ANCONA SIAMO NOI

Comunicato Curva nord

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 09:49
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


Condivido il comunicato e la successiva precisazione...e la frase "se non erano loro era un pezzo che avevamo contestato" proprio per far capire che non sono le persone ed SA ma che il progetto bellissimo è inattuabile qui. Considerando anche che alcuni soni fratelli di Curva quindi nessuno che voglia il male dell'Ancona. Giomax ha messo la chiosa finale.
E cmq la gente va stimolata ed invogliata e senza sogni e prospettive non attiri nessuno e perdi anche pezzi ma questa non è colpa di nessuno è solo la triste realtà...a meno che non si decida di vivacchiare fin che si può tra D ed eccellenza e quindi con quelle poche persone ammalate di Ancona come siamo noi!!!
Ma in fondo siamo l'ANCONA e vogliamo anche vincere come giusto che sia!
 
Top
micene
view post Posted on 14/6/2016, 09:53




personalmente... un eventuale fallimento del progetto credo possa destabilizzarmi molto più di quanto lo possa fare un campionato a budget ridotto o ridottissimo
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 10:49
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Però mi chiedo una cosa, se uno dei punti cardine del progetto era il dover trovare risorse tra imprenditori e nuovi sponsor, l'uscita dal progetto non implica il dover fare la stessa cosa ? Allora se fino ad ora non ci siamo riusciti, cosa ci fa pensare di riuscirci poi ? La mia non è una domanda retorica, vorrei sapere veramente se il pensiero è quello che gli "investitori" so stati tenuti alla larga dall'idea de mette i soldi in una società controllata dai tifosi o altro. Chiedo.
 
Top
forza ancona
view post Posted on 14/6/2016, 10:55




sarebbe di lavorare nell'ottica non degli sponsor ma di trovare un acquirente
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 10:57

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Basta che quei 3 che sappiamo mettano via i rancori e gli interessi e ci accompagnino fino a che non sappiamo camminare da soli
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 14/6/2016, 11:06




Le mie sensazioni sono le stesse di cepiacelvì, riguardo il giudizio sul progetto (forse "affrettato" in un anno di gestione dei tifosi, però non si può negare che sia condivisibile visto che comunque la disaffezione della città è sotto gli occhi di tutti), e riguardo il fatto che comunque tirarsi indietro ora non so cosa potrebbe cambiare nell'ottica di trovare qualcuno al loro posto. Che sia sponsor o compratore, ho l'impressione che comunque siamo ad un punto morto sotto questo aspetto. A meno di un "miracolo sportivo" sul campo che ti tiene a galla lo stesso, "in attesa di..."
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 11:20
Avatar

Infinite Member

Group:
mod-fantacalcio
Posts:
4,070

Status:


La differenza è sostanziale tra essere sponsor o acquirente e quindi proprietario...da sponsor io te devo da 1 o 100mila euro e te tifoso (anche se l'hai fatto o lo fai benissimo) li gestisci da proprietario so io che decido quanto come e quando mette gestì ed investì e se devo fa uno sforzo x magari vince il campionato lo faccio senza dover cercare a destra e a manca qualcuno o dover chiudere un settore.
E purtroppo dopo un anno il progetto è chiaramente fallito in primis xchè la città non solo non ha risposto ma la maggioranza s'è allontanata ed è scettica e in secondo perché le risorse non ci sono e sono sempre meno e nessuno di importante (leggasi soldi) si avvicina anzi si stanno piano piano defilando
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 11:26

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Secondo me se Marinelli fosse rimasto un paio di anni in piú..le basi sarebbero state sicuramente piu solide e avremmo avuto un maggior numero di tifosi..é andata cosí...non scoraggiamoci e andiamo avanti con quello che abbiamo
 
Top
Oltre il Novantesimo
view post Posted on 14/6/2016, 11:29




Certo, la differenza c'è. Ma la mia impressione è che comunque non so chi potrebbe farsi avanti...cioè non so se esiste chi veramente sia interessato a comprare e investire così tanto da fare tutta questa differenza con la situazione attuale...
 
Top
mari77AN
view post Posted on 14/6/2016, 11:30




Condivido il comunicato.
Sfido chiunque a dire che SA non ce l'abbia messa tutta in diversi ambiti, sotto molteplici punti di vista: 1) gestendo i conti ed il bilancio della società in modo egregio poiché al momento la nostra è una delle pochissime squadre di Lega Pro con i conti apposto (considerando questo buco di 100-200 mila € sanabile con i crediti che devono essere versati dalla Lega); 2) proponendo iniziative di vario tipo (costi ridotti abbonamenti con possibilità di stupulare tessere pluriennali, maglia con firme tifosi, future amichevoli con squadre d'élite...); 3) organizzando frequenti incontri di sensibilizzazione tra squadra e società; 4) pubblicizzando il progetto della società dei tifosi in campo nazionale; 5) stipulando un accordo col Comune sullo stadio Del Conero che aspettavamo da anni e che, a dire di Marinelli, era stato dipinto come la principale causa del suo dietrofront.
Tutto questo però, allo stato attuale dei fatti non è sufficiente e credo che i motivi di questo "insuccesso" (concedetemi il termine) vadano ricercati in due direzioni ben precise.
Da un lato si è evidenziato ripetutemente questo "cancro" delle limitate e ridotte possibilità economiche. Puoi avere tutta la buona volontà del mondo e puoi avere anche buone competenze di gestione (il che non sempre si è dimostrato vero ma sono errori di inesperienza che si possono anche scusare), ma tanto SE IL BUDGET È LEGATO AGLI SPONSOR, e di questi ce ne sono pochi, con partecipazioni sempre più ridotte di stagione in stagione, NON SI PUÒ PARLARE DI PROGRAMMAZIONE, senza fondi, senza un progetto a lungo termine, non si programma nulla, SI SOPRAVVIVE progettando ed allestendo di anno in anno la stagione che sta per iniziare, spesso senza avere i mezzi sufficienti.
Dall'altro lato è evidente che il richiamo ai colori biancorossi, la risposta da parte della città a questa causa non c'è stata. Allo stadio siamo sempre i soliti 1200,
si avverte ormai da anni un disinnamoramento verso la nostra Ancona e secondo me è questo il dato più allarmante.
Sento da molto tempo persone che parlano di considerare quale priorità quella di avere conti e bilanci positivi, nonostante non ci sia alcun progetto, nessun traguardo. Beh, non sono affatto d'accordo. SENZA AMBIZIONE, SENZA SOGNI, senza mentalità vincente la gente non si appassiona, non ci crede, non si fa trasportare.
Quindi, se si è visto che con SA si sono evidenziati questi problemi di disponibilità finanziaria e allo stesso tempo non si è riusciti a richiamare gente allo stadio, a riavvicinarla ai nostri colori, credo sia giusto fare un passo indietro: SA deve continuare a ricoprire quel ruolo di Garante della
Nostra società è deve insistere in tutte quelle iniziative e quello che di buono è stato fatto quest'anno, ma al momento la realtà è che senza un investitore, senza soldi, senza programmazione, senza tifosi...non c'è futuro.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 11:52

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Con Msc crociere...non se po fa niente?possibile che a nessuno interessi l'ancona?...boh
 
Top
micene
view post Posted on 14/6/2016, 12:32




l'occasione per tira fori Ambizione Sogni e Mentalità Vincente era questa... era quella de esse noi gestori della nostra Ancona.... è la risposta della gente a esse stata la delusione più grossa, almeno x me!!!!
 
Top
mari77AN
view post Posted on 14/6/2016, 13:27




* 3) organizzando frequenti incontri di sensibilizzazione tra squadra e CITTA'-TIFOSI
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 14:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
125

Status:


Un progetto del genere funziona se dietro cè una solidità economica(presidente o chi x lui),allora tutto quello che si fa o si propone è un aiuto aggiunto,un qualcosa di stupendo di amore e supporto verso i colori...ma se dietro a questo progetto c è il nulla cioè non ci sono i soldi.....è normale che non può funzionare!! Io lo paragono a una famiglia dove ci sono padre madre e 3 figli e nessuno lavora....ci si arrangia andando in giro a chiedere centesimi alla gente....secondo voi questa famiglia potrà mai avere un futuro???potrà mai fare progetti??? Io credo proprio di no!!!

si deve organizzare una riunione con marinelli schiavoni ecc ecc e dirgli che almeno abbiano l orgoglio di non far morire tutto, o che si diano da fare x trovare un acquirente.....anche se vedendo quello che hanno fatto con l Ancona prima e il Piano poi,credo proprio che se ne freghino del tutto...!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 15:13
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
891

Status:


Scusa Ancon, ma quello che dietro ha i soldi, che potrebbe chiamarsi Angelini, Schiavoni, Marinelli o Agnelli (tanto per fare nomi a caso) perché dovrebbe mettere i soldi e far comandare altre persone?
 
Top
60 replies since 13/6/2016, 19:55   1502 views
  Share