ANCONA SIAMO NOI

PETIZIONE:Spot Dustin Hoffman Marche: dov'è Ancona?, VERGOGNA!bombardiamoli di mail

« Older   Newer »
  Share  
tamas
view post Posted on 31/12/2009, 13:57 by: tamas




certo che Ancona merita. Ancona è bellissima (anche se è una città parecchio particolare, ci vuole del tempo per apprezzarla e non so se agli stranieri che cercano l'Italia "classica" potrebbe piacere in pochi secondi): però anche Fano è parecchio carina, per dire, e mica ce l'hanno messa... E lo stesso si può dire per Fermo, o Macerata, Fossombro', San Severino... I paesaggi sembrano anonimi a noi che ci siamo cresciuti in mezzo, ma la gente che viene qui da fuori si sborra in mano - scusate il francesismo - a vedere la campagna e il mare dalle mura di Arcevia o Urbino o il Conero con la neve da San Ciriaco. Se poi lo spot è girato bene o male non lo so, sinceramente non ho grandi conoscenza di tecnica cinematografica. Mi fa un po' ridere leggere che sarebbe stato meglio metterci Mancini o la Vezzali: come, la critica classica è che siamo troppo provinciali, e se ci chiamano Dustin Hoffmann invece avrebbero fatto meglio a metterci il primo ciambotto che attraversa la Cameranese?

Detto questo, spero che il turismo marchigiano non decolli mai e soprattutto non diventi di massa, perché - a mio modesto parere - sarebbe solo un danno enorme per l'identità e la bellezza del nostro territorio. Stiamo bene così.
 
Top
72 replies since 31/12/2009, 00:03   4822 views
  Share