quindi collegio elettorale da curare con attenzione in vista delle prossime regionali.
Inoltre il regista è l'ex assessore regionale Solari, della serie facciamo mangiare gli amici, tutti teniamo famiglia....
 
Top
tamas
view post Posted on 1/1/2010, 13:44




CITAZIONE (gornik ancona @ 31/12/2009, 17:18)
Non sono molto convinto dell'efficacia dello spot: sicuri che, con l'ignoranza imperante al giorno d'oggi, tutti conoscono l'Infinito di Leopardi e che venga associato immediatamente alle Marche? Le riprese poi non aiutano, quella di Loreto fatta da lontano è per me scandalosa, ma io non sono un tecnico e magari non capisco.
Poi altre questioni: appare Fabriano che casualmente è la città natale di Spacca e Maria Paola Merloni, quindi collegio elettorale da curare con attenzione in vista delle prossime regionali.
Inoltre il regista è l'ex assessore regionale Solari, della serie facciamo mangiare gli amici, tutti teniamo famiglia....

tutto condivisibile, però alle regionali i collegi elettorali sono su base provinciale, quindi il voto di un fabrianese ha esattamente lo stesso significato di quello di un filottranese o di uno di Marina.
 
Top
Agenore
view post Posted on 1/1/2010, 15:49




ma state contenti che hoffman abbia messo la sua indubbia fama al servizio della nostra regione!!!
sempre a polemizzare e criticare!!!


P.S. E COMUNQUE UN'IMMAGINE DELL'IMESA, LA PIU' IMPORTANTE AZIENDA MARCHIGIANA NEL MONDO, POTEVANO PURE METTERCELA, QUESTI FILISTEI...
 
Top
cuorebiancorosso
view post Posted on 1/1/2010, 17:15




CITAZIONE (tamas @ 31/12/2009, 13:57)
certo che Ancona merita. Ancona è bellissima (anche se è una città parecchio particolare, ci vuole del tempo per apprezzarla e non so se agli stranieri che cercano l'Italia "classica" potrebbe piacere in pochi secondi): però anche Fano è parecchio carina, per dire, e mica ce l'hanno messa... E lo stesso si può dire per Fermo, o Macerata, Fossombro', San Severino... I paesaggi sembrano anonimi a noi che ci siamo cresciuti in mezzo, ma la gente che viene qui da fuori si sborra in mano - scusate il francesismo - a vedere la campagna e il mare dalle mura di Arcevia o Urbino o il Conero con la neve da San Ciriaco. Se poi lo spot è girato bene o male non lo so, sinceramente non ho grandi conoscenza di tecnica cinematografica. Mi fa un po' ridere leggere che sarebbe stato meglio metterci Mancini o la Vezzali: come, la critica classica è che siamo troppo provinciali, e se ci chiamano Dustin Hoffmann invece avrebbero fatto meglio a metterci il primo ciambotto che attraversa la Cameranese?

Detto questo, spero che il turismo marchigiano non decolli mai e soprattutto non diventi di massa, perché - a mio modesto parere - sarebbe solo un danno enorme per l'identità e la bellezza del nostro territorio. Stiamo bene così.

pero fano fermo macerata fossombrone e san severino non sono il capoluogo di regione.
non sono la citta da cui devi passare per forza se vieni con qualsiasi mezzo che non sia un auto e non sono la piu grande citta della regione...
boh...ogni regione è fortemente identificata dal suo capoluogo a me sembra! è come se fai uno spot sul lazio e non metti roma, sul veneto e non metti venezia, sulla lombardia e non metti milano, sul piemonte e non metti torino etc etc...

per me è e rimane uno scandalo.
 
Top
1905
view post Posted on 1/1/2010, 18:05




tratto da wikipedia:
Con l'annessione all'Italia la Marca di Ancona cambiò nome e venne ufficialmente chiamata "Marche" con un plurale che ne sancisce l'unità fondamentale pur nella ricchezza di aspetti locali.

ancona non è che ci dovrebbe essere nel filmato o nei vari e sempre improponibili cartelloni pubblicitari della regione, ma ci deve stare piu di qualsiasi altro.
 
Top
72 replies since 31/12/2009, 00:03   4822 views
  Share